RES PVBLICA, La Nazione dei Romani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Voto Caio Fabio Massimo
    Io direi di agire parallelamente tanto sul web quanto nel mondo "reale".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    C'erano più voti prima..

    Io mi astengo dal voto sul Consolato, non volendo concorrere, ed in quanto ancora Principe del Senato.
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Bene, mancherebbe solo il voto di Tacito, ma se voterebbe per me rinuncerei alla nomina, dunque Caio Fabio Massimo è il nuovo Console della Repubblica.
     
    .
  4. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'erano più voti prima..

    Non ho proprio capito, ma in che senso?


    Accetto la nomina.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 12/9/2012, 18:36) 
    C'erano più voti prima..

    Io mi astengo dal voto sul Consolato, non volendo concorrere, ed in quanto ancora Principe del Senato.

    Veramente qui, al momento, in teoria, non sarebbe più niente nessuno:
    come micronazione RES PUBLICA formalmente non esiste più, quindi neppure le cariche della micronazione.
    Eventuali cariche possono essere istituite o confermate da coloro che hanno deciso di rifondare.:

    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 15/12/2011, 03:26) 
    Agli Alleati ed a tutti coloro con cui tenevamo contatti,

    comunichiamo la sospensione definitiva ed immediata delle relazioni diplomatiche a seguito della dichiarazione di cessazione di attività micronazionale.

    La Res Publica ed il Popolo Romano dichiarano di non aver bisogno d'essere micronazione e di voler rimanere quale semplice comunità politica.

    Saluti distinti,
    L.C.
    Principe del Senato

     
    .
  6. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Ossola, a dire il vero, la Comunità Politica che aveva sostituito la micronazione aveva confermato tutte le cariche, Aquila era Princeps come io ero il Console. Questa Res Publica nasce sulle ceneri della precedente attenendosi per ora alle vecchie regole in attesa della nuova Costituzione. Mentre il Consolato viene eletto dalla cittadinanza semplice, il Principe viene eletto dal Senato e il suo mandato dura un anno. Di fatto il mandato del Consolato è scaduto, quello del Principato no, e non può esserne eletto un altro senza Senato.
     
    .
  7. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Effettivamente il web può essere considerato una buona base di partenza, ma si può ottenere qualcosa solo agendo nel territorio. Questo é il mio parere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 12/9/2012, 22:00) 
    Ossola, a dire il vero, la Comunità Politica che aveva sostituito la micronazione aveva confermato tutte le cariche, Aquila era Princeps come io ero il Console. Questa Res Publica nasce sulle ceneri della precedente attenendosi per ora alle vecchie regole in attesa della nuova Costituzione. Mentre il Consolato viene eletto dalla cittadinanza semplice, il Principe viene eletto dal Senato e il suo mandato dura un anno. Di fatto il mandato del Consolato è scaduto, quello del Principato no, e non può esserne eletto un altro senza Senato.

    Allora più che dalle ceneri della vecchia Res, questa rinasce da quelle della comunità politica. Mi sembra più logico e più coerente.
     
    .
  9. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Non c'è stata mai interruzione questo è il punto, c'è continuità in tutte le forme ch Res Publica ha assunto.
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Che il nuovo Console della Repubblica presenti se stesso e i suoi collaboratori all'Assemblea Popolare, procediamo qui con il giuramento.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Lo farò al più presto.
     
    .
  12. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Attendiamo, ci serve un Consolato, altrimenti siamo in stand-by, 2-3 collaboratori, forza!

    Ho pensato parecchio a quello che dovremmo fare, lavorare su tutte le sfere della Romanità. Penso sia necessario per una volta, nel futuro prossimo, avere un Pontefice fisso che si occupi della spiritualità del nostro movimento e della nostra Comunità, che ci ricordi da dove veniamo. Questo a prescindere dalla fede religiosa di ognuno. Dobbiamo imparare a conoscere profondamente la Romanità.
    Nominare un direttore serio e capace, nonchè lungimirante, per il Circolo Culturale Geopolitico, che coordini studi Geografici, Storici e Antropologici e serva per consulenze sulle strategie geopolitiche della Comunità. Perchè no, dal Circolo potrebbe nascere come emanazione un giornale on-line.
    Formare anche un Comitato per la propaganda e la sicurezza dello Stato, che inglobi in sè le funzioni precedenti dello Stato Maggiore, delle Farp, della Procura, e anche del Consiglio di Stato, i cui membri permanenti siano le cariche più alte della Repubblica, in modo da coordinare in modo veloce la propaganda (primaria iniziativa politica e d'immagine) e la struttura della Comunità o del movimento.

    Direi inoltre di: sentirci allo stesso tempo una Comunità sovranazionale, cioè una Repubblica a tutti gli effetti, sovrana e autoproclamata, e un movimento.
    All'interno della Repubblica la politica e il confronto dialettico dovrebbe essere gestita da partiti o factiones, che riuniti in un unico organismo formano il movimento esterno e di facciata. Ad esempio: nella Repubblica sono presenti 4 partiti (Movimento Populare, Romani Europei, Movimento Latino, Aristocrazia Combattente), i leader dei suddetti formano l'Ufficio Politico della Confederazione Politica Romana, unione dei 4 partiti, il movimento.

    Questo già l'ho detto: una Direzione (l'Esecutivo), con Consolato unico e pochi collaboratori. La delega dei rapporti con l'esterno per il Principe del Senato e la delega alla giustizia per il Presidente del Popolo (Tribuno) e l'Assemblea Popolare.

    Pongo tutto ciò all'attenzione dell'Assemblea e del nuovo Governo, quand'essi si sarà presentato, ricordando la scadenza imposta dalla Costituzione.

    Edited by Marco Giuliano Leone - 15/9/2012, 03:24
     
    .
  13. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Anche oggi non riesco per limiti di tempo a organizzare il governo, scusatemi, comunque sia domani o al massimo lunedi sarà tutto pronto.
     
    .
  14. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Direi che buona parte della tua proposta si possa già mettere in atto, anche per ridare vita.
    Il resto andrà discusso in Assemblea credo. Per nominare la Costituente?
     
    .
  15. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Per la Costituente ora vedremo appena si sarà insediato il nuovo Governo e appena tornerà il Principe.
    Consiglio al Console di nominare soltanto 2-3 collaboratori, più il Pontefice!
    Per cominciare ricostruiamo le factiones!
     
    .
58 replies since 7/9/2012, 01:26   436 views
  Share  
.