Il Grande Conflitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    Il Generale Donald Morden del videogioco Metal Slug durante le sue operazioni contro l'Esercito Regolare nella storia del gioco viene catapultato da uno scisma spazio-temporale nell'Universo cartoon di Paperopoli e Topolinia ai giorni nostri.
    Morden confuso e spaesato si orienta nel Calisota e giunge alla periferia paperopolese e conosce Archimede Pitagorico. La macchina spazio-temporale che costruisce per Morden si rivela un'arma che apre lo stesso scisma che aveva risucchiato il Generale, da qui passa l'esercito della Ribellione, con le sue tecnologie futuristiche sottomette Paperopoli, che viene totalmente sconvolta, accorrono quindi gli eserciti nazionali e i supereroi Paperinik e Superpippo per fermare Morden, il quale manda avanti di dieci anni il tempo con la macchina spazio-temporale.

    In questo decennio, i Paperopolesi sono stati sconfitti, i supereroi esiliati, la resistenza schiacciata, e anche la vicina Topolinia è stata conquistata anche se è sede di un forte movimento resistenziale clandestino che è in contatto con i Paesi esteri. Il Sindaco è stato espropriato di tutti i suoi poteri e beni ed imprigionato, la popolazione che non è fuggita è stata deportata a vivere sotto le grandi mura che circondano un'area dov'è stato costruito il Palazzo Imperiale di Morden rigidamente controllato dai suoi soldati e robot, telecamere, e dai suoi elicotteri giorno e notte, mentre l'intera periferia e area urbana paperopolese sono state abbandonate a zombi, yeti e appunto granchi giganti nati dai continui esperimenti della Ribellione. Il Deposito di Paperon De' Paperoni è stato distrutto nei bombardamenti, questi è fuggito e conduce una grande resistenza a Londra, mentre il suo rivale, Rockerduck si è rifugiato in Islanda, i loro maggiordomi però si sono uniti all'associazione dei supereroi, in esilio a Rio de Janeiro.
    Il Movimento di Liberazione è sorto subito dopo la fuga di Paperina e di Qui, Quo e Qua da Paperopoli verso Topolinia dove si sono ricongiunti a Nonna Papera, Ciccio, Gastone e Paperoga riuscendo a superare le barriere militari installate a Quacktown dopo la presa di potere di Morden. Archimede è divenuto uno degli schiavi dell'Imperatore, incaricato di lavorare perennemente a nuovi progetti scientifici e tecnologici per conto della Ribellione del suo capo supremo che vuole dominare il pianeta.
    Topolino si è subito aggregato insieme ad Orazio al Movimento di resistenza dopo che i soldati di Morden hanno rapito Minni, Clarabella e Trudy portandole al cospetto dell'Imperatore ed imprigionandole, subito dopo vi entreranno anche Pico de Paperis, Gambadilegno, la strega Amelia, la banda Bassotti e Macchianera che organizzano attentati, sabotaggi e piani per liberare i prigionieri nel Palazzo Imperiale e l'universo cartoon Disney.

    L'Europa e la Russia si sono coalizzate per sconfiggere Morden le quali truppe hanno conquistato tutta l'America centrale e il Giappone, qui i personaggi anime e manga come Goldrake fondano un'alleanza con il Movimento di resistenza di Topolinia per liberare le zone tiranneggiate dall'Imperatore.

    A Rio de Janeiro, l'Associazione dei Supereroi è finanziata da Paperone per nuove tecnologie con le quali combattere il nemico, il presidente dell'associazione è José Carioca al quale Paperinik e Superpippo si sono uniti al fianco di Uno (intelligenza artificiale della serie Pikappa) ed Eta Beta giunto sulla Terra dopo aver saputo dell'arrivo di Morden ed infine si aggiunge Indiana Pipps tornato da una delle sue avventure in Africa o in Amazzonia.

    Se avete piacere voi quiriti potete continuarla e svilupparla a vostro piacere ^_^
     
    .
0 replies since 19/7/2011, 13:47   64 views
  Share  
.