Plebiscito sulla legge Tribunizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Cari concittadini e care concittadine,
    oggi porto al vaglio di questa Assemblea il testo di legge votato all'unanimità dal Senato e sulla quale non ho potuto porre il veto. Chiedo qui ad ogni Plebeo di esprimere il suo parere (non il voto) in merito alla legge.
    CITAZIONE

    Titolo I della posizione fisica del fondo e delle modalità di riscossione



    Articolo 1 - Si sceglie come fondo di stato una carta Visa Electron Postpay, intestata al tesoriere. La postpay è una carta prepagata senza conto corrente, legata al codice fiscale dell'intestatario. Il tesoriere pertanto deve mettere a disposizione una postpay, o in alternativa usare quella che già possiede, purchè la dedichi totalmente alle transazioni del forum, senza porvi denaro proprio.
    - Il tesoriere deve essere in grado di accedere al fondo, secondo esigenza della communità, in qualsiasi momento.

    Articolo 2 - Il tesoriere deve publicare settimanalmente la lista dei movimenti della carta, facilmente reperibile sul sito di poste italiane da veloce pannello di gestione. Publicare siginifica farne uno screen con il tasto STAMP e publicarla sul forum tramite siti di uploading immagini. L'immagine deve essere nitida e ben definita, non sono ammessi nè alterazioni nè fotomontaggi della medesima.

    Articolo 3 - Il soldi del fondo DEVONO essere usati solamente per questioni legate alla nazione ed autorizzate dal console e/o dall'ADP.
    - Il tesoriere deve chiedere, prima di effettuare un prelievo o un deposito sul conto, consenso in forma scritta al console, colui che è il rappresentante della nazione. Il console deciderà secondo giudizio, comunicando la decisione all'Assemblea della Plebe.
    - Qualora la cifra da prelevare superi i settanta(70) euro, definita da ora SOGLIA MASSIMA, il console comunicherà la proposta all'assemblea della plebe e sarà essa stessa a pronunciarsi sulla richiesta.
    - Il tesoriere non può rifiutare una transazione decisa dal console e dall'Assemblea della plebe.
    - La lista movimenti non può essere publicata al di fuori del suolo nazionale, fuori dal forum.
    - Il tesoriere non può accettare o richiedere somme di denaro da parte dei cittadini promettendo cariche publiche o favori personali.

    Titolo II del controllo sul cittadino



    Articolo 4 - il cittadino moroso, cioè che abbia superato la scadenza massima per poter pagare, viene ammonito per un mese. Viene inserito dal tesoriere in un post atto all'elenco dei morosi, dandogli il tempo di poter regolarizare la propria situazione. Il cittadino viene inserito nel gruppo utenti WARNED, appositamente creata per tale scopo sul forum, sempre per la durata del mese di punizione.

    Articolo 5 - Se il cittadino scaduto il mese di controllo non regolarizza la propria situazione, verrà declassato a cittadinanza latina (cittadinanza libera dai tributi). Sarà il tesoriere a comunicare al censore la situazione morosa, il censore poi attuerà il declassamento come da legge. Il cittadino viene tolto quindi dal post o dalla classe WARNED.

    Titolo III del controllo sul tesoriere



    Articolo 6 - il tesoriere ha piena autonomia di lavoro sul conto alle condizioni citate nei punti precedenti.

    Articolo 7 - Qualora il tesoriere non pubblichi la LISTA MOVIMENTI settimanalmente, oppure da LISTA risulti che abbia abusato del conto, o infranga qualsiasi regola sopra citata, egli è passabile per denuncia.

    Articolo 8 - Qualora sussista reato il tesoriere viene inserito nel gruppo WARNED per un periodo di sei(6) mesi, viene esonerato dall'incarico e non potrà occupare nuovamente la carica di tesoriere per un anno. Inoltre qualora faccia parte del governo non potrà richiedere nuove somme se non tramite il consenso dell'Assemblea della plebe.

    Articolo 9 - Qualora il tesoriere abusi del conto fino a ledere l'integrità dello stato, viene escluso dalla vita politica dell'urbe per un periodo di sei(6) mesi.

     
    .
  2. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Troppo potere ai consoli a decidere deve essere il senato.
     
    .
  3. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Il tribuno ha diritto di veto su ogni decisione, quindi il potere può essere "lasciato" ai consoli.
     
    .
  4. Lepido
     
    .

    User deleted


    Avresti messo il veto?
     
    .
  5. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Se ti riferisci alla legge in se non ho potuto, eravamo in periodo di elezione ma ho espresso in Senato la volontà di sentire l'Assemblea e di portare la sua decisione da loro.
    Se ti riferivi alle decisione del Console: si, con giudizio (quasi sempre) ma si.
     
    .
  6. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    ADP....

    Ap..
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    L'ho vista, la correggerò prima della votazione.
     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Io sono ovviamente d'accordo, ma non mi sembra che i Consoli abbiano tutto questo potere. La maggior parte dei fondi vanno destinati all'azione di governo, perciò i Consoli devono distribuirlo tra i ministeri. Il senato semmai può opporsi alla decisione se questa si rivela a priori una scelta insensata.
     
    .
  9. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Duilio Simone @ 25/5/2011, 22:33) 
    ADP....

    Ap..

    SPOILER (click to view)
    Ho fatto io la proposta in Senato. Ho un problema con quell'acronimo, profondamente celebrale XD
     
    .
  10. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Concordo con Aurelio.
     
    .
  11. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Perfetto, direi di poter iniziare le votazioni domani sera.
     
    .
  12. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Votate.
    FAVOREVOLE
     
    .
  13. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Favorevole!
     
    .
  14. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    favorevole
     
    .
  15. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    Sì sì sono favorevole.
     
    .
35 replies since 24/5/2011, 21:07   247 views
  Share  
.