Resoconto giornali, bollettini, varie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    La situazione attuale sul sito è la seguente. Nella home ho messo una news board dove pubblicare le notizie di governo, ergo il servizio di informazione su wordpress non ci serve più a tale scopo.(la news board gestisce più editori ed è possibile condividere le notizie pubblicate su twitter e facebook)
    Sul servizio di informazione però avevo spostato sia il giornale "Popolo Romano", sia "RAVG", e lì rimangono finora. Potrei fare in modo che sul servizio d'info. rimangano SOLTANTO i due giornali, potrei rimodernare un po' i template e renderli più accoglienti, ma non so se il gioco valga la candela. Forse i giornali di partito è meglio se rimangano su piattaforme separate, mentre invece dovrei concentrarmi sulla gazzetta di Respublica, inattiva da tempo immemore. Cosa ne pensate Nunzio Gaudio Claudio e
    Paolo Tullio Traiano?
     
    .
  2. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Io credo che sei i Il Popolo Romano e il Ravg rimangano su un'unica piattaforma sarebbe proprio una buona cosa. Non sarebbe possibile anche per Nunzio e Traiano gestire direttamente da li le pubblicazioni? Sarebbe tutto molto più facile e funzionale. Fungerebbe anche da archivio.

    Il Messaggero e la Gazzetta, Longino, sono giornali pubblici, per risollevarli tocca che ci mettiamo tutti d'impegno a creare due redazioni stabili.

    In più, invito tutti a guardare la Preview modificata del sito.
     
    .
  3. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 29/5/2011, 16:25) 
    In più, invito tutti a guardare la Preview modificata del sito.

    Mi ero dimenticato di comunicarlo :).



    CITAZIONE
    Io credo che sei i Il Popolo Romano e il Ravg rimangano su un'unica piattaforma sarebbe proprio una buona cosa.

    Secondo me è un problema concettuale. Sono due giornali completamente diversi, di due partiti diversi, perchè dovrebbero stare sullo stesso wordpress? Potrei quindi creare due wordpress diversi, ma questo vuol dire anche due database diversi, e attualmente non possiamo permetterci una cosa del genere.
    Ti spiego, noi abbiamo 5 database:
    1° viene usato per il sito
    2° viene usato per wikipedia
    3° libero
    4° newsboard
    5° me lo tengo per il forum

    Quindi non posso separare i due gironali, mentre insieme mi sembra un arrocco. Se mettessi dei link o delle pagine che rimandano ai giornali originali, su splinder per il POPOLO QUIRITA e su blogspot per RAVG, la reputo una scelta di stile.
    Potremmo invece usare il servizio di informazione per messagero e gazzetta, i quali non essendo di parte possono convivere nella stessa zona.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io ritengo che l'Ufficio Stampa del Governo sia l'Ufficio stampa del Governo. Non so se mi spiego bene. Lì andrebbero i comunicati ufficiali, scritti in buon burocratese, del governo. Non delle notizie, ma comunicati stampa.
     
    .
  5. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 29/5/2011, 16:56) 
    Io ritengo che l'Ufficio Stampa del Governo sia l'Ufficio stampa del Governo. Non so se mi spiego bene. Lì andrebbero i comunicati ufficiali, scritti in buon burocratese, del governo. Non delle notizie, ma comunicati stampa.

    A me va bene. Mi risolvi più di un problema così. La domanda è chi ci scrive dentro? Finora lo ho fatto io, ma sono più pratico a scrivere news del sito che a dare comunicati ufficiali. Qualcuno deve scrivere un post ogni tanto, impegno non troppo difficoltoso.
     
    .
  6. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Longinus+ @ 29/5/2011, 17:02) 
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 29/5/2011, 16:56) 
    Io ritengo che l'Ufficio Stampa del Governo sia l'Ufficio stampa del Governo. Non so se mi spiego bene. Lì andrebbero i comunicati ufficiali, scritti in buon burocratese, del governo. Non delle notizie, ma comunicati stampa.

    A me va bene. Mi risolvi più di un problema così. La domanda è chi ci scrive dentro? Finora lo ho fatto io, ma sono più pratico a scrivere news del sito che a dare comunicati ufficiali. Qualcuno deve scrivere un post ogni tanto, impegno non troppo difficoltoso.

    E' compito del Consolato, a meno che non si nomini un addetto stampa, ma non mi sembra il caso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Esattamente
     
    .
  8. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 29/5/2011, 17:09) 
    CITAZIONE (+Longinus+ @ 29/5/2011, 17:02) 
    A me va bene. Mi risolvi più di un problema così. La domanda è chi ci scrive dentro? Finora lo ho fatto io, ma sono più pratico a scrivere news del sito che a dare comunicati ufficiali. Qualcuno deve scrivere un post ogni tanto, impegno non troppo difficoltoso.

    E' compito del Consolato, a meno che non si nomini un addetto stampa, ma non mi sembra il caso.

    Che vogliamo fare al riguardo? Siete 2, tu e Tacito, uno dei due si propone volontario?
     
    .
  9. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Longinus+ @ 29/5/2011, 19:22) 
    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 29/5/2011, 17:09) 
    E' compito del Consolato, a meno che non si nomini un addetto stampa, ma non mi sembra il caso.

    Che vogliamo fare al riguardo? Siete 2, tu e Tacito, uno dei due si propone volontario?

    Devi darci le password Longino, poi ci pensiamo noi.
     
    .
  10. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Intanto dacci la passoword poi noi due ci organizziamo per bene...
     
    .
  11. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Mandati via mp su facebook.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5° me lo tengo per il forum

    A proposito di questo punto, ne avevamo già parlato non so se ricordi in privato, a che punto sta? è un passaggio importante a mio avviso.
    Comunque su internet ho visto un sito fatto molto bene con il forum proprio te lo mando in privato.
     
    .
  13. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Fabio ti rispondo qui. Per la grafica convengo con te, ma adesso non ho molto tempo, quel poco che posso dedicare al sito lo sto utilizzando per permettere il voto in Senato e assemblea del popolo attraverso il medesimo. Per il forum diciamo che mo ne monterò uno molto buono, per prova, ma in Senato abbiamo convenuto per tra spostamento dei post più importanti, e per delicatezza verso il periodo attuale di res publica, prima di settembre non si parlerà di trasloco!
     
    .
12 replies since 29/5/2011, 14:53   63 views
  Share  
.