Richiesta ambasciata "Espana community"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iker.fernandez
     
    .

    User deleted


    Ciao, è in fase di realizzazione la micronazione "Espana community". Vorreste aprire la vostra ambasciata nella nostra micronazione, e viceversa?

    http://espanacommunity.forumcommunity.net/
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Caro iker.fernandez, le condizioni per aprire un'ambasciata nel territorio di una micronazione, almeno per noi, sono la stipulazione di un trattato di mutuo riconoscimento.

    Tuttavia se la vostra micronazione è in fase di realizzazione, allora non può essere ancora tale, giusto?

    In ogni caso, se vorrai raccontarci qualcosa su questo progetto, il Popolo di Roma sarà felice di conoscerlo.
     
    .
  3. iker.fernandez
     
    .

    User deleted


    ciao, ho aperto questa micronazione che però non ha ancora cittadini. questo progetto nasce dalla mia passione per questo paese a cui sono molto legato, e dalla voglia di provarci a costruire un forum ad esso dedicato.

    la micronazione ha ormai una struttura ben definita sulla carta, manca solo qualcuno che vada a ricoprirne le cariche.

    per il mutuo riconoscimento mi paiono ovvie le vostre ragioni, quindi sono d'accordo.

    non ho molta esperienza in merito, mi affido ai consigli che utenti più esperti vorranno darmi in merito.

    vi invito a seguirne l'evolversi, e magari qualcuno di voi a partecipare, sia come semplici utenti sia come cittadini (a differenza di altre micronazioni, concedo il "passaporto" anche a chi ne ha già un altro).

    vi aspetto.

    saluti, iker
     
    .
  4. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    La nostra Costituzione vieta ai cittadini di Res Publica di avere una doppia cittadinanza in un'altra micronazione.
    Tuttavia c'è una differenza sostanziale tra un forum e una micronazione, iker.
    Uno dei presupposti perchè una micronazione possa considerarsi tale è non essere la copia e non simulare la realtà di una Nazione esistente e riconosciuta.
    Una micronazione, seguendo il principio di autodeterminazione dei popoli, ambisce al proprio riconoscimento giuridico e all'indipendenza.
    Rifletti su questo.
     
    .
  5. iker.fernandez
     
    .

    User deleted


    la micronazione "espana community" (nome ancora provvisorio) nasce dalla volontà di discutere su tematiche riguardanti il paese iberico, dandogli però un'impostazione con determinate gerarchie e compiti specifici per ogni utente che vorrà sobbarcarsi l'onere di tenerla in vita.

    allo stesso tempo però, qualunque utente può riportare testi ed articoli (inventati o copiati, ed in questo caso è necessario citare le fonti) sull'argomento.

    non c'è la volontà di creare una nazione vera, ma una che ha vita unicamente online. ci sono micronazioni che sono formate sul comunismo, altre sul fascismo, la vostra (secondo me molto ben fatta) sull'antica roma. io avevo bisogno di un "argomento" su cui cominciare, ho scelto per molti motivi (che adesso non starò ad elencare) la spagna.

    questa micronazione non è una "copia" dello stato spagnolo (se tu conosci la struttura politica della spagna, sai quanto è complessa), ma utilizza il paese iberico solo ed unicamente come argomento di discussione.
     
    .
  6. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Vedremo come si svilupperà il tuo progetto.
     
    .
  7. Lucio Augusto Nolanus
     
    .

    User deleted


    Se è possibile un intervento:

    Discussioni, notizie e pensieri su un certo argomento (in questo caso la Spagna) è la descrizione di un Forum.

    E come gia detto dal Console Giulio Leone Aurelio, c'è una bella differenza tra Forum e Micronazione.

    Inoltre (questo è un pensiero mio che non vuole e non deve decidere o motivare la scelta che prenderanno le Alte Cariche) penso sia prematuro parlare di un accordo e riconoscimente della "micronazione" Espana community, in quanto quest'ultima non è nemmeno iniziata come progetto (tu stesso hai detto che la stai ancora costruendo), sarebbe quindi meglio per tutti (ed sempre solo un mio parere) aspettare ,come ha già detto Giulio Leone Aurelio, prima di fare qualsiasi cosa. Ti auguro comunque un buon futuro a te e alla tua micronazione ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    La tua è un gioco di ruolo, dunque non avrà mai riconoscimento dal Popolo Romano.
     
    .
  9. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Sorvolando sulla durezza delle parole dell'On Aquila, ritengo assolutamente prematura la possibilità di un riconoscimento... e, lo dico sicneramente, non sono neanche così convinto che esso possa avvenire in futuro( dato che la tua micronazione sembra più un gioco di ruolo che un effettivamente realtà virtuale che tende all'indipendenza). Cmq ti promesso che esamineremo gli sviluppi futuri :)
     
    .
  10. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Chiedo ai consoli il permesso di dargli una mano per la fase iniziale in modo da fare assomigliare il suo,per ora,semplice forum a una micronazione.
    Logicamente con il benestare di Iker.Fernandez
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non scherziamo, stiamo parlando di cose serie. Stiamo anche spingendo per divenire più seri possibili. La micronazione è un progetto politico, non un passatempo.
     
    .
  12. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Scipio magari potresti dare una mano alla tua micronazione, piuttosto che aiutare esterni! Cmq non è che ti dobbiamo dare il permesso, vedi tu... conosci però le leggi romani, quindi non chiedere cittadinanza o cose del genere.
     
    .
11 replies since 6/5/2011, 12:19   154 views
  Share  
.