The Time Machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    TimeMachine2002

    The Time Machine è un film di fantascienza del 2002 diretto da Simon Wells.
    È ispirato all'omonimo romanzo La macchina del tempo di H.G. Wells e al film del 1960 L'uomo che visse nel futuro, di cui costituisce un remake.

    Titolo originale: The Time Machine
    Paese: USA
    Anno: 2002
    Genere: Fantascienza
    Regia: Simon Wells
    Soggetto: H.G. Wells (romanzo)

    CAST
    Guy Pearce: Alexander Hartdegen
    Mark Addy: David Filby
    Samantha Mumba: Mara
    Omero Mumba: Kalen
    Phyllida Law: Mrs. Watchett
    Laura Kirk: Flower Seller
    Josh Stamberg: Motorista
    John W. Momrow: Guidatore Fifth Avenue
    Sienna Guillory: Emma
    Jeremy Irons: Über-Morlock
    Max Baker: Robber
    Jeffrey M. Meyer: Guidatore Central Park
    Alan Young: Impiegato del negozio di fiori
    Myndy Crist: Jogger
    Connie Ray: Insegnante
    Orlando Jones: Vox

    TRAMA
    New York, fine del XIX secolo. Uno scienziato, Alexander Hartdegen, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo una tragedia che gli fa perdere la fidanzata in un tentativo di rapina e che lo spinge definitivamente a costruire una macchina del tempo per tornare al tragico giorno e cambiare il passato.
    Tornato nel passato, cerca di cambiare gli avvenimenti ma la sua fidanzata muore ugualmente. Così decide di andare nel futuro, alla ricerca di una risposta al quesito «perché non posso cambiare il passato?».
    Giunto negli anni trenta del Duemila, Hartdegen cerca la risposta al suo quesito in una biblioteca in cui incontra un'intelligenza artificiale che non sa dargli la risposta. Così prova ad andare ancor più avanti nel futuro. Tuttavia, dopo pochi secondi, la macchina riceve una forte scossa ed Alexander la ferma per vedere cos'è successo, accorgendosi che per via di scavi edilizi svolti sulla Luna con bombe atomiche, questa si è frantumata e sta cadendo a pezzi sulla Terra. Per salvarsi torna in fretta e furia nella macchina e riparte verso il futuro, venendo sballottato nella macchina come un fuscello; sbattuta la testa, rimane privo di coscienza e viene scagliato nel lontano futuro nell'anno 802.701...
    ...dove scopre che il genere umano risulta diviso in cacciatori e prede: i pacifici Eloi, dalle fattezze umane, e i Morlock, abitanti del sottosuolo. Alexander fa quindi amicizia con Mara e il fratello minore Kalen. In seguito Mara viene catturata dai Morlock, e Alexander va a salvarla sconfiggendo il capo dei nemici; per eliminarli del tutto utilizza l'energia della sua macchina del tempo, che in questo modo viene distrutta, costringendo Alexander a restare per sempre nel futuro.


     
    .
0 replies since 4/7/2011, 17:14   63 views
  Share  
.