Se ci sei batti un colpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Ma che bravi,avete fatto la riunione CNAI,volete una onorificenza per questo?
     
    .
  2. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Non hai capito un cazzo del discorso... leggi di nuovo, magari ci arrivi.
     
    .
  3. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Jegan @ 28/5/2011, 21:50) 
    Non hai capito un cazzo del discorso... leggi di nuovo, magari ci arrivi.

    Rileggi la discussione e capisci il mio intervento.
    Prima il questore parla della riunione CNAI come un risultato di questo governo,ma vorrei ricordare che quelle sono di routine e che voi non siete nè i primi nè,mi auguro,gli ultimi a farne una...
    CITAZIONE
    abbiamo già rinnovato e razionalizzato, con la prima riunione CNAI, lo spazio Enti

    Rinnovato?Razionalizzato?
    Leggiti la relazione del questore e ti accorgeresti che non c'è nessuna particolare innovazione (come al solito è cambiata qualche gestione) e tanto meno razionalizzazioni importanti (se non si conta la chiusura di un circolo morente come Res Publica Tricolore).
     
    .
  4. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cornelio Scipio @ 29/5/2011, 09:51) 
    CITAZIONE (~Jegan @ 28/5/2011, 21:50) 
    Non hai capito un cazzo del discorso... leggi di nuovo, magari ci arrivi.

    Rileggi la discussione e capisci il mio intervento.
    Prima il questore parla della riunione CNAI come un risultato di questo governo,ma vorrei ricordare che quelle sono di routine e che voi non siete nè i primi nè,mi auguro,gli ultimi a farne una...
    CITAZIONE
    abbiamo già rinnovato e razionalizzato, con la prima riunione CNAI, lo spazio Enti

    Rinnovato?Razionalizzato?
    Leggiti la relazione del questore e ti accorgeresti che non c'è nessuna particolare innovazione (come al solito è cambiata qualche gestione) e tanto meno razionalizzazioni importanti (se non si conta la chiusura di un circolo morente come Res Publica Tricolore).

    Stiamo pur sempre parlando di 25 giorni di governo, non mesi. Credo che siano polemiche precoci quelle che state esponendo.
     
    .
  5. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Ripeto rileggi tutto... il CNAI l'abbiamo inserito in altre proposte e iniziative più importanti... rileggi tutto e magari capisci di cosa sto parlando. Cmq non mi va di polemizzare: avete scritto questo post con l'intento di provocare, peccato che non mi va questa volta di prendere parte a questo giochino. Quindi proseguite da soli, se vi divertite tanto ok?:) Noi abbiamo da lavorare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè dici che è una porcheria, Aquila? Vedi qualcosa di migliore all'orizzonte?
    Io non ho invitato tutte queste persone per prendermi la paternità del progetto e vantarmene, ma ho avuto l'impressione che molti degli invitati pensino questo, e mi delude parecchio questa cosa. Perchè così si blocca ogni processo.
    Io ho capito perfettamente quello che tu hai chiesto. Hai detto però che affrontare questo tipo di problemi è difficilissimo, e allora qual'è la soluzione? Nessuno ne ha proposta una.
    Sono 7 pagine che dico che non dobbiamo lasciare il summit fino a che non abbiamo partorito qualcosa, dunque quali buoni propositi?
    I buoni propositi, speravo, fossero quelli di dialogare pacificamente e nel rispetto di tutti cercando di instaurare un dialogo costruttivo, ma a parte l'intervento di The Sard, anche il tuo è stato polemico e decisamente poco carino.
    Puoi abbassare il tono del linguaggio o devi sempre farti vedere scocciato, frustato e roba varia?
    Io spero che tu non ti sia stancato di Res Publica e del Micronazionalismo, perchè l'atteggiamento che si percepisce più o meno è questo...

    Io ero partito abbastanza tranquillo, ma quando l'esponente S.M.O.R.A. mi ha liquidato in toto, mi sono seccato.
    Comunque, non parlo, parlano i fatti: il summit si basa su una serie di buoni propositi, perché sul piano squisitamente pratica non si produce, né propone nulla.
    Tutti son convinti che si farà meglio, solo perché si hic et nunc a farlo. Il che, ovviamente, non è così, ma guai a dirlo, si passa per pazzi.

    A questo punto potrei anche seccarmi e dire: quando lo nominate il delegato all'UMI? Nessuno vi ha mai detto che sia membri, che il trattato è in vigore ed il Senato non vi ha autorizzato a venire meno a questa responsabilità internazionale?


    CITAZIONE
    Allora dirò solo una cosa, visto che non voglio addentrarmi in inutili polemiche. Siamo al governo da neanche un mese, e abbiamo già:

    1) promosso una conferenza intermicronazionale per rilanciare la politica estera di Res Publica e trovare una soluzione alla questione cultura e università. Lo scopo di questo summit era inoltre quello di ridare visibilità alla nostra azione diplomatica e di rafforzare il ruolo di leadership nel panorama del micronazionalismo italofono. Ricordo a chi è di breve memoria, che lo scorso governo non ha fatto NULLA per la politica estera... e tra il nulla e qualcosa, c'è differenza. Tra l'altro questa conferenza non vuole affrontare solo la proposta specifica di una università internazionale liberalizzata, ma anche affrontare il problema UMI e trovare una soluzione in merito. Forse sarà un buco nell'acqua, ma meglio provare a fare qualcosa che non fare nulla( come lo scorso esecutivo...).
    2) Stiamo lavorando per il sito, abbiamo già rinnovato e razionalizzato, con la prima riunione CNAI, lo spazio Enti e stiamo lavorando su una legge nazionale dell'università e cultura( ovviamente associata al nostro progetto intermicronazionale).

    1) Lo scorso governo ha solo solo risolto delle questioni affannose con Vitla, per mezzo di lunghi accordi pattizi, ed ha espresso il Cordinatore unico dell'UMI.
    Inoltre, ha monitorato diversi realtà micronazionali, ha riaperto i contatti con gli alleati ed ha stretto con i membri dell'alleanza. Proprio, nulla.

    2) Stiamo lavorando per il sito. Sta lavorando, vorrai dire? E secondo un progetto scaturito da idee nostre e dalle genialità lavorativa di Longino.
    Razionalizzare e rinnovare sono parole prese in prestito dal politichese: non avete fatto nulla di che, una riunione CNAI è una riunione CNAI.


    CITAZIONE
    Noi stiamo seguendo alla lettera il nostro programma, che presto includerà la convocazione di un'assemblea costituente per rivedere il nostro testo e aggiornarlo. Le nostre proposte sono VERI CAMBIAMENTI DI MARCIA e, in quanto tali, c'è bisogno di tempo per attivarli.

    Non li noto. Finora gli unici che hanno prospettato qualcosa per l'AC siamo stati noi.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il Summit, che tu stai giudicando inutile, beh trovo il tuo atteggiamento molto scorretto. Tu sei stato invitato a partecipare perchè, in quanto pater della patria, ritenevo fosse importante una tua presenza accanto a quella dei due Consoli. Tuttavia la tua partecipazione deve essere costruttiva e collaborativa, non nei contenuti( è leggittimo che ognuno abbia posizioni diverse), ma nella voglia di procedere. Le polemiche non ci interessano e non ci interessa alzare i toni... se ci vorranno anche 30 pagine di un post per trovare una qualche forma di accordo, noi non ci tireremo indietro... del passato ci interessa relativamente, noi vogliamo guardare oltre.

    Mi chiedo quale sia l'intervallo in cui è compreso il tuo Q.I. dopo questa risposta :)

    Non è questione né di tot pagine, né di posizioni diverse: ci sono problemi che nessuno dei presenti ivi là dentro ha affrontato. Nessuno, compreso tu, che sarai il più vecchio, dato che la politica estera l'hai masticata poco fino ad ora.
    Dato che, posti i problemi, si è criticati perché li si è posti, se permetti, l'unica cosa che mi viene in mente è che si fottano gentilmente.
    Perché se sei convinto che io ti voti in Senato favorevole per creare una scopiazzata depotenziata dell'UMI e potenzialmente più esplosiva sei completamente matto.


    CITAZIONE
    Ripeto rileggi tutto... il CNAI l'abbiamo inserito in altre proposte e iniziative più importanti... rileggi tutto e magari capisci di cosa sto parlando. Cmq non mi va di polemizzare: avete scritto questo post con l'intento di provocare, peccato che non mi va questa volta di prendere parte a questo giochino. Quindi proseguite da soli, se vi divertite tanto ok?:) Noi abbiamo da lavorare.

    Io ho letto, così per vedere se non è studipo. Non lo è. Magari hai scritto male ;)

    Detto questo la frase di spocchia "Noi abbiamo da lavorare" mi fa sorridere. Aspettiamo che lo torni a fare da più di un anno e ci bacchetti come la maestrina? E poi critichiamo Cicerone. Almeno lui, però, coordinatore UMI c'é diventato.

    Inoltre, faccio la stessa domanda che feci a Zon@: volete una opposizione o preferite una maggioranza berlusconiana? Ah, dimenticavo. Non avete neppure quella.
     
    .
  7. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Il delegato UMI sono io Aquila.
    Il Governatore dello SMORA non ti ha liquidato affatto, ha semplicemente auspicato un'organizzazione snella e non troppo burocratica. L'anti-burocratismo è una certa visione della scienza dell'amministrazione, non è sempre negativa. Tuttavia non ha detto che vuole scavalcare i problemi e le questioni, semmai, tranne te e Guidi, che siete stati i fari dell'ultima organizzazione intermicronazionale, gli altri, compreso io, hanno meno esperienza e meno memoria di questo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 29/5/2011, 16:38) 
    Il delegato UMI sono io Aquila.
    Il Governatore dello SMORA non ti ha liquidato affatto, ha semplicemente auspicato un'organizzazione snella e non troppo burocratica. L'anti-burocratismo è una certa visione della scienza dell'amministrazione, non è sempre negativa. Tuttavia non ha detto che vuole scavalcare i problemi e le questioni, semmai, tranne te e Guidi, che siete stati i fari dell'ultima organizzazione intermicronazionale, gli altri, compreso io, hanno meno esperienza e meno memoria di questo.

    Non è questione di burocratismo. E' questione di scelte politiche. Se fai la Società delle Nazioni e la ritieni fallita (anche se su questo NON sono d'accordo), allora fai l'Organizzazione delle Nazioni Unite, non rifati la SdN.
     
    .
  9. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Questa frase è assurda.
    CITAZIONE
    del passato ci interessa relativamente, noi vogliamo guardare oltre.

    Come puoi fare a meno del passato? come puoi guardare oltre se non guardi al passato, alle cazzate commesse?
    Aquila e Guidi devono essere ascoltati perchè hanno visto di persona gli errori che si sono fatti sino ad ora e solo loro possono aiutare a creare dei meccanismi per non farli più ripetere.

    Il passato deve essere essenziale, sennò non guardi avanti, ma resti immobile.
     
    .
  10. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 28/5/2011, 04:58) 
    La prima che dal punto di vista personale, se vuoi metterla sul personale, io ho avuto, tengo ed ho tuttora ottimi rapporti col console Aurelio...
    Res Publica non funziona senza di me? Non ho detto neppure questo. Ho posto due interrogativi scherzandoci su: il primo sulla vostra immobilità, che per quanto la vogliate nascondere, è palese. La seconda sull'inesistenza nostra, ma poco vi riguarda.
    Io capisco avere i complessi. D'altra parte è tipico tuo che non fai assolutamente nulla, se non quando ti sei ritrovato al governo, secondo un modo di fare faziososo, e che quindi vedi il mondo un po' storto, perché questo è il tuo modo di vedere.
    L'arroganza è pretendere di avere un'opposizione inesistente, che non parla, che non critica, che si limita a votare favorevole ad ogni vostra proposta.
    Sì, se preferisci ci annulliamo e non vi critichiamo. Ma permettimelo, non dare dell'arrogante a me, perché se lo sono, non è certo per questo discorso.

    La conferenza intermicronazionale è lodevole, ma dopo? Una seduta CNAI? il Sito? Legge de che? Discutiamo di quel che presenterete, o di quel che avete presentato?
    Ma che fa scherzi? Parli di un incontro di forum, di una seduta di routine e solo di tanti altri blabla.
    Non scherziamo, perché c'é poco che scherzare. Il Questore, cioè tu, finora nel sito gli ha messo due stronzate, che ho segnalato a Longino da diverso tempo.
    E se non ti pungolavo adesso, probabilmente ci sarebbero rimaste.

    La tua stupidità mi stupisce negli anni.
    Non ho usato appellativi per me, eppure, nel tentativo di screditarmi, provi a far finta che mi sia vantato. Il discorso sta su, vallo a leggere ;)
    Non solo, caro Questore, ricordo che non sono deputo, bensì Senatore.

    Il fatto che tu abbia buoni rapporti con il console Aurelio non è di nessun interesse per la discussione in corso.

    La tua arroganza è così grande che nasconde i tuoi pochi lati buoni. Del resto quale pensavi sarebbe stata la risposta dopo aver usato termini come "dinosauri", " nomi che finora avevano sporcato le pagine della peggiore polemica", ministro "che da qualche tempo è già messo alla padella e possiamo dire che cuoce benissimo" e dolcis in fundo con "armata brancaleone". Mi sembra che sono e siamo stati troppo buoni con te.

    Inoltre sarei accusato di "lavorare" solo se al governo; come se fare il segretario di partito non vuol dire lavorare. Res Publica non è la realtà e non diverrà mai un partito; per cui qualunque carica abbia mi sembra di fare abbastanza e non sarai certo tu a giudicare il mio operato di persona.

    Fare critica al governo vuol dire dichiarare quello che non va e proporre una via migliore e non dire semplicemente : "Non state facendo niente". Attenzione perchè le eventuali proposte fatte dall'opposizione non si deve pretendere che siano accettate e fatte proprie dalla maggioranza. Fare l'opposizione e anche più difficile che fare la maggioranza e di certo Scipio non l'ha proprio capito ...

    Le discussioni di proposte al Senato sono presenti e non mi pare che debba commentare ciò che ti è accessibile; puoi sminuirlo finchè vuoi, ma resterà comunque un dato di fatto della laboriosità di questo governo. La riunione Cnai si è conclusa e positivamente e in assenza di proposte da parte di gestori, il compito del questore è quello di sanare le criticità e questo è stato fatto brillantemente. Il lavoro del sito, infine, lo appena iniziato; proprio perchè aspettavo la fine della riunione Cnai. (La mia vita è leggermente più piena di un forum).

    Infine ti ricordo che fino a che usarai offese, offese riceverai.
    Inoltre non ti ho detto che sei un "deputo", ma un deputato, che è un termine generico che sta anche per senatore. L'italiano non l'ho inventato io ... e nemmeno tu per fortuna ...

    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 29/5/2011, 14:42) 
    Mi chiedo quale sia l'intervallo in cui è compreso il tuo Q.I. dopo questa risposta :)

    Hai capito cosa intendo per "arroganza" o sei talmente ciuco che non ci sei ancora arrivato?

    Edited by Zon@ Venerdi - 30/5/2011, 14:50
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Res Publica non è la realtà e non diverrà mai un partito

    Zona se tu non credi in un futuro, allora è inutile che stai qui, ce ne sono tanti di GdR.
     
    .
  12. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 30/5/2011, 18:12) 
    CITAZIONE
    Res Publica non è la realtà e non diverrà mai un partito

    Zona se tu non credi in un futuro, allora è inutile che stai qui, ce ne sono tanti di GdR.

    Ci sono altre motivazioni per cui si può partecipare a Res Publica, molti di noi vivono quest'esperienza pur non credendo ad un intervento concreto :)
     
    .
  13. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    L'obbiettivo deve essere quello, poi se uno pensa che non potrà mai esserlo allora lo vive come un GdR.
     
    .
  14. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Non è vero Massimo... un conto è Res Publica e il sentirsi romano( e la micronazione stessa), un conto è l'idea di voler formare un partito politico da lanciare nella politica italiana. Anche io sono fortemente dubbioso su questa opzione, già esistono troppi partiti di riferimento regionale( tipo la Lega o il Movimento del Sud). Aggiungerne un'altro sarebbe stupido.
     
    .
  15. Caio Duilio Simone
     
    .

    User deleted


    Se concepite il "futuro partito" come un partito regionale, , non avete capito nulla..
     
    .
67 replies since 27/5/2011, 18:54   713 views
  Share  
.