Discorso alla Nazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    consolato
    CONSOLATO DELLA REPUBBLICA

    bandieraufficialecy1
    COMUNITA' POLITICA ROMANA





    Fratelli,
    è con rammarico che mi trovo a comunicarvi decisioni drastiche e impopolari. I Consoli della Repubblica si sono consultati e hanno discusso circa la scarsa partecipazione e lo scarso impegno che tutti noi cittadini stiamo rivolgendo verso Res Publica.
    Cosa stiamo aspettando? Nessuno ci darà nulla se non siamo noi a costruirlo. Questo disinteresse va combattuto e va alimentata la fiamma del fuoco di Roma che, sono certo, brucia dentro ognuno di noi.
    L'Otto Ottobre non è vicino. Un altro mese così e rischiamo di non arrivare all'Assemblea. L'apatia è il nostro vero nemico, il limite ai nostri sogni, e basterebbe così poco per sconfiggerla.
    Gli Enti sono abbandonati. Ed invece è li che vive l'anima sociale di Res Publica. Il Gruppo è trascurato. Come pensiamo di fare qualcosa se prima non diventiamo una squadra? Dovremmo sentirci parte di un unico progetto.

    Forse c'è un po di confusione, di smarrimento. Succede durante le rivoluzioni. Non sappiamo bene chi siamo e sopratutto dove vogliamo andare. Bene, ve lo dico io. Noi siamo la Repubblica del Senato e del Popolo di Roma. Siamo gli eredi spirituali di quegli illustri personaggi che edificarono l'Urbe. Roma ci ha scelto.
    I mezzi si vedranno ma quello che vogliamo è chiaro: lo Stato romano, la costruzione di una nuova società, Bella, Buona, Giusta.

    Questo è un richiamo al risveglio delle coscienze.
    Emano qui un DECRETO che avrà valore fino al giorno dell'insediamento dell'Assemblea Costituente.

    DECRETO



    1. I Consoli della Repubblica assumono ad interim la gestione di tutti i ministeri del Governo ad eccezione dell'Edilità Ceriale. Sono da considerare sollevati dai propri incarichi tutti i restanti ministri.

    2. A partire da oggi, tutti gli Enti pubblici che rimarranno inattivi per 3 giorni consecutivi verranno rimossi al fine di operare una cernita e preservare gli Enti migliori. Tutti i gestori che saranno manchevoli verranno richiamati ed ammoniti.

    3. Viene istituita una lista permanente di controllo dell'attività del cittadino addetta alla valutazione della partecipazione, aggiornata quotidianamente. Qualora la partecipazione venga giudicata insufficiente, il cittadino verrà richiamato e se, successivamente, non risponderà positivamente al richiamo, la cittadinanza verrà sospesa.
    La valutazione terrà conto, anche se in parte minore, della partecipazione al gruppo Facebook della Comunità Politica Romana.

    A scopo informativo vi pubblico qui la lista degli attuali cittadini censiti:

    QUIRITI
    Albino Romolo Lupo
    Caio Duilio Simone
    Caio Claudio Catiligola
    Caio Giulio Aquila
    Caio Regolo Cicerone
    Cesare Ottaviano Augusto
    Decimo Emilio Lepido
    Francesco Agricola Catone
    Giulio Leone Aurelio
    Helena Sofia Selena
    Lorenzo Emilio Lepido
    Lucio Sergio Paolo
    Marco Licinio Crasso
    Massimo Seiano Conti
    Nunzio Gaudio Claudio
    Publio Cornelio Scipione II

    LATINI
    Vidcuno Edgardo Superiore

    Edited by Giulio Leone Aurelio - 15/9/2011, 19:09
     
    .
  2. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Avanti così, mio console
     
    .
  3. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Bene, Console. Speriamo che la misura sortisca l'effetto desiderato. Io faccio quel che posso...con l'università avevo già detto che per questo mese di settembre non avrei potuto fare più di una-due lezioni a settimana. Ho pubblicato la mia prima lezione, ma non ho ottenuto risposta alcuna.
     
    .
  4. Cornelio Scipio
     
    .

    User deleted


    Bene,sicuramente il mio circolo sarà all'altezza
     
    .
  5. Catiligola
     
    .

    User deleted


    Sono vicino a voi per la resurrezione della Res Publica!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Sinceramente la cosa mi pone alquanto in dubbio.
     
    .
  7. Francesco Paoletti
     
    .

    User deleted


    misure drastiche, ma ahimè necessarie.
     
    .
  8. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Quoto Aquila: per il fermi dovrei trovare qualcosa ogni 3 giorni e non sempre si trova qualcosa d'interessante.
     
    .
  9. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    In realtà la scienza e la tecnologia ci danno modo ogni giorno di discutere di cose interessanti. Se però vi è poco interesse verso questi temi il Fermi può essere chiuso.
     
    .
  10. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Concordo con Aquila e Lepido. Res Publica per quanto è ferita a morte in questo momento non ha la forza di esigere tale rigore, se non a danno di se stessa. Poi che dire dell'interim di tutti i ministeri da parte dei consoli dopo il fallito rimpasto di solo due di essi di solo pochi giorni fa. State dando segnali contrastanti e molto molto confusi. Res Publica è sempre più sfiancata ed esangue ...
     
    .
  11. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Non hai letto bene il decreto, Nunzio. Cercare di occupare due cariche vuote non è un rimpasto. E l'Edilità Ceriale è in carica a Scipio che si occupa dell'aggiornamento del forum e dello spam.
    Il decreto si è reso necessario anche a causa di personaggi come te. Ma sono soddisfatto, perchè grazie a questo l'attività è tornata discreta.

    Edited by Giulio Leone Aurelio - 18/9/2011, 15:12
     
    .
  12. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 18/9/2011, 12:59) 
    Non hai letto bene il decreto, Nunzio. Cercare di occupare due cariche vuote non è un rimpasto. E l'Edilità Ceriale è in carica a Scipio che si occupa dell'aggiornamento del forum e dello spam.
    Il decreto si è reso necessario anche a causa di personaggi come te. Ma sono soddisfatto, perchè grazie a questo l'attività è tornata discreta.

    Certo, perchè personaggi come me per essere considerati "bravi" dovrebbero fare gli yes man e accettare qualunque cosa...

    Se le cariche erano vuote è perchè qualcuno le ha lasciate; se nessuno le ha mai occupate è una deficenza (compito non svolto) del capo del governo. In ogni caso in italiano questo si chiama rimpasto.
     
    .
  13. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    E' diverso, tu non accetti nulla. Che servizio stai rendendo ora alla Repubblica e al progetto?
    Le cariche non le ha lasciate nessuno, sono sempre state vuote perchè le avevamo prese ad interim. Se nessuno le ha mai occupate è stata una scelta politica. E il rimpasto, in italiano, per quanto questo termine sia brutto e errato è una sostituzione di uno o più ministri.
     
    .
  14. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Ma sei io volevo accettare questo governo lo accettavo giù da quando si era formato, non adesso che fate il rimpasto. Mi sorprende che non capisci questo semplice concetto. Non è il tempo che passa che cambia le cose, ma i fatti ...
     
    .
13 replies since 15/9/2011, 14:35   118 views
  Share  
.