Bop Decameron

La formidabile coppia Benigni in un film di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    ROMA - E' come immaginare di veder giocare insieme Maradona e Pelè. O guardare un dipinto realizzato a quattro mani, tanto per fare un esempio, da Gauguin e Van Gogh. Ma qui non parliamo né di calcio né di pittura. Qui parliamo di cinema. E la notizia è ghiotta: Roberto Benigni in un film di Woody Allen. Una notizia che colpisce, e che nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo.

    E il perché è comprensibile. Due pezzi da novanta così, due talenti comici, due attori e registi, finalmente insieme. Ma in due ruoli diversi: perché Roberto sarà l'interprete della prossima pellicola di Woody, The Wrong Picture, che come si sa da tempo verrà girata proprio nel nostro Paese, a Roma. Una trattativa tra la produzione e gli studios di Cinecittà (di cui tra l'altro Benigni è partner, coi suoi stabilimenti cinematografici di Papigno in Umbria) è in corso.

    Ad annunciare l'incontro cinematografico tra questi due personaggi così unici sono stati alcuni siti specializzati, tra cui il prestigioso e istituzionale Hollywood.com. Le riprese del film inizieranno in agosto a Roma, ma ancora non si conosce il ruolo che sarà affidato alla star italiana. Nel cast ci sono anche Alec Baldwin (che con Allen ha già lavorato nel 1990 in Alice), Penelope Cruz, Jesse Eisenberg (il protagonista di The Social Network), Ellen Page (la rivelazione di Juno). In un piccolo ruolo, lo stesso Allen. Quindi c'è la speranza di vedere insieme, sullo schermo, i due grandi comici. E come sempre accade quando si gira un film straniero qui in Italia, sicuramente anche altri attori di casa nostra verranno provinati.

    Per adesso, i due diretti interessati non commentano. Ma Allen - che negli anni non ha mai nascosto l'ammirazione per la più riuscita e celebre opera di Benigni, La vita è bella - nel frattempo si prepara a partire per Cannes: toccherà infatti al suo Midnight in Paris aprire il Festival l'11 maggio. E chissà se proprio dalle Croisette, di fronte alle sicure domande dei cronisti italiani, il regista newyorkese anticiperà qualcosa su questa futura, bellissima "strana coppia" da grande schermo".
     
    .
  2. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Con Roberto Benigni in Bop Decameron, ilfilm italianodi Woody Allen, ci saranno anche Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini e Isabella Ferrari. Dopo aver completato la parte internazionale del cast (che vede, tra gli altri Alee Baldwin, Jesse Eisenberg, Penelope Cruz, Ellen Page e lo stesso Allen), il registaamericanostascegliendo i volti italiani della sua prossima commedia (prodotta da Medusa), molto liberamente ispirata all'opera di Boccaccio. Le riprese partiranno a Roma in agosto, ma Allen sarà nella capitale già in luglio per i sopralluoghi. Bop Decameron, ha spiegato, è un film «composto datante storie che s'intrecciano e interagiscono nellaRomadi oggi, cittàin cui coesistono antico e moderno in un caos urbanistico bello e carismatico». Non si conoscono ancora i ruoli che interpreteranno Scamarcio, Rubini e Ferrari. Allen ha svelato invece quello di Benigni: «Sarà un romano qualunque, un impiegato dimesso e tranquillo che si troverà a vivere un'esperienza fantastica».
     
    .
  3. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Il cast completo

    L'I 1 luglio è dietro l'angolo e Roma è già in fibrillazione per il nuovo film di Woody Allen. Così, il regista di Mariti e mogli e Match Point, alza il sipario sul cast del suo Bop Decameron. Che ora è ufficiale: oltre a nomi già usciti, spuntano alcune novità. Come Antonio Albanese, secondo attore brillante scelto dopo Roberto Benigni. Nel cast principale figurano lo stesso Allen, Alee Baldwin, Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis (una delle attrici feticcio del regista americano), Jesse Eisenberg (reduce dal successo di Social Network), Greta Gerwig (novità) e Ellen Page, la giovane lanciata da Juno. Co-protagonisti Antonio Albanese, il celebre tenore Fabio Armiliato, Alessandra Mastronardi (/ Cesarani), Ornella Muti (altra sorpresa), Flavio Parenti (il bello di Distretto di polizia), Alison Pili, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi (visto in Boris). Parenti sarà protagonista dell'episodio con lo stesso Woody Allen e Judy Davis, anche se la storia è top secret e tutti gli attori hanno firmato il silenzio stampa sulla trama. Parenti, nel cast di Io sono l'amore di Luca Guadagnino è sul set della fiction di Rai 1 Le stragi del sabato sera con la regia di Fabrizio Costa, sarà il fortunato sposo di Micaela Ramazzotti nella fiction Rai diretta da Pupi Avati dal titolo Una famiglia ed infine «principe azzurro» in Cenerentola diretto da Christiane Duguay con Vanessa Hessler tra i titoli più attesi della fiction Rai d'autunno. Dall'annuncio ufficiale di Allen mancherebbero nomi italiani circolati nelle settimane scorse come Isabella Ferrari, Massimo Ghini e Sergio Rubini. Tutti attori che potrebbero essere comunque presenti ma non nel cast principale. Bop Decameron, di Gravier Production (insieme ad Allen dal 2002) è prodotto da Letty Aronson e Stephen Tenenbaum. Ed è finanziato da Medusa che lo distribuirà nelle sale, così come Mezzanotte a Parigi, il film di Allen che ha aperto l'ultimo festival di Cannes e che sta avendo un ottimo successo in America.
     
    .
2 replies since 6/5/2011, 22:43   49 views
  Share  
.