Rubati da hacker dati di 77 mln di utenti di Playstation networ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Rubati da hacker dati di 77 mln di utenti di Playstation network

    SAN FRANCISCO - Il blocco del network 1 di quanti giocano on line con la Playstation era solo l'avvisaglia di un problema più grande. Sony ha rivelato stasera che hacker hanno rubato i dati personali di 77 milioni di abbonati al network. Secondo l'azienda nipponica sono stati trafugati, oltre ai nomi degli utenti, gli indirizzi, le email, le date di nascita, gli username e le password. Al momento, non è emersa alcuna prova che i pirati informatici siano riusciti a entrare in possesso anche degli estremi delle carte di credito dei clienti. Tuttavia la Sony ha avvertito che non si può escludere a priori questa possibilità.

    Il colosso dell'elettronica giapponese ha poi comunicato che il servizio del network, sospeso dal 20 aprile, dovrebbe essere ristabilito entro questa settimana.
     
    .
  2. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Meno male che io non ho la play station, però ho la Wii, speriamo che la Nintendo abbia sistemi di sicurezza migliori...
     
    .
  3. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Io pure ho la wii, ma non ho fatto registrazioni on-line, dunque sono a posto XD
     
    .
  4. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto spiegare la situazione da un amico: in pratica un hacker famoso aveva messo in rete come aggirare i sistemi di psnetwork per ban et simila, questi s'è preso la denuncia da parte di Sony, la quale è stata poi attaccata dagli hacker. Cosi dovrebbe essere andata, quindi è probabile che non siano stati rubati dati e che sia una "trovata pubblicitaria" per screditare gli hacker.
     
    .
  5. ~Mav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DioNero94 @ 27/4/2011, 11:47) 
    Mi sono fatto spiegare la situazione da un amico: in pratica un hacker famoso aveva messo in rete come aggirare i sistemi di psnetwork per ban et simila, questi s'è preso la denuncia da parte di Sony, la quale è stata poi attaccata dagli hacker. Cosi dovrebbe essere andata, quindi è probabile che non siano stati rubati dati e che sia una "trovata pubblicitaria" per screditare gli hacker.

    Tutto Falso.
    GeoHot ha avuto un processo,e si è cobcluso con un accordo tra le paeti.
    Secondo te Psn rischierebbe solo per screditare un hacker che tanto è amato da tutti i possessori di iPhone per il Jailbreak?
    Naaah,il Psn ha una falla immensa.
    Alla faccia di chi dice che la wii è una cagata,almeno la wii é sicura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Mav @ 28/4/2011, 21:20) 
    CITAZIONE (DioNero94 @ 27/4/2011, 11:47) 
    Mi sono fatto spiegare la situazione da un amico: in pratica un hacker famoso aveva messo in rete come aggirare i sistemi di psnetwork per ban et simila, questi s'è preso la denuncia da parte di Sony, la quale è stata poi attaccata dagli hacker. Cosi dovrebbe essere andata, quindi è probabile che non siano stati rubati dati e che sia una "trovata pubblicitaria" per screditare gli hacker.

    Tutto Falso.
    GeoHot ha avuto un processo,e si è cobcluso con un accordo tra le paeti.
    Secondo te Psn rischierebbe solo per screditare un hacker che tanto è amato da tutti i possessori di iPhone per il Jailbreak?
    Naaah,il Psn ha una falla immensa.
    Alla faccia di chi dice che la wii è una cagata,almeno la wii é sicura.

    Quoto mav... Geohot, nonostante la delusione che ci ha dato per il 4.2.1, è un genio amato... nessuno si metterebbe contro lui... e già si sa che non è stato lui... Ricordiamoci che lui ha fatto il raggiro grazie a sta falla... non è l'unico genio però...
     
    .
5 replies since 26/4/2011, 23:25   29 views
  Share  
.