Lasciami Entrare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted




    Lasciami entrare (svedese: Låt den rätte komma in, inglese: Let the Right One In) è un film horror diretto da Tomas Alfredson, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, che è anche autore della sceneggiatura. Il film ha vinto numerosi premi tra cui un Best Narrative Feature al Tribeca Film Festival.


    n una fredda notte di Stoccolma, Oskar, un ragazzino di 12 anni maltrattato e picchiato dai compagni di scuola nell'indifferenza di fatto sia della madre, sia del padre - su cui il ragazzo avrà delle rivelazioni inquietanti -, conosce Eli, una strana ragazzina dai lineamenti gitani, che si è trasferita da poco nel suo quartiere con un uomo di mezza età, di nome Håkan. A Blackeberg, quartiere dove abitano, iniziano a verificarsi efferati e misteriosi omicidi, che gettano nel terrore l'intera comunità. Oskar rimane affascinato dagli omicidi, manifestando pensieri funesti sperando che l'autore o gli autori possano punire i bulli che gli rendono la vita da sempre impossibile: egli stesso proprio di questi ultimi aveva mutuato e provava allo specchio gli atteggiamenti. Nel frattempo l'amicizia tra Eli e Oskar si fa sempre più profonda, nonostante la ragazzina manifesti un lato inquietante, che la porta ben presto a svelare la propria natura di vampira: senza temere il freddo, esce solo di notte e assale la gente per procurarsi il sangue. Ben presto la situazione diverrà insostenibile per entrambi: Oskar perché sempre più vessato, Eli perché avendo perso il servitore umano deve assumersi sempre più i rischi necessari per la sopravvivenza.

    Sebbene ambientato a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma, il film è stato girato a Luleå, nel nord della Svezia, per garantire ambientazioni più nevose e dal clima estremamente rigido.

    Nel 2010 è stato realizzato un remake in lingua inglese, frutto dell'accordo tra Overture Films e Hammer Films. Il film, intitolato Blood Story (Let Me In), è diretto da Matt Reeves e ha per protagonisti Kodi Smit-McPhee e Chloë Moretz.



    Uno dei film più belli che abbia mai visto. Se non lo avete ancora fatto guardatelo subito.
     
    .
  2. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    L'ho visto! E' meraviglioso!
     
    .
  3. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Lo dovrò vedere. Ieri ho visto il trailer del re-make in tv. Credo proprio che vedrò entrambi
     
    .
2 replies since 18/9/2011, 14:39   17 views
  Share  
.