O si vince, o si muore. - Assemblea Costituente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.M.O.R.A.
     
    .

    User deleted


    Portiamo la nostra testimonianza :un sito di storia nato nel 2003 nel 2006 decide di incarnarsi in una associazione reale .Tamburi ,squille e tante pacche sulle spalle poi i soliti 5 fessi si sono fatti il mazzo per tanti anni con corsi,convegni e personalità varie e da 4/5 eventi all'anno adesso ne gestiamo 1 per scoglionamenti e necessità varie e presa coscienza delle reali possibilitò ( colpa anche un po della crisi e del pensiero comune che se non cacci gli sghei nessuno ti fa niente per niente ). Trovatene 5 buoni poichè solo su quelli potrete contare purtroppo è così in tutte le organizzazioni.
     
    .
  2. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vuoi tu Giunio Bruto affermare che la costituzione è stata un gioco di ruolo?

    La parte che non può essere identificata come "Manifesto", sì, assolutamente sì, è stata gioco di ruolo, come il CGR, i processi, i trattati, i fakes, le FARP, un multipartitismo spesso effimero e altrettanto insensato. La micronazione è ed è stata un mezzo. Forse la stessa Res Publica è un mezzo

    Ad ogni modo la Costituente è già aperta a quanto vedo. Discutetene lì, ne guadagnerete, se non altro almeno in tempo
     
    .
  3. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Giunio Bruto @ 26/9/2011, 21:31) 
    CITAZIONE
    Vuoi tu Giunio Bruto affermare che la costituzione è stata un gioco di ruolo?

    La parte che non può essere identificata come "Manifesto", sì, assolutamente sì, è stata gioco di ruolo, come il CGR, i processi, i trattati, i fakes, le FARP, un multipartitismo spesso effimero e altrettanto insensato. La micronazione è ed è stata un mezzo. Forse la stessa Res Publica è un mezzo

    Ad ogni modo la Costituente è già aperta a quanto vedo. Discutetene lì, ne guadagnerete, se non altro almeno in tempo

    Quale miracolo di retorica :rolleyes: nonchè quale elogio a quello che abbiamo fatto sinora.

    Complimenti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 26/9/2011, 17:22) 
    CITAZIONE (Repubblica dell'Ossola @ 26/9/2011, 14:30) 
    Sarà una formalità, ma Crasso ha ragione, la fine di una micronazione deve essere decisa dal popolo. Verrà sicuramente decretata, ma prima o poi qualcuno scoglionato rifonderà la micronazione. Ai posteri l'ardua sentenza. Comunque auguri per il vostro tentativo.

    Lo scoglionamento è stata la causa della fine, se qualcuno volesse rifondarla lo faccia pure, ma non questa e non qui.

    Nel momento in cui si rinuncia, non si può impedire la rifondazione anche con lo stesso nome, specialmente se a farlo sono persone che ne hanno fatto parte. Puoi impedire che si possa disporre di questa sede al limite ma non del nome.
     
    .
  5. S.M.O.R.A.
     
    .

    User deleted


    La proprietà intellettuale della nazione e del lavoro svolto è equamente distribuito tra tutti coloro che ne hanno fatto parte e la loro sovranità di decidere non può essere ostacolata come quella di riproporla anche se con modalità tecniche ed estetiche diverse.
     
    .
  6. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quale miracolo di retorica nonchè quale elogio a quello che abbiamo fatto sinora.

    La retorica? No grazie, anche quella è solo un misero strascico del gioco di ruolo. La retorica la lascio a chi ha inteso Res Publica come un gioco ed intende che le cose si perpetrino così.
    E se vogliamo restare in campo d'elogi ti dirò: il mio è un elogio alla verità. Dura, ma verità. Non so che farmene di una morbida bugia proferita solo per conciliarci con quelli che possono ritenersi di diritto degli errori. Cercare di giustificare gli errori o ostinarsi a ritenerli giusti non farà altro che farci continuare a sbagliare.

    CITAZIONE
    Complimenti

    Grazie
     
    .
  7. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Giunio Bruto @ 27/9/2011, 14:56) 
    CITAZIONE
    Quale miracolo di retorica nonchè quale elogio a quello che abbiamo fatto sinora.

    La retorica? No grazie, anche quella è solo un misero strascico del gioco di ruolo. La retorica la lascio a chi ha inteso Res Publica come un gioco ed intende che le cose si perpetrino così.
    E se vogliamo restare in campo d'elogi ti dirò: il mio è un elogio alla verità. Dura, ma verità. Non so che farmene di una morbida bugia proferita solo per conciliarci con quelli che possono ritenersi di diritto degli errori. Cercare di giustificare gli errori o ostinarsi a ritenerli giusti non farà altro che farci continuare a sbagliare.

    CITAZIONE
    Complimenti

    Grazie

    E' interessante quello che dici Bruto, per questo te ne sei andato? Sei pronto a tornare?
     
    .
  8. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per questo te ne sei andato?

    Credevo lo sapeste già, credevo(oddio, credo) di aver scritto a Catone

    CITAZIONE
    Sei pronto a tornare?

    Adesso a pieno titolo no. In modo parziale sì, ma a mo' di osservatore più o meno esterno credo di poter dare un contributo.
    Anche se nel significato e nelle intenzioni non è prettamente la stessa cosa, credo che un tempo lo status di cui ti dico lo avrei chiamato cittadinanza latina
     
    .
  9. Simone Correnti
     
    .

    User deleted


    Catone non ci ha avvertiti di nulla, per noi sei scomparso all'improvviso...
     
    .
  10. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Beh, avvertire non avrebbe comunque potuto, gli ho scritto molto dopo, forse farei prima a dire non molto tempo fa
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ti stimavo. Ci hai abbandonati in un momento difficile. Così, nel nulla. Non trovo parole per potermi rappacificare con te.

    P.S. Molto di cui dici lo condivido. Però capiscimi, non ho mai apprezzato chi sparisce nel nulla. Mi viene complicato. Ci sono rimasto malissimo.
     
    .
  12. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Anche io ci son rimasto male. Anche io non trovo le parole per riappacificarmi con Res Publica, anche perchè più ci penso e più non trovo Res Publica. Ma guarda, forse di ciò è meglio parlarne in altro modo in una discussione più appropriata

    P.S.: Come posso, dal tuo punto di vista, darti torto? Sed Cicero Pater Patriae

    Edited by Lucio Giunio Bruto - 27/9/2011, 22:03
     
    .
  13. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Giunio Bruto @ 27/9/2011, 16:24) 

    Ancora tu? speravo sinceramente di non rivederti mai più.

    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 27/9/2011, 16:26) 
    Ti stimavo. Ci hai abbandonati in un momento difficile. Così, nel nulla. Non trovo parole per potermi rappacificare con te.

    P.S. Molto di cui dici lo condivido. Però capiscimi, non ho mai apprezzato chi sparisce nel nulla. Mi viene complicato. Ci sono rimasto malissimo.

    una specie di mauro repetto quirita.
     
    .
  14. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Per la serie sono sempre i migliori i primi ad andarsene tu non te ne vai mai Frentano :D
     
    .
  15. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Bravo, ora puoi prendere la porta e andartene. Non credo che tu possa essere nella condizione di insultare uno dei migliori quiriti di sempre.

    CITAZIONE
    P.S. Molto di cui dici lo condivido. Però capiscimi, non ho mai apprezzato chi sparisce nel nulla. Mi viene complicato. Ci sono rimasto malissimo.

    Cosa? :blink:
     
    .
37 replies since 23/9/2011, 18:42   469 views
  Share  
.