O si vince, o si muore. - Assemblea Costituente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Giunio Bruto @ 27/9/2011, 22:02) 
    Per la serie sono sempre i migliori i primi ad andarsene tu non te ne vai mai Frentano :D

    ma torna sui forum di naruto va...
     
    .
  2. Lucio Giunio Bruto
     
    .

    User deleted


    Sì va bene, va bene...
    Per insultarmi apri un altro topic a parte per favore
     
    .
  3. Simone Correnti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 27/9/2011, 22:23) 
    Bravo, ora puoi prendere la porta e andartene. Non credo che tu possa essere nella condizione di insultare uno dei migliori quiriti di sempre.

    CITAZIONE
    P.S. Molto di cui dici lo condivido. Però capiscimi, non ho mai apprezzato chi sparisce nel nulla. Mi viene complicato. Ci sono rimasto malissimo.

    Cosa? :blink:

    Quello che ha detto Bruto è la verità.
     
    .
  4. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Correnti @ 27/9/2011, 22:57) 
    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 27/9/2011, 22:23) 
    Bravo, ora puoi prendere la porta e andartene. Non credo che tu possa essere nella condizione di insultare uno dei migliori quiriti di sempre.

    CITAZIONE
    P.S. Molto di cui dici lo condivido. Però capiscimi, non ho mai apprezzato chi sparisce nel nulla. Mi viene complicato. Ci sono rimasto malissimo.

    Cosa? :blink:

    Quello che ha detto Bruto è la verità.

    E tu saresti un console?
     
    .
  5. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 27/9/2011, 22:58) 
    CITAZIONE (Simone Correnti @ 27/9/2011, 22:57) 
    Quello che ha detto Bruto è la verità.

    E tu saresti un console?

    Crasso, all'interno di Res Publica esiste una corrente di pensiero che da molto tempo ormai, giudica la micronazione come un ostacolo a quello che sarebbe dovuto essere il suo sviluppo naturale.
    Io ho sempre detto e continua a dire: la Micronazione ha molti limiti, nella forma e nella sostanza. Ci impedisce di allacciare rapporti seri con realtà esterne da noi, e può esser facilmente confusa con un gioco, privandoci dell'attenzione di molti soggetti.
    Tuttavia io considero la Micronazione come un Laboratorio politico e sociale. Ci ha aiutato a crescere, a saper tenere una conversazione, ad informarci, a formarci, a fare gruppo. Non è da buttare, ma ora è superata, perchè mentre noi come ragazzi cresciamo e diventiamo uomini, la Micronazione deve crescere e divenire qualcosa di più.
    C'è chi vorrebbe soltanto un movimento politico nazionale per inserirsi nella politica italiana, c'è chi vorrebbe una specie di associazione culturale e di rievocazione storica.
    Io penso che possiamo essere entrambi più qualcosa di bello e giusto: una Comunità che rivendica l'eredità storica, politica e spirituale di Roma e dei Romani, che la esplica attraverso la ricostruzione dello Stato Romano e delle sue istituzioni, e che lotta in modo unitario perchè sia riconosciuta la sovranità intellettuale di Roma sul mondo.
    Una Nazione, uno Stato, senza territorio, ma con mille risorse.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline

    L'idea è questa.

    La Comunità: insieme di tutti i Romani Quiriti, cittadini. Autorganizzata in Comunità Locali in tutto il mondo. Autorganizzata in Movimento Politico ed Associazioni politiche.

    La Res Publica: organizzazione politica dello Stato Romano, quale eredità. Finde dello status micronazionale, ma STATO REALE (quindi adios Vitla, Cisalpina, St.Charlie ecc.), però SI' CONSOLI, SENATO ecc..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 28/9/2011, 10:31) 
    L'idea è questa.

    La Comunità: insieme di tutti i Romani Quiriti, cittadini. Autorganizzata in Comunità Locali in tutto il mondo. Autorganizzata in Movimento Politico ed Associazioni politiche.

    La Res Publica: organizzazione politica dello Stato Romano, quale eredità. Finde dello status micronazionale, ma STATO REALE (quindi adios Vitla, Cisalpina, St.Charlie ecc.), però SI' CONSOLI, SENATO ecc..

    Chissà come sarà contento Silvercloud...che dice?
     
    .
  8. Giulio Leone Aurelio
     
    .

    User deleted


    Non credo a Guidi interessi troppo il nostro percorso, lui ha la Cisalpina a cui pensare.
     
    .
37 replies since 23/9/2011, 18:42   469 views
  Share  
.