Riforme Costituzionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Da tempo si parla di istituire una terza costituente col compito di rivedere, riscrivere la nostra Carta Fondamentale.
    Quali sono i punti da rivedere?
    Quando far partire i lavori?
    Da quanti CIVES, non solo senatori, dovrà essere composta?

    Per esempio io proporrei come argomenti alcune riforme strutturali in merito alle istituzioni. (v. console e tribuno)
    Inoltre la comporrei di massimo 8 cives, tra cui il tribuno ed il principe (uno rappresenta lo stato, l'altro la plebe), 2 Plebei, 2 Senatori, un Giudice, o un ex magistrato, un veterano o un "novizio".

    Che ne pensate? Proposte? Idee? Cominciamo a lavorarci un po?. ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Guarda, Lorenzo, io penso che il discorso sia ambizioso, ma che bisogni seguire dei piani politici. E' indubbio, che prima ancora che riscrivere la costituzione, dovremmo trovare le forze per tenerci quella in corso d'opera. Vorrei sentire, se esiste, il Governo: come salverà Res Publica?
     
    .
  3. +Longinus+
     
    .

    User deleted


    Personalmente sto ancora aspettando che si raccolgano i soldi per la propaganda. Da settembre attiverei il censo e creerei sul sito delle tabelle che riportino i cittadini e le fasce a cui sono assegnati. Inoltre introdurrei ufficialmente la classe Warned e darei qualche piccolissimo privilegio a chi appartiene ad una classe superiore rispetto alla propria. Tutti incentivi a contribuire. Creato il sistema di censo e raccolti i primi spiccioli via al volantinaggio volontario, cosa che diciamo da tempo e non facciamo mai.
     
    .
  4. Paolo Tullio Traiano
     
    .

    User deleted


    Tribuno, la proposta sembra ben equilibrata, tuttavia credo che 8 membri sia un numero estremamente elevato. Ci vogliono poche persone, presenti, motivate che non fermino i lavori ogni 2 ore.
     
    .
3 replies since 23/6/2011, 13:55   47 views
  Share  
.