comunicazione di servizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.M.O.R.A.
     
    .

    User deleted


    In questi mesi si era costituito nei vecchi territori federato dell'impero il DUCATO DI SESSA CON TANTO DI ATTO FONDATIVO. I fondatori,giovani ed immemori , dimendicavano che esso fu inglobato nel 1977 come stato federato con cessione totale della sovranità dei territori e della struttura politica al vecchio Impero Romano poi divenuto Impero Romano Adrianeo fino all'assorbimento di tutte le prerogative di quel trattato allo S.M.O.R.A.
    Il Governatore M. informato della cosa durante questa primavera , ribadì ai novelli fondatori gli impegni presi dai loro padri e se volevano essere i continuatori di quell'esperienza , bisognava dapprima riconoscere il trattato del 07/03/1977 poi lo status di appartenenza all'ordine.
    Per questa novità, la promulgazione della costituzione ha ricevuta una battuta di arresto per adeguare la parte finale inerente gli organi federati adeguandola a questa realtà e alle future.nel frattempo si è avviato nella nazione una forte discussione che ha come oggetto lo status dei nuovi arrivati ,non solo come nazione federata o altro status come scritto dagli amici suessani,ma anche il loro inquadramento nella nazione ,la stipula di un nuovo trattato ed i modi in cui tale micronazione rappresenterà sia se stessa sia l'ordine in quanto i nuovi parters dovranno capire che sono parte integrante della nazione adrianea.

    Si riporta la lettera di riconoscimento e l'atto fondativo.

    CITAZIONE

    173824_100002007795208_7479526_n



    Segreteria del Territorio del Ducato di Suessa



    NOI MARINO M,C PASQUALE,B. ANTIMO,E. ANTONIO,F. VERRILLO,MARIKA V.,R- PASQUALE,P. FILIPPO ecc. ecc.,



    Gruppo dirigente ed eredi del “DUCATO DI SESSA” nella volontà di riaffermare l’antica gloria del nostro territorio ci ricostituiamo come gruppo micro nazionale che ha come intenti far risorgere la nostra terra ai fasti del Ducato e degli Aurunci Patres ,farci riconoscere come entità territoriale autonoma ,distaccata dalla Campania di cui disconosciamo ‘appartenenza politica e territoriale “ e ritornare all’antica federazione dei popoli Aurunci .
    Tale organizzazione fu presente già negli anni settanta e noi ne continuiamo la tradizione compresi gli impegni presi a quei tempi dai fondatori e per tale motivo

    RICONOSCIAMO



    Il SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO (S.M.O.R.A.) COME EREDE LEGITTIMO DELL’IMPERO ROMANO detto poi ADRIANEO con il quale il DUCATO firmò il trattato di Pace e federativo il 07/02/1978 .Con tale atto i suessani cedettero ai romani totalmente la sovranità dei propri territori , compreso lo stesso titolo di duca Suessanus e lo stemma leonino che Romano I inglobò nella già ricca dotazione dell’impero araldica dell’Impero.
    Dopo anni ,noi eredi di quella organizzazione che oggi definiamo micronazione riconosciamo il SOVRANO MILITARE ORDINE ROMANO ADRIANEO quale erede e REGGENTE DEL SOVRANO IMPERO ROMANO ADRINANEO (S.IR.A.) (come unica nazione territoriale , le sue pertinenze “storiche “ e ,confermiamo gli impegni presi nel 1977 e pertanto chiediamo di essere ammesse nella nazione Adrianea come federati o con altra formula prevista dalla costituzione dell’Ordine.
    Di seguito ,su richiesta dell’attuale Governatore dello S.M.O.R.A.,Giovanni I , in base al confronto dei documenti e alle testimonianze verbali ( i trattati andarono persi da parte romana da un’incendio dell’archivio del 1978 e da parte nostra per incuria ) riproduciamo il trattato del 1977 a cui sarà allegato la nuova forma di intesa.
    Al vecchio accordo federativo del 1977 seguirà un nuovo trattato che terrà conto delle nuove esigenze sia dell’Ordine che del neo Ducato di Sessa.

    Sessa A.,09/07/2011

    I firmatari come da intestazione
    C. PASQUALE, P. FILIPPO

    B. ANTIMO, R. PASQUALE,

    E. ANTONIO, MARIKA V.
    FRANCESCO V., MARINO M.


     
    .
0 replies since 25/7/2011, 23:42   35 views
  Share  
.