Una Nuova Costituente? Perchè no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Pensavo, come me molti hanno nostalgia di Res Publica, di quello che è stato, di ciò che ha rappresentato e molti di loro li ho visti disposti a farla risorgere, nuova e più bella che mai. I nostri avi, i nostri nonni si sono trovati faccia a faccia con le più terribili devastazioni e sempre si sono rimboccati le maniche ed hanno ricostruito la più gloriosa delle Patrie, la culla della Cultura Umana: nei secoli ci siamo dimostrati, cadendo e rialzandoci, un popolo di irriducibili, un popolo di invincibili. Fato, barbari, francesi, tedeschi, Dei ebraici e chi più ne ha più ne metta ma nessuno mai è riuscito a tenerci sotto il suo giogo. Nietzsche ci ammirava per la nostra capacità di superare vecchi sistemi morali, per il nostro spirito. E noi dovremmo tradire tutti loro e deluderli in una sfida che, paragonata alle future, è quanto di più piccolo ci sia? Mai. Noi se è vero quello che diciamo, ossia di essere gli Eredi dei Romani, gli Ultimi dei Romani, allora dobbiamo qui ed ora rimboccarci le maniche e ricostruire questa grande micronazione, per noi stessi e per il micronazionalismo italiano, per ciò che siamo stati e ciò che potremmo essere nuovamente. Romani, a noi!
    Chiunque sia desideroso di resuscitare questa grande micronazione è ben accetto, ma prima voglio chiedervi: la vostra volontà vuole accettare questa sfida e vincerla? La mia si.
    Lorenzo Emilio Lepdio
    Tribunus Plebis
    P.s mi sono abbandonato alla retorica, per una volta nella vita emoticons_dent1005
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Io sono disponibile,

    Aquila, Principe del Senato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Una nuova costituente per una nuova costituzione. Ma deve essere una costituzione con l'apporto di tutti, o meglio, deve essere data a tutti la possibilità di intervenire direttamente, senza mediazione di commissioni ristrette ai soliti. In RDV avevamo fatto così, ed era stata un'esperienza molto stimolante.
     
    .
  4. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Infatti avevo in mente questo, visto che non credo saremo in molti probabilmente e visto che sarebbe molto meglio (come stimolo e responsabilizzazione, oltre che esperienza) che tutti partecipassero.
     
    .
  5. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Avete il mio sostegno.

    Marco Giuliano Leone, cittadino di Roma.
     
    .
  6. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Io ci sto, in tutti i modi nell'altro post ho cercato di farvelo capire!
     
    .
  7. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Era ora. Ci sono.
     
    .
6 replies since 6/9/2012, 14:19   73 views
  Share  
.