La Malattia e la Cura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Sta di fatto che la DC, ci piaccia o no, ha contribuito allo sviluppo del Paese. In ogni ambito, sia esso sociale o economico, grazie a loro siamo progrediti.
    E se non altro si, celavano meglio le cose, mostrando si conformi all'art.54 comma 2 della Costituzione, secondo cui:"I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge."
     
    .
  2. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Non vedo alcuna differenza tra le cose celate e quelle rese pubbliche! Sempre danno fanno...comunque sia basta pensare al passato! Ora c'è da pensare al futuro!
     
    .
  3. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Ma stiamo parlando della DC quella della Mafia, dell'assassinio Moro, della Strategia della Tensione, di Gladio e dei servizi segreti deviati?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Perché altro va meglio, d'altra parte. Ad ogni modo, stiamo sfuggendo all'argomento della discussione: l'importanza della rappresentanza politica.
     
    .
  5. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Sento dire alla gente, che meglio di un paese che conta questi rappresentanti che abbiamo noi è la dittatura. La casta ha sfiancato la gente fino al punto di fargli dire che una dittatura sarebbe meglio. Qui si gioca sull'ignoranza delle persone, sulla disperazione, sul qualunquismo. Ma allora, non sarà chissà una reazione guidata? Magari non vogliono farci credere veramente che una regime di forza sia la soluzione a questo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    I nostri antenati sapevo bene che una Dittatura non può avere una vita superiore ai sei mesi salvo divenire tirannia.
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Ma i nostri antenati erano meno ignoranti politicamente e non solo.
    Si, qua si sta giocando tutto sull'ignoranza e la fragilità mentale delle persone, per fini che, ahimè, mi sono del tutto oscuri.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Oscuri? No, i fini sono chiarissimi. Anzi, è chiarissimo. Il Potere.
     
    .
  9. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Quello è chiaro, oscuri sono altri fini. (diciamo che potremmo ricollegarci alle teorie del complotto, anche se sono poco credibili)
     
    .
  10. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Dionero, a volte la verità è talmente assurda che non ci si sarebbe mai aspettati che fosse così ed è proprio il rifiuto della realtà a generare gli scetticismi. Poi perchè non sono credibili? Non stiamo parlando di UFO o soprannaturale. Si parla di uomini, di interessi politici, di denaro e l'essere umano è tanto vulnerabile all'offerta di potere ed alla corruzione.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    L'unica mia amante è il potere. Napoleone.

    Ad ogni modo, temo a volte più il populismo.
     
    .
  12. Stratone di Nicomedia
     
    .

    User deleted


    Demagogia e populismo sono alla base di forme di governo non democratiche. Tutti sono incavolati con la casta dei politici - ovviamente a ragione - ma nessuno sembra arrabbiato verso chi non paga le tasse , chi toglie diritti ai lavoratori, gioca con i debiti sovrani degli stati. Una strana coincidenza dettata da un potere che con la protesta popolare vuole scardinare le basi delle democrazia e far credere a tutti che il solito uomo ( o gruppo ) della provvidenza con tocco taumaturgico risolvi il tutto. Purtroppo siamo un popolo di smemorati e presuntuosi e la storia passata non ci insegna nulla.
     
    .
  13. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Sono poco credibili perchè supportate da prove inconsistenti, se poi mi vieni a dire che di fatto s'incastra benissimo con la realtà attuale, sono d'accordo.
    Ma per il resto sono poco credibili.
     
    .
27 replies since 15/9/2011, 23:51   149 views
  Share  
.