Se ci sei batti un colpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Cittadini e Cittadine,

    oggi mi accingo ad esporre un primo mio discorso, non lungo, ma sintetico sulla situazione attuale, che non mi piace, né mi potrebbe mai granché piacere.
    Da 25 giorni assistiamo al new deal di Res Publica: Nova Romanitas, partito carrozzone nato dalla fusione di PDL, SA e FA, dopo aver vinto le elezioni, anzi, tutte le elezioni, si è ritrovato improvvisamente al governo con una certa aria ed un certo modo di fare che aveva un po' confuso, un po' compiaciut, un po' fatto sorridere.
    Era l'aria fresca: beh, ci sono anche dinosauri come Nunzio Claudio e Publio Tacito, però nel complesso era un governo fresco, con nomi che finora avevano sporcato le pagine della peggiore polemica, come Falcus, nomi poco convincenti, come Catullo, nomi che ancora non rendono l'idea bene di quel che è il loro percorso, come quello di Helena. Ma fresco, proprio preso dal congelatore ed uscito per scongelarsi. Con Aurelio pronto e prono a soffiare sul blocco monolitico per renderlo pronto alla cottura. Farei un'esclusione: unico nome su cui si poteva esser felici, quello di Longino, ministro di notevoli capacità, che da qualche tempo è già messo alla padella e possiamo dire che cuoce benissimo.
    Or dunque, data e fatta così, questa armata brancaleone, che si presentava se non bene, almeno benino, ad oggi, passato quasi un mese dalla fatidica investitura papale, ancora non ha reso bene l'idea del suo percorso di governo.
    Vanno bene le votazioni, ma sono di completamento. Va bene l'ordinario di riunioni e consigli, ma è di routine e poco più. Si era parlato di riforme, ma il discorso è smorto lì. Manca una qualsiasi politica per il recupero, e questo pone dubbi. Manca una politica estera forte, dato che non si è capito bene cosa si vuole fare con sti fratelli micronazionalisti. Manca una spinta forte verso obiettivi chiari, e questo è sconcertante.
    Manca un po' il govero: ma sto governo era solo delle promesse? Quattro discorsi non bastano a condire il pane. Ci vuole la sostanza, un po' d'olio magari.
    E l'opposizione? Sembriamo dormenti. Amici, commilitioni, fratelli, capisco la voglia di riposo, ma è possibile che stiamo lasciando che tutto vada avanti, senza neppure cercare di pungolare un governo che toc toc, a dirla come qualche tempo fa su un giornale, vorrei dirgli: se ci sei batti un colpo.
     
    .
  2. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Proprio in questi minuti sto ascoltando Skytg24 e li danno la notizia di un primo ministro un pò patetico che dice che chi non esegue i suoi desideri in realtà lo perseguita, che c'è stato un grande blocco informativo e che comunque chi non lo vota e non è d'accordo con lui ha comunque lasciato a casa la testa. Messaggio in sintesi: "Chiunque non sta con me ha torto!". Bene, adesso mi sembra di sentire, fatte le debite proporzioni, le stesse cose e cioè: è impossibile che Res Publica funzioni senza di me: si va dalla definizione di armata brancaleone per l'attuale maggioranza a morti di sonno (o poco meno) per l'opposizione. Questa è pura e semplice arroganza!

    Non solo arroganza, perchè in realtà la maggioranza ha fatto già tante cose in questo mese scarso:
    * C'è una conferenza intermicronazionale voluta e inaugurata proprio dalla nostra micronazione voluta dai due consoli proprio per risolvere i diversi problemi del panorama micronazionale;
    * Una conferenza Cnai si è conclusa risistemando il panorama dei circoli quiriti;
    * Il sito è costantemente migliorato dal nostro ceriale e lo stesso questore sta provvedendo a inserire la legislazione.
    * La discussioni su varie riforme in Senato prosegue ed è pronta la nuova legge sulla cultura ed università che presto sarà presentata;
    ... e molto altro ancora che i miei colleghi ministri ricorderanno nei loro interventi.

    Piuttosto sarebbe da discutere su queste periodiche sortite di arrogante tracotanza del padre della patria e bla bla, senatore a vita e bla bla, tribuno a vita e bla bla (tutte cariche che in pratica si è dato da solo, proprio come il primo ministro patetico che raccontavo su). Deputato Aquila per quanto ancora dovremo sopportare i suoi attacchi ingiustificati e pieni di fastidio perchè nonostante tutto Res Publica sta funzionando anche senza di lei (e senza alcuna confusione)?

    Nunzio Gaudio Claudio
    Un semplice cittadino
     
    .
  3. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Batto un colpo,ma non posso fare opposizione sul nulla senza rendermi ridicolo...Non c'è nulla da lodare e nulla da criticare (di eclatante intendo):
    insomma non c'è nulla...
     
    .
  4. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Non so quali miracoli ti aspetti da noi, quali eroici capovolgimenti nella faccia di Res. Bisogna dire, come ha fatto il mio collega, che i nostri impegni li stiamo mantenendo, non siamo IMMOBILI.
    Puoi criticare l'efficacia delle nostre azioni, del resto ci sono ampi margini di miglioramento, di certo non l'immobilità. Come organico stiamo impegnandoci su molti fronti. Ci piacerebbe che l'opposizione collabori, o perlomeno si faccia sentire, in fondo con il dialogo e le critiche costruttive possiamo fare meglio tutti insieme. Il tallone d'achille di Res secondo me rimane il senato, dove la partecipazione di TUTTI sarebbe gradita, e dove prometto personalmente arriveranno le nostre riforme a brevissimo.

    CITAZIONE (Cornelio Scipio @ 27/5/2011, 21:41) 
    Batto un colpo,ma non posso fare opposizione sul nulla senza rendermi ridicolo...Non c'è nulla da lodare e nulla da criticare (di eclatante intendo):
    insomma non c'è nulla...

    Non è vero Scipio: i circoli sono stati regolamentati, in Senato abbiamo chiuso il capitolo tributario e stiamo votando la modifica alla legge sulla cittadinanza. In AP il tribuno si è subito attivato per far esprire i quiriti, io sto infilando di tutto nel sito, solo che esternamente non si vede, ma a breve posterò anche immagini dei vari pannelli per farvi capire la mole di codice e di lavoro. Il questore sta lavorando con criterio e manterrà la promessa di aggiornare le leggi sul sito( con il pannello nuovo di zecca che gli ho messo a disposizione ), i consoli stanno arrivando ad uno storico trattato, su cui non c'è da essere pessimisti, ma bisogna sperare in bene, perchè ne va il destino del micronazionalismo italiano. Quello che mi sconcerta sul summit è che Aquila sia stato invitato per discutervi, come rappresentante di Res, e pur non avendo postato quasi nulla, pur non avendo alimentato alcun discorso costruttivo, si permetta anche di criticare un tentativo così rapido e, speriamo, efficace da parte della nostra nazione.
    Il fatto che tu non ci sia stato molto attivo ultimamente, come te anche parte del tuo partito, non vuol dire che le cose non siano accadute. Sicuramente c'è ancora tanto da fare e bisogna fare sempre meglio, e ogni fallimento va affrontato con responsabilità e senso del dovere, non con i discorsi ccampati in aria. Per il resto apprezzo di più un ampia critica come quella di Aquila, piuttosto che frasi buttate a caso per non esprimere un reale punto di vista.
     
    .
  5. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Inattivo sarà mia nonna,non me.Ciò lo dimostra il fatto che il mio circolo è fra i più attivi con ben 3 discussioni nell'ultima settimana con un totale di 29 risposte...Diciamo che non mi occupo tanto di politica (anche se da quando sono senatore partecipo abbastanza anche in senato,a proposito del senato avrei bisogno che spiegassi a me e a Traiano la tua ultima proposta perchè,almeno io,sono ignorante in materia)...
    La riforma tributaria l'aveva già portata molto avanti lo scorso governo e la modifica della cittadinanza viene dall'AP .
    Longino,non metto in dubbio il tuo lavoro,ma non venite a raccontarmi che abbiate stravolto il mondo...
     
    .
  6. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so quali miracoli ti aspetti da noi, quali eroici capovolgimenti nella faccia di Res.

    Infatti non ho detto mica che abbiamo fatto delle cose allucinanti, anzi, che stiamo prendendo il via.

    L'attività a cui mi riferivo era strettamente politica, il mio invito ad una critica costruttiva è ancora aperto :)
     
    .
  7. Helena Sofia Selena
     
    .

    User deleted


    Dal momento che sono stata chiamata in causa nel discorso, pur non svolgendo ancora alcun ruolo all'interno del Governo, vorrei "scusarmi" per la scarsa partecipazione dimostrata finora, causa forze alle quali non posso sottrarmi, nel caso specifico, esami.
    Senza dilungarsi in inutili discorsi, ribadisco la volontà di partecipare attivamente per il bene di RP, in particolar modo per quanto riguarda l'ambito culturale e scolastico, impegnandomi con costanza e serietà per risollevare la situazione nel migliore dei modi, ma soprattutto con proposte nuove ed efficaci.

    Helena Sofia Selena.
     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Sono certo che con la tua abilità oratoria possa trovare argomentazioni migliori per muovere critiche a questo Governo.
    Io stesso, ne saprei muovere di migliori, e ne sono il Console.
    25 giorni, paragonati all'inesperienza dell'intero esecutivo sono qualcosa di veramente ridotto. 25 giorni in cui, poi, qualcosa abbiamo fatto. So benissimo che risponderai che l'impegno solo non è sufficiente, ma fin qui ci abbiamo messo qualcosa in più che l'impegno.
    Siamo disorganizzati? Ancora per non molto, è probabile che queste prime settimane ci occorrano proprio per organizzarci.

    L'obiettivo dei Fratelli Micronazionalisti è chiaro. Se qualcuno non vuole farne parte è libero di andare.
    Il Micronazionalismo ha bisogno di respirare, e invece si parla sempre di regole, regole, regole, quasi a voler sottointendere che chi ha promosso il progetto voglia costruire un'organizzazione anarchica.

    Siamo pronti a dimostrare in ogni momento il nostro attaccamento alla Nazione. Saremo inesperti, incapaci, disorganizzati, ma non molleremo mai finchè non saremo sicuri di aver prodotto qualcosa di buono, per Res Publica e per i suoi cittadini.
     
    .
  9. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helena Sofia Selena @ 28/5/2011, 00:42) 
    Dal momento che sono stata chiamata in causa nel discorso, pur non svolgendo ancora alcun ruolo all'interno del Governo, vorrei "scusarmi" per la scarsa partecipazione dimostrata finora, causa forze alle quali non posso sottrarmi, nel caso specifico, esami.
    Senza dilungarsi in inutili discorsi, ribadisco la volontà di partecipare attivamente per il bene di RP, in particolar modo per quanto riguarda l'ambito culturale e scolastico, impegnandomi con costanza e serietà per risollevare la situazione nel migliore dei modi, ma soprattutto con proposte nuove ed efficaci.

    Helena Sofia Selena.

    :) lodevole
     
    .
  10. Amulio Atilio Caraceno
     
    .

    User deleted


    ahahahah
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Proprio in questi minuti sto ascoltando Skytg24 e li danno la notizia di un primo ministro un pò patetico che dice che chi non esegue i suoi desideri in realtà lo perseguita, che c'è stato un grande blocco informativo e che comunque chi non lo vota e non è d'accordo con lui ha comunque lasciato a casa la testa. Messaggio in sintesi: "Chiunque non sta con me ha torto!". Bene, adesso mi sembra di sentire, fatte le debite proporzioni, le stesse cose e cioè: è impossibile che Res Publica funzioni senza di me: si va dalla definizione di armata brancaleone per l'attuale maggioranza a morti di sonno (o poco meno) per l'opposizione. Questa è pura e semplice arroganza!

    E' triste questo commento. Per tante buone motivazioni.

    La prima che dal punto di vista personale, se vuoi metterla sul personale, io ho avuto, tengo ed ho tuttora ottimi rapporti col console Aurelio, col quale parlo spesso e col quale, senatore, ho grande sintonia e per cui personalmente non mi sentirei nella posizione di impotenza, insufficienza e quel che vi pare, per cui dovrei essere inascoltato e quindi da birbante mosso a sbattere i piedi e frignare.
    Res Publica non funziona senza di me? Non ho detto neppure questo. Ho posto due interrogativi scherzandoci su: il primo sulla vostra immobilità, che per quanto la vogliate nascondere, è palese. La seconda sull'inesistenza nostra, ma poco vi riguarda.
    Io capisco avere i complessi. D'altra parte è tipico tuo che non fai assolutamente nulla, se non quando ti sei ritrovato al governo, secondo un modo di fare faziososo, e che quindi vedi il mondo un po' storto, perché questo è il tuo modo di vedere.
    L'arroganza è pretendere di avere un'opposizione inesistente, che non parla, che non critica, che si limita a votare favorevole ad ogni vostra proposta.
    Sì, se preferisci ci annulliamo e non vi critichiamo. Ma permettimelo, non dare dell'arrogante a me, perché se lo sono, non è certo per questo discorso.

    CITAZIONE
    Non solo arroganza, perchè in realtà la maggioranza ha fatto già tante cose in questo mese scarso:
    * C'è una conferenza intermicronazionale voluta e inaugurata proprio dalla nostra micronazione voluta dai due consoli proprio per risolvere i diversi problemi del panorama micronazionale;
    * Una conferenza Cnai si è conclusa risistemando il panorama dei circoli quiriti;
    * Il sito è costantemente migliorato dal nostro ceriale e lo stesso questore sta provvedendo a inserire la legislazione.
    * La discussioni su varie riforme in Senato prosegue ed è pronta la nuova legge sulla cultura ed università che presto sarà presentata;
    ... e molto altro ancora che i miei colleghi ministri ricorderanno nei loro interventi.

    La conferenza intermicronazionale è lodevole, ma dopo? Una seduta CNAI? il Sito? Legge de che? Discutiamo di quel che presenterete, o di quel che avete presentato?
    Ma che fa scherzi? Parli di un incontro di forum, di una seduta di routine e solo di tanti altri blabla.
    Non scherziamo, perché c'é poco che scherzare. Il Questore, cioè tu, finora nel sito gli ha messo due stronzate, che ho segnalato a Longino da diverso tempo.
    E se non ti pungolavo adesso, probabilmente ci sarebbero rimaste.

    CITAZIONE
    Piuttosto sarebbe da discutere su queste periodiche sortite di arrogante tracotanza del padre della patria e bla bla, senatore a vita e bla bla, tribuno a vita e bla bla (tutte cariche che in pratica si è dato da solo, proprio come il primo ministro patetico che raccontavo su). Deputato Aquila per quanto ancora dovremo sopportare i suoi attacchi ingiustificati e pieni di fastidio perchè nonostante tutto Res Publica sta funzionando anche senza di lei (e senza alcuna confusione)?

    Nunzio Gaudio Claudio
    Un semplice cittadino

    La tua stupidità mi stupisce negli anni.
    Non ho usato appellativi per me, eppure, nel tentativo di screditarmi, provi a far finta che mi sia vantato. Il discorso sta su, vallo a leggere ;)
    Non solo, caro Questore, ricordo che non sono deputo, bensì Senatore.

    E ripeto la domanda: se preferisci, annulliamo ogni tipo di opposizione. :rolleyes:

    CITAZIONE
    Non so quali miracoli ti aspetti da noi, quali eroici capovolgimenti nella faccia di Res. Bisogna dire, come ha fatto il mio collega, che i nostri impegni li stiamo mantenendo, non siamo IMMOBILI.
    Puoi criticare l'efficacia delle nostre azioni, del resto ci sono ampi margini di miglioramento, di certo non l'immobilità. Come organico stiamo impegnandoci su molti fronti. Ci piacerebbe che l'opposizione collabori, o perlomeno si faccia sentire, in fondo con il dialogo e le critiche costruttive possiamo fare meglio tutti insieme. Il tallone d'achille di Res secondo me rimane il senato, dove la partecipazione di TUTTI sarebbe gradita, e dove prometto personalmente arriveranno le nostre riforme a brevissimo.

    Mi aspetto delle azioni di governo maggiormente efficaci, o meglio mi aspetto prospettazioni di soluzione delle questioni urgente, come quella demografica.
    Questa, comunque, è una critica costruttiva, perché induce all'apertura di un dialogo politico. Salvo poi, esserci qualche idiota come Nunzio che sa al solito suo dire solo stronzate.


    CITAZIONE
    Non è vero Scipio: i circoli sono stati regolamentati, in Senato abbiamo chiuso il capitolo tributario e stiamo votando la modifica alla legge sulla cittadinanza. In AP il tribuno si è subito attivato per far esprire i quiriti, io sto infilando di tutto nel sito, solo che esternamente non si vede, ma a breve posterò anche immagini dei vari pannelli per farvi capire la mole di codice e di lavoro. Il questore sta lavorando con criterio e manterrà la promessa di aggiornare le leggi sul sito( con il pannello nuovo di zecca che gli ho messo a disposizione ), i consoli stanno arrivando ad uno storico trattato, su cui non c'è da essere pessimisti, ma bisogna sperare in bene, perchè ne va il destino del micronazionalismo italiano. Quello che mi sconcerta sul summit è che Aquila sia stato invitato per discutervi, come rappresentante di Res, e pur non avendo postato quasi nulla, pur non avendo alimentato alcun discorso costruttivo, si permetta anche di criticare un tentativo così rapido e, speriamo, efficace da parte della nostra nazione.
    Il fatto che tu non ci sia stato molto attivo ultimamente, come te anche parte del tuo partito, non vuol dire che le cose non siano accadute. Sicuramente c'è ancora tanto da fare e bisogna fare sempre meglio, e ogni fallimento va affrontato con responsabilità e senso del dovere, non con i discorsi ccampati in aria. Per il resto apprezzo di più un ampia critica come quella di Aquila, piuttosto che frasi buttate a caso per non esprimere un reale punto di vista.

    Longino, non diciamo stronzate. Quel summit per me è un gran porcheria, perché appena io e Guidi abbiamo messo in conto una serie di domande, ponendo questioni giuridiche di una certa rilevanza, finora irrisolte, ma di importanza primissima veramente, perché è il nostro passato recente (ma qualcuno di voi ha mai analizzato la questione vetlana? -.-), quella specie di neo-arrivati ci hanno liquidato ed offeso.
    Non solo, pure quel maiale di The Sard ci ha definito come degli oligarchi e criminali. Quindi, già è tanto che non mando tutti a quel paese, perché è follia non ascoltare i consigli di chi ha sperimentato per 3 anni una organizzazione intermicronazionale, dopo averne già vissuta una prima.
    Poi naturalmente, in questo mondo, i buoni propositi (faremo una cosa migliore... ok come?) superano le argomentazioni (che sono solo sciocchezze di patetici ex), però non è su questo che si costruisce.
    Ci sono dei problemi, vanno affrontati. E non poetando sugli atomi e sulle particelle, secondo quel discorso patetico che mi stava provocando un attacco di gastrite per la sua incosistenza. Vadano a filosofare in accademia, piuttosto.

    CITAZIONE
    Dal momento che sono stata chiamata in causa nel discorso, pur non svolgendo ancora alcun ruolo all'interno del Governo, vorrei "scusarmi" per la scarsa partecipazione dimostrata finora, causa forze alle quali non posso sottrarmi, nel caso specifico, esami.
    Senza dilungarsi in inutili discorsi, ribadisco la volontà di partecipare attivamente per il bene di RP, in particolar modo per quanto riguarda l'ambito culturale e scolastico, impegnandomi con costanza e serietà per risollevare la situazione nel migliore dei modi, ma soprattutto con proposte nuove ed efficaci.

    Helena Sofia Selena.

    Prendo atto con piacere di questa dichiarazione.

    CITAZIONE
    Sono certo che con la tua abilità oratoria possa trovare argomentazioni migliori per muovere critiche a questo Governo.
    Io stesso, ne saprei muovere di migliori, e ne sono il Console.
    25 giorni, paragonati all'inesperienza dell'intero esecutivo sono qualcosa di veramente ridotto. 25 giorni in cui, poi, qualcosa abbiamo fatto. So benissimo che risponderai che l'impegno solo non è sufficiente, ma fin qui ci abbiamo messo qualcosa in più che l'impegno.
    Siamo disorganizzati? Ancora per non molto, è probabile che queste prime settimane ci occorrano proprio per organizzarci.

    Aurelio sia io che tu sappiamo benissimo che la partenza non è assolutamente stata delle migliori, anzi sappiamo benissimo che la prima, la marcia, è entrata male.
    Dopodiché non è questione di abilità oratorie: non sto smuovendo per attaccare e mettere giù un edificio, dove basterebbe, tra l'altro, un voto in Senato e non un discorso qui, sto compiendo una critica di stimolo, come d'altra parte una opposizione deve.
    Ma capisco che critica=arroganza=delitto (e poi sono io il berlusconianoXD).

    CITAZIONE
    L'obiettivo dei Fratelli Micronazionalisti è chiaro. Se qualcuno non vuole farne parte è libero di andare.
    Il Micronazionalismo ha bisogno di respirare, e invece si parla sempre di regole, regole, regole, quasi a voler sottointendere che chi ha promosso il progetto voglia costruire un'organizzazione anarchica.

    1) Io ho espresso un parere.
    2) Sono stato offeso.
    3) La regole servono per impedire che riaccada quanto è già accaduto. Poi fate come cazzo volete. Però se Hitler avesse ricordato Napoleone, magari in Russia non ci andava in quel modo. Non credi?

    CITAZIONE
    Siamo pronti a dimostrare in ogni momento il nostro attaccamento alla Nazione. Saremo inesperti, incapaci, disorganizzati, ma non molleremo mai finchè non saremo sicuri di aver prodotto qualcosa di buono, per Res Publica e per i suoi cittadini.

    Sì, belle parole, ma aspetto un indirizzo politico, non solo quelle.
     
    .
  12. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Io le idee per una collaborazione intermicronazionale ce le ho: un regolamento oggettivo sui facenti parte dell'organizzazione, basato su un ranking che non può essere manipolato. Rendere le olimpiadi inter-micronazionali, ospistate ogni anno da una nazione diversa, con vincoli di numero di abitanti e premi remunerati, ottenuti tramite la suddivisione di un budget di olimpiade. Creare un servizio di statistica e informazione gestito da membri di tutte le micronazioni, che tenga conto di parametri oggettivi e di notizie non faziose. Il problema è che non posso parlare al summit. Però per il servizio di statistica e informazione voglio precedervi prima così non perdo tempo.
     
    .
  13. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Longino, non diciamo stronzate. Quel summit per me è un gran porcheria, perché appena io e Guidi abbiamo messo in conto una serie di domande, ponendo questioni giuridiche di una certa rilevanza, finora irrisolte, ma di importanza primissima veramente, perché è il nostro passato recente (ma qualcuno di voi ha mai analizzato la questione vetlana? -.-), quella specie di neo-arrivati ci hanno liquidato ed offeso.
    Non solo, pure quel maiale di The Sard ci ha definito come degli oligarchi e criminali. Quindi, già è tanto che non mando tutti a quel paese, perché è follia non ascoltare i consigli di chi ha sperimentato per 3 anni una organizzazione intermicronazionale, dopo averne già vissuta una prima.
    Poi naturalmente, in questo mondo, i buoni propositi (faremo una cosa migliore... ok come?) superano le argomentazioni (che sono solo sciocchezze di patetici ex), però non è su questo che si costruisce.
    Ci sono dei problemi, vanno affrontati. E non poetando sugli atomi e sulle particelle, secondo quel discorso patetico che mi stava provocando un attacco di gastrite per la sua incosistenza. Vadano a filosofare in accademia, piuttosto

    .

    Perchè dici che è una porcheria, Aquila? Vedi qualcosa di migliore all'orizzonte?
    Io non ho invitato tutte queste persone per prendermi la paternità del progetto e vantarmene, ma ho avuto l'impressione che molti degli invitati pensino questo, e mi delude parecchio questa cosa. Perchè così si blocca ogni processo.
    Io ho capito perfettamente quello che tu hai chiesto. Hai detto però che affrontare questo tipo di problemi è difficilissimo, e allora qual'è la soluzione? Nessuno ne ha proposta una.
    Sono 7 pagine che dico che non dobbiamo lasciare il summit fino a che non abbiamo partorito qualcosa, dunque quali buoni propositi?
    I buoni propositi, speravo, fossero quelli di dialogare pacificamente e nel rispetto di tutti cercando di instaurare un dialogo costruttivo, ma a parte l'intervento di The Sard, anche il tuo è stato polemico e decisamente poco carino.
    Puoi abbassare il tono del linguaggio o devi sempre farti vedere scocciato, frustato e roba varia?
    Io spero che tu non ti sia stancato di Res Publica e del Micronazionalismo, perchè l'atteggiamento che si percepisce più o meno è questo...

    CITAZIONE
    o le idee per una collaborazione intermicronazionale ce le ho: un regolamento oggettivo sui facenti parte dell'organizzazione, basato su un ranking che non può essere manipolato. Rendere le olimpiadi inter-micronazionali, ospistate ogni anno da una nazione diversa, con vincoli di numero di abitanti e premi remunerati, ottenuti tramite la suddivisione di un budget di olimpiade. Creare un servizio di statistica e informazione gestito da membri di tutte le micronazioni, che tenga conto di parametri oggettivi e di notizie non faziose.

    Ho già proposto il ranking, Longino.
     
    .
  14. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Bè sicuramente ci sono stati Governi che sono partiti meglio, con più energia e più spinta, però non mi sento ancora di criticare questo Governo, mi auguro vivamente che ci sia un apporto diesel nel vostro motore. Io non critico l'immobilismo, se esiste o se esisterà. Io critico e discuto su attività e proposte. In Senato qualcosa si è mossa, il Governo ha proposto, l'opposizione ha proposto e si è trovato un punto, approssimativamente, in comune. Si aspettano le "ventate di freschezza" che sono stato ampiamente promesse dal Governo. Non parlo con intenti ostili, lo sapete. Io mi auguro fortemente che possiate ben lavorare, tra di voi, con noi e per tutti.
     
    .
  15. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Allora dirò solo una cosa, visto che non voglio addentrarmi in inutili polemiche. Siamo al governo da neanche un mese, e abbiamo già:

    1) promosso una conferenza intermicronazionale per rilanciare la politica estera di Res Publica e trovare una soluzione alla questione cultura e università. Lo scopo di questo summit era inoltre quello di ridare visibilità alla nostra azione diplomatica e di rafforzare il ruolo di leadership nel panorama del micronazionalismo italofono. Ricordo a chi è di breve memoria, che lo scorso governo non ha fatto NULLA per la politica estera... e tra il nulla e qualcosa, c'è differenza. Tra l'altro questa conferenza non vuole affrontare solo la proposta specifica di una università internazionale liberalizzata, ma anche affrontare il problema UMI e trovare una soluzione in merito. Forse sarà un buco nell'acqua, ma meglio provare a fare qualcosa che non fare nulla( come lo scorso esecutivo...).
    2) Stiamo lavorando per il sito, abbiamo già rinnovato e razionalizzato, con la prima riunione CNAI, lo spazio Enti e stiamo lavorando su una legge nazionale dell'università e cultura( ovviamente associata al nostro progetto intermicronazionale).

    Noi stiamo seguendo alla lettera il nostro programma, che presto includerà la convocazione di un'assemblea costituente per rivedere il nostro testo e aggiornarlo. Le nostre proposte sono VERI CAMBIAMENTI DI MARCIA e, in quanto tali, c'è bisogno di tempo per attivarli.
    Per quanto riguarda il Summit, che tu stai giudicando inutile, beh trovo il tuo atteggiamento molto scorretto. Tu sei stato invitato a partecipare perchè, in quanto pater della patria, ritenevo fosse importante una tua presenza accanto a quella dei due Consoli. Tuttavia la tua partecipazione deve essere costruttiva e collaborativa, non nei contenuti( è leggittimo che ognuno abbia posizioni diverse), ma nella voglia di procedere. Le polemiche non ci interessano e non ci interessa alzare i toni... se ci vorranno anche 30 pagine di un post per trovare una qualche forma di accordo, noi non ci tireremo indietro... del passato ci interessa relativamente, noi vogliamo guardare oltre.
     
    .
67 replies since 27/5/2011, 18:54   713 views
  Share  
.