Nuovi Trattati - SMORA, RCS, Imperio America Mexicana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Il discorso è questo: Repubblica Sovietica sta partecipando con serietà al meeting che Res Publica ha convocato. Trovo assurdo non stipulare un trattato, quanto meno di riconoscimento o di amicizia, con una micronazione che probabilmente prenderà parte al progetto, che sia una nuova organizzazione oppure la vecchia Umi allargata e con alcune modifiche sostanziali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Jegan @ 2/6/2011, 19:12) 
    Il discorso è questo: Repubblica Sovietica sta partecipando con serietà al meeting che Res Publica ha convocato. Trovo assurdo non stipulare un trattato, quanto meno di riconoscimento o di amicizia, con una micronazione che probabilmente prenderà parte al progetto, che sia una nuova organizzazione oppure la vecchia Umi allargata e con alcune modifiche sostanziali.

    Dunque, parigi vale bene una messa. Capisco, stiamo abbassando i canoni del micronazionalismo solo per una utilità.
    Ad ogni modo, quando se ne parlerà in Senato io proporrò di sospendere qualsiasi riconoscimento per 4 mesi, in modo di studiarne l'evoluzione.

    Aggiungo. Sai che S.M.O.R.A. intrattiene legami con Nuova Espana, cioè con un GDR?
     
    .
  3. Helena Sofia Selena
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con il trattato. Non perchè sono di parte ma perchè li ho visti e sono una micronazione a tutti gli effetti, e poi sia Platon che il segretario del partito mi sembrano ragazzi seri e intelligenti. Se ci sono stati problemi in passato forse ce li possiamo mettere alle spalle no? Cioè se sono cambiati i vertici della micronazione e la maggioranza delle persone questo è un altro soggetto, non è più la vecchia Repubblica di prima. Inoltre che problemi potrebbero causare con un trattato? Gli stessi che senza un trattato. Io sono con loro, non per idee personali ma perchè il nostro governo sta cercando di unire tutta l'area micronazionalista e quindi va fatto ^_^
     
    .
  4. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Io sono radicalmente contrario. Hanno tradito la mia fiducia, io sono stato uno di quelli, in passato, che fino alla fine ha provato a dare credito a degli pseudomicronazionalisti, che si sono rivelati degli esaltati. Non faccio il babysitter, io.
     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ma scusate poi, se al posto della sovietica ci stessimo alleando con una micronazione nazista, voi lo fareste?
     
    .
  6. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Un mutuo riconoscimento, ci potrebbe pure stare, ma allearci, ALLEARCI, con una nazione appena nata, inaffidabile (riguardo al passato), e liberticida (perchè lo sono), è un passo molto avventato.
    Finchè questa ipotetica organizzazione non prende il via limitiamoci ad un mutuo riconoscimento.
     
    .
  7. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda non ho mai fatto alcuna considerazione che esulasse (o almeno che potesse obliare) quelle ideologiche.
    Con certa gente, quale vantaggio possa venirne, non si tratta.
     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma scusate poi, se al posto della sovietica ci stessimo alleando con una micronazione nazista, voi lo fareste?

    Non capisco il senso di questa domanda. Se stai tirando in ballo la democraticità, la RCS è una Repubblica democratica. Tant'è che Platon, il Presidente, prima di prendere decisioni e di parlare al summit, consulta il parlamento e riporta l'idea dei cittadini.

    In più, anche se non conta, sia Platon che Rasettov si sono rivolti a me, a Tacito e a Res Publica con toni di grande rispetto, quasi reverenziali. Io li ho conosciuti, li ho invitati, abbiamo discusso, abbiamo trattato, e mi sono sembrati ragazzi a posto mossi da un'ideale comune, tutto qui. Non sono liberticidi.
    Tuttavia mia affido al Senato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Chi ha sbagliato due volte, può sbagliare di nuovo.
     
    .
  10. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non capisco il senso di questa domanda. Se stai tirando in ballo la democraticità, la RCS è una Repubblica democratica. Tant'è che Platon, il Presidente, prima di prendere decisioni e di parlare al summit, consulta il parlamento e riporta l'idea dei cittadini.

    In più, anche se non conta, sia Platon che Rasettov si sono rivolti a me, a Tacito e a Res Publica con toni di grande rispetto, quasi reverenziali. Io li ho conosciuti, li ho invitati, abbiamo discusso, abbiamo trattato, e mi sono sembrati ragazzi a posto mossi da un'ideale comune, tutto qui. Non sono liberticidi.
    Tuttavia mia affido al Senato.

    Prova ad andare la e proporre idee diverse dal marxismo etc., questo per me è liberticida, senza contare il valore delle idee.
    La mia domanda sta a significare che se fosse stata una micronazione nazista tutti si sarebbero opposti per le idee sbagliate, perchè sarebbe stata ugualmente liberticida etc. etc., com'è giusto che sia.
    Quindi il discorso è il medesimo ideologicamente parlando, senza contare un passato pessimo.
     
    .
  11. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 3/6/2011, 14:13) 
    CITAZIONE
    Non capisco il senso di questa domanda. Se stai tirando in ballo la democraticità, la RCS è una Repubblica democratica. Tant'è che Platon, il Presidente, prima di prendere decisioni e di parlare al summit, consulta il parlamento e riporta l'idea dei cittadini.

    In più, anche se non conta, sia Platon che Rasettov si sono rivolti a me, a Tacito e a Res Publica con toni di grande rispetto, quasi reverenziali. Io li ho conosciuti, li ho invitati, abbiamo discusso, abbiamo trattato, e mi sono sembrati ragazzi a posto mossi da un'ideale comune, tutto qui. Non sono liberticidi.
    Tuttavia mia affido al Senato.

    Prova ad andare la e proporre idee diverse dal marxismo etc., questo per me è liberticida, senza contare il valore delle idee.
    La mia domanda sta a significare che se fosse stata una micronazione nazista tutti si sarebbero opposti per le idee sbagliate, perchè sarebbe stata ugualmente liberticida etc. etc., com'è giusto che sia.
    Quindi il discorso è il medesimo ideologicamente parlando, senza contare un passato pessimo.

    Ma non è necessario andare a proporre idee dicverse dalle loro. Concvorderei con il tuo ragionamento se lo non condividessero l'esistenza di Res Publica o ci fossero ostili in qualche modo. Ma così non è. Non si sta trattando di fonderci, ma solo di riconoscerci reciprocamente ...
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ah quindi te gli daresti contro la loro ideologia a seconda di come va il vento, se ci sono alleati e quindi ci convengono oppure se ci sono ostili.
    Vi ricordo che l'alleanza è una cosa seria e non si da a tutti sopratutto a chi ha un'ideologia malsana e in passato è stato poco serio.
     
    .
  13. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Non condivido assolutamente questa posizione di Massimo... ciascuno è padrone a casa sua e noi non possiamo e non dobbiamo pensare di poter interferire negli obiettivi e nel progetto di di qualsiasi tipo di micronazione. A me non interessa la loro ideologia e sinceramente non penso neanche che siano dei piccoli Stalin in miniatura. Nel meeting ci stanno rispettando e in generale stanno avendo un comportamento corretto. Su questa base, e considerando la possibilità di un'allargamento dell'Umi o addirritura l'istituzione di una nuova organizzazione per la cooperazione, ritengo fondamentale riconoscere quelle micronazioni con cui non abbiamo relazioni e stringere trattati di amicizia e/o alleanza verso le altre che sono disponibili. Questo è il motivo... mi sembra che voi invece poniate al primo posto risentimenti personali ed opposizioni "ideologiche". Lo trovo molto scorretto e non professionale... cmq vedremo in Senato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Risentimenti personali? XD Qui andiamo peggiorando. Prima di dire che è una micronazione, BISOGNA esserne CERTI che lo sia. E per questo serve serietà, stabilità, senso d'appartenenza e tanti criteri.
    Capisco che tu saresti capace di riconoscere Nuova Espana, quel gioco mongospastico, però a me ripugna.
     
    .
  15. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Jegan una domanda, tu faresti un'alleanza con un'ipotetica micronazione nazista?
     
    .
58 replies since 1/6/2011, 17:40   516 views
  Share  
.