Berlusconi è storia o ancora attualità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Silvio Berlusconi. Sconfitto. Caduto verso il viale del tramonto. Ma qui la domanda: è storia o è ancora attualità? A voi la risposta.
     
    .
  2. Vidkun Quisling
     
    .

    User deleted


    E' ancora attualità, ma credo che non ritornerà mai più al governo, ora in Italia dobbiamo sconfiggere la gerontocrazia di gente come lui.
     
    .
  3. Jacopo Vibio Frentano
     
    .

    User deleted


    Mai darlo per spacciato, però stavolta la vedo dura che torni premier.
     
    .
  4. Marco Quinzio Latino
     
    .

    User deleted


    La vedo dura anche io. Nonostante la campagna mediatica che ha lanciato, fa di tutto per far apparire il governo monti come ''illegittimo'' e lui come un povero cane randagio spodestato ingiustamente. Considerando gli appetiti mentali della stragrande maggioranza del popolo italiano, la probabilità di una sua rielezione non è tanto vaga.
     
    .
  5. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Berlusconi ha molte risorse e può tornare al potere, anche se questa volta avrà molte più difficoltà e potrebbe non tornare. Lo spero.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Insomma, qui nessuno si fida di lui. Anche altre volte è tornato dall'abisso. Ma stavolta, non pensate sia più logoro rispetto a prima?
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Si, è più logoro. Ma gli italiani generalmente sono sempre gli stessi che l'hanno votato e su questo sono diversamente ottimista: se non lui, qualcun'altro del suo partito andrà al governo. Perchè? Perchè potrà scaricare parte della colpa sul PD e sull'UDC (se vorrà), perchè potrà dire le sue solite frasi da bravo venditore, perchè chi l'ha votato gli crederà. Io sono sicuro che,anche se non si candierà lui stesso, farà andare avanti qualcuno che avrà tutto l'appoggio del "bravo ed esperto Silvio" (o qualcosa del genere) e, fidatevi, amenochè non accada qualcosa all'interno del PdL, quel candidato avrà molte possibilità di vincere. Forse anche la certezza, non lo so, ma sicuro sarà un vincitore più certo del Cavaliere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DioNero94 @ 29/12/2011, 23:06) 
    Si, è più logoro. Ma gli italiani generalmente sono sempre gli stessi che l'hanno votato e su questo sono diversamente ottimista: se non lui, qualcun'altro del suo partito andrà al governo. Perchè? Perchè potrà scaricare parte della colpa sul PD e sull'UDC (se vorrà), perchè potrà dire le sue solite frasi da bravo venditore, perchè chi l'ha votato gli crederà. Io sono sicuro che,anche se non si candierà lui stesso, farà andare avanti qualcuno che avrà tutto l'appoggio del "bravo ed esperto Silvio" (o qualcosa del genere) e, fidatevi, amenochè non accada qualcosa all'interno del PdL, quel candidato avrà molte possibilità di vincere. Forse anche la certezza, non lo so, ma sicuro sarà un vincitore più certo del Cavaliere.

    Non sono così convinto che ci possa essere un silvio bis. Se si rompe Berlusconi, rinasce la Democrazia Cristiana secondo me.
     
    .
  9. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Se per silvio bis intendi un suo ritorno come protagonista concordo con te. Quello che sto dicendo io è che potrebbe fare il deus ex machina, tirare le fila da dietro, appoggiare il candidato e governare da dietro il sipario. Si, concordo con te: se Berlusconi finisce, rinasce la DC.
     
    .
  10. Catilina
     
    .

    User deleted


    Berlusconi è più che attualità. Il governo è caduto per non far sporcare le mani a nessun politico di tutte le nuove tasse da pagare che ci ritroveremo. Berlusconi è pronto a tornare alla carica.
     
    .
  11. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    All'indomani di Monti, forse il nano malefico proverà a tornare alla carica, ma oramai è troppo logoro e troppo sputtanato, il suo tempo (almeno come premier) è finito.
    Tuttavia con la fine di Berlusconi non mi pare di vedere rosse prospettive: nel bene e nel male era lui con il suo bonapartismo a fungere da collante nei vari partiti.
    Finito Monti mi pare più probabile una frammentazione di tutte le forze politiche, un aumonto esponenziale dei piccoli partiti in gioco, dovuto alla scissione dei grandi, con consequenziale perdita della governabilità. Immagino il dopomonti come un periodo caratterizzato da figure di trasformisti dello stampo di Depretis.
     
    .
10 replies since 15/12/2011, 03:08   82 views
  Share  
.