Copec(Aurelio non ti scomodare a rispondere)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lepido
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi spiega la legge COPECC?
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Sei odioso. Che cosa c'è di difficile nel testo della legge?

    Non ti và di leggerlo?

    Art. 5 - Il COPECC è il complesso dei singoli contributi gravanti sulla persona fisica stabiliti dalla presente legge in basse alle classi di Censo.
    Sono Contributi del COPECC:
    - Il Contributo d'Ingresso, che ammonta a 5 (5) euro e che è esclusivo per i cittadini di recente ingresso nella Nazione e per coloro che hanno meno di 16 anni, fissato nelle due date alternative del 13 Febbraio o del 13 Settembre;
    - il Contributo Trimestrale Ordinario, che ammonta a tre (3) Euro e che costituisce il contributo di base per tutti i cittadini;
    - Il Contributo Annuale dalla Fondazione, che ammonta a sei (6) Euro e che ricorre nella data del tredici (13) Febbraio ;
    - Il Contributo Annuale per la Nascita di Roma, che ammonta a quattro (4) Euro e che ricorre nella data del ventuno (21) Aprile;
    - Il Contributo Annuale Patrizio, che ammonta ad otto (8) Euro e che ricorre nella data del 1 (uno) Ottobre.



    Art. 6 - Le Classi di Censo è l'organizzazione dei cittadini in base alle tavole censorie sulla cittadinanza.
    E' obbligatoria l'iscrizione ad una classe di censo per tutti i cittadini Romani di condizione Quirita.
    E' facoltativa l'iscrizione ad una classe di censo per tutti i Cittadini Romani di condizione Latina.
    Vengono costituite le seguenti classi di Censo:

    - La Prima Classe di Censo:
    Vi si possono iscrivere i cittadini Quiriti, non iscritti in altre Classi, che vantano un periodo di cittadinanza superiore ai trentacinque (35) mesi;
    Pagano
    - il Contributo Trimestrale Ordinario: tre (3) Euro;
    - Il Contributo Annuale dalla Fondazione: sei (6) Euro;
    - Il Contributo Annuale per la Nascita di Roma: quattro (4) Euro;
    - Il Contributo Annuale Patrizio: otto (8) Euro;
    Totale Annuale: trenta (30) Euro.

    - La Seconda Classe di Censo:
    Vi sono iscritti tutti i cittadini Quiriti, non iscritti in altre Classi, che vantano un periodo di cittadinanza superiore a venticinque (25) mesi;
    Pagano
    - il Contributo Trimestrale Ordinario: tre (3) Euro;
    - Il Contributo Annuale dalla Fondazione: sei (6) Euro;
    - Il Contributo Annuale per la Nascita di Roma: quattro (4) Euro;
    Totale Annuale: ventidue (22) Euro.

    - La Terza Classe di Censo:
    Vi sono iscritti tutti i cittadini Quiriti, non iscritti in altre Classi, che vantano un periodo di cittadinanza inferiore ai venticinque (25) mesi;
    Pagano
    - il Contributo Trimestrale Ordinario: tre (3) Euro;
    - Il Contributo Annuale dalla Fondazione: sei (6) Euro;
    Totale Annuale: diciotto (18) Euro.

    - La Quarta Classe di Censo:
    Vi si possono iscrivere liberamente tutti i Cittadini Latini e vi sono iscritti i Cittadini Quiriti che non hanno compiuto quindici (15) mesi complessivi dalla data di rilascio della prima cittadinanza da loro ottenuta.
    Inoltre, è possibile che vi si iscrivano, su precisa istanza alla Questura, i cittadini che non hanno compiuto il sedicesimo (16°) anno di età.
    Pagano solo il Contributo d'Ingresso del 13 Febbraio di Euro cinque (5), salvo che abbiano ottenuto la cittadinanza entro il semestre antecedente tale data, per cui in via esclusiva è possibile per loro richiedere alla Questura il pagamento in una seconda data di recupero, fissata per il 13 Settembre corrente anno.
    - Il Contributo d'Ingresso: 5 (5) euro;
    Totale Contributo Annuale: cinque (5) euro.


    Se vuoi sapere, al massimo, qual'è il fine di tutto ciò, è poter usufruire di un tesoretto in grado di finanziare le iniziative dei Ministeri come la manutenzione delle sedi informatiche, tanto per farti un esempio, la propaganda, e perchè no, anche iniziative culturali.
    Quando la Riforma verrà completata ed attuata potremmo perfino retribuire i Ministri o i Maestri universitari in base al lavoro prodotto.
     
    .
  3. Lepido
     
    .

    User deleted


    Avevp detto che non dovevi rispondere.
    Qualcuno mi puo spiegare il COPECC,dato che sono talmente stolto che non riesco a capire perché c'é scritto che bisogna sborsare e sua maestá Aurelio dice che non c'é da sborsare?
    Grazie
     
    .
  4. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Allora. C'è da sborzare seguendo un certo giudizio. Appena entri sei neo quirita, appartieni alla prima classe di censo, ma se leggi devono essere versati solo 5 euro annuali, a partire dalla prima riscossione utile. Poi superati i 15 mesi ( un anno e 3 mesi dalla cittadinanza quirita ) passi a quella successiva, e così dicendo. Si tratta di cifre irrisorie, chiunque ha la possibilità di contribuire, e chi non volesse o non potesse si mette in cittadinanza latina, dove può comunque può partecipare al voto e alla vita dell'urbe.
     
    .
  5. Lepido
     
    .

    User deleted


    1)Anche i Latini Pagano e non votano
    2)Io la legge l'avevo capita,è stato Aurelio che mi ha detto che non si pagava(nell'altro post)
    Io ho detto:Quindi Res diventa a pagamento?
    E lui:No.
    Quindi non sono io lo stolto.

    Ah,e per me i mesi valgono da adesso o da quando avevo chiesto la cittadinanza all inizio?
     
    .
  6. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Se verrà approvata la nuova modifica della Legge sulla Cittadinanza, i cittadini latini voteranno.
     
    .
  7. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lepido @ 6/5/2011, 16:51) 
    1)Anche i Latini Pagano e non votano
    2)Io la legge l'avevo capita,è stato Aurelio che mi ha detto che non si pagava(nell'altro post)
    Io ho detto:Quindi Res diventa a pagamento?
    E lui:No.
    Quindi non sono io lo stolto.

    Ah,e per me i mesi valgono da adesso o da quando avevo chiesto la cittadinanza all inizio?

    Res Publica non diventa a pagamento. E' ridicolo metterla così.
    I Latini con la nuova legge elettorale hanno acquisito il diritto di voto.
     
    .
  8. Lepido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 6/5/2011, 17:11) 
    CITAZIONE (Lepido @ 6/5/2011, 16:51) 
    1)Anche i Latini Pagano e non votano
    2)Io la legge l'avevo capita,è stato Aurelio che mi ha detto che non si pagava(nell'altro post)
    Io ho detto:Quindi Res diventa a pagamento?
    E lui:No.
    Quindi non sono io lo stolto.

    Ah,e per me i mesi valgono da adesso o da quando avevo chiesto la cittadinanza all inizio?

    Res Publica non diventa a pagamento. E' ridicolo metterla così.
    I Latini con la nuova legge elettorale hanno acquisito il diritto di voto.

    Vatti a vedere sul dizionario cosa significa pagamento.
    Non mi è stato risposto alla mia domanda
    Anzi,ne faccuo una secondo,che differenza c'é fra latini e quiriti?
     
    .
  9. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Lo vedrai se e quando la legge ora in discussione in Senato verrà approvata ed entrerà in vigore.
     
    .
  10. Lepido
     
    .

    User deleted


    La legge è giá in vigore,è fra le leggi della Res Publica,,,
     
    .
  11. DioNero94
     
    .

    User deleted


    I latini hanno votato, se non ricordo male.
    Comunque per i latini è FACOLTATIVO pagare.
     
    .
  12. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    se non vuoi pagare basta che resti latino, però non puoi assumere cariche pubbliche.
     
    .
  13. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Mav, i latini votano per legge. Se guardi nella legge postata sopra, l'appartenenza dei latini ad una classe di censo è facoltativa, nessuno li obbliga. Non so cosa vi siete detti tu e Aurelio, ma secondo legge tu appartieni alla classe di censo number 4: cinque euro di versamenti. La legge però non è ancora in vigore, o meglio, non esistono ancora le regole che stabiliscono come pagare e come punire chi trasgredisce le medesime. Quando il capitolo COPECC sarà ultimato, allora faremo la cernita dei cittadini per vedere la situazione. Fino a quel momento don't worry :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Se dare come contributo 5 euro annui significa a pagamento mi allucinoXD
     
    .
  15. Lepido
     
    .

    User deleted


    Ma non ho mai drtto che non sia giusto,io avevo chiesto se c'era da pagare e aurelio ha detto no.
     
    .
16 replies since 6/5/2011, 13:37   191 views
  Share  
.