RES PVBLICA, La Nazione dei Romani.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Io giuro, davanti a tutto il Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.

    In quanto nuovo console della Sovranazione Res Publica nomino i miei due collaboratori.

    Questura: Marco Giuliano Leone
    Censura: Publio Cornelio Scipio
    Edile: per questa carica non scelgo nessuno in quanto la funzione principale dell'edile, ovvero la propaganda, deve essere fatta da ogni singolo cittadino. Organizzeremo la propaganda in Consiglio di Stato ed insieme la metteremo in atto.

    Pontefice: Marco Giuliano Leone


    Caio Fabio Massimo

     
    .
  2. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Accetto la nomina.

    Io giuro, davanti a tutto il Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione, tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell'esercio del mio dovere.

    Edited by Marco Giuliano Leone - 17/9/2012, 02:34
     
    .
  3. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Accetto la nomina

    Io giuro, davanti a tutto il Popolo Romano, di osservarne fedelmente la Costituzione , tutte le romane leggi e le sue volontà cercando di adempiere al meglio nell’esercizio del mio dovere.

    Publio Cornelio Scipione II
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 15/9/2012, 00:59) 
    Attendiamo, ci serve un Consolato, altrimenti siamo in stand-by, 2-3 collaboratori, forza!

    Ho pensato parecchio a quello che dovremmo fare, lavorare su tutte le sfere della Romanità. Penso sia necessario per una volta, nel futuro prossimo, avere un Pontefice fisso che si occupi della spiritualità del nostro movimento e della nostra Comunità, che ci ricordi da dove veniamo. Questo a prescindere dalla fede religiosa di ognuno. Dobbiamo imparare a conoscere profondamente la Romanità.
    Nominare un direttore serio e capace, nonchè lungimirante, per il Circolo Culturale Geopolitico, che coordini studi Geografici, Storici e Antropologici e serva per consulenze sulle strategie geopolitiche della Comunità. Perchè no, dal Circolo potrebbe nascere come emanazione un giornale on-line.
    Formare anche un Comitato per la propaganda e la sicurezza dello Stato, che inglobi in sè le funzioni precedenti dello Stato Maggiore, delle Farp, della Procura, e anche del Consiglio di Stato, i cui membri permanenti siano le cariche più alte della Repubblica, in modo da coordinare in modo veloce la propaganda (primaria iniziativa politica e d'immagine) e la struttura della Comunità o del movimento.

    Direi inoltre di: sentirci allo stesso tempo una Comunità sovranazionale, cioè una Repubblica a tutti gli effetti, sovrana e autoproclamata, e un movimento.
    All'interno della Repubblica la politica e il confronto dialettico dovrebbe essere gestita da partiti o factiones, che riuniti in un unico organismo formano il movimento esterno e di facciata. Ad esempio: nella Repubblica sono presenti 4 partiti (Movimento Populare, Romani Europei, Movimento Latino, Aristocrazia Combattente), i leader dei suddetti formano l'Ufficio Politico della Confederazione Politica Romana, unione dei 4 partiti, il movimento.

    Questo già l'ho detto: una Direzione (l'Esecutivo), con Consolato unico e pochi collaboratori. La delega dei rapporti con l'esterno per il Principe del Senato e la delega alla giustizia per il Presidente del Popolo (Tribuno) e l'Assemblea Popolare.

    Pongo tutto ciò all'attenzione dell'Assemblea e del nuovo Governo, quand'essi si sarà presentato, ricordando la scadenza imposta dalla Costituzione.

    Come ci sono già quattro partiti?

    Comunque appoggio in pieno la mozione di Aurelio.
     
    .
  5. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Sono i quattro di quando si creò la precedente Assemblea Costituente. Di fatto erano più fazioni o gruppi che altro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Non mi ricordo completamente sai!
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    L'importante è chiedere, a dire il vero me ne sono ricordato leggendo il post di Aurelio e guardando nelle varie sezioni del forum. xD
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    ma no signori, il mio era un esempio!
     
    .
  9. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Signori, dopo tanto termpo torno ad essere dei vostri. Avevo perso la fiducia in questo progetto e lo spirito, ma parlando con Lorenzo mi sono reso conto che forse vale la pena di tornare tra i miei vecchi fratres per ricostituire il nostro sogno.
    Detto questo, auguro vivamente buon lavoro al governo appena insediatosi e appoggio quanto detto da Aurelio.
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Bentornato Catone, Principe Emerito della Repubblica!
     
    .
  11. Francesco Agricola Catone
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuliano!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Presidente e Responsabile Diplomatico

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Cityprom, Piazza Indipendenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 8/9/2012, 17:39) 
    ..........In questo momento tutte le micronazioni storiche sono cadute, Vitla, Cisalpina, Promolands, perfino lo SMORA, il Gordjan e le altre sembrano essere quasi sparite, resistono solo piccoli e giovanissimi gruppi..........

    Ognuno è libero di dire ciò che vuole, di eventuali illazioni non ce ne preoccupiamo. Abbiamo sempre professato la massima liberta di partecipazione, perchè in questo variegato "nuovo mondo" esistono realtà che sono più attive di altre ma non per questo motivo si può affermare che le meno virtuose siano meno importanti.
    La cessazione - resa di pubblico dominio - di Res Publica forse è avvenuta in modo affrettato, certamente da mettere in relazione con gli ambìti presupposti iniziali. Il fenomeno micronazionalista italofano resta, sta semplicemente assumeno una connotazione diversa, più matura, più concreta e con meno pretese.
     
    .
  13. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Curioso come molti ora siano attenti a quello che diciamo. Prima lo SMORA, ora Cherubini, tutti a ricordare che non sono morti, qui come sul gruppo della LIM. Vi ho toccato nel cuore con queste parole? Ho offeso la vostra onorabilita'? Curioso anche che vi siate svegliati ora che vi ho tirato in ballo, vi ho fatto un favore.
    Ho inserito Promolands nel gruppo delle micronazioni storiche. Me ne pento. È sempre stato qualcosa di vano e indefinito. Per farmi capire dai miei concittadini, una micronazikne talliniana.
    Res Publica non è più una micronazione, non abbiamo più niente da conividere.
    Sono oltremodo offeso da questo atteggiamento: le analisi obiettive non le mandate giù e vengono definite "illazioni".
    Analisi obiettiva è che la fine di Res Publica ha buttato giù a catena le altre mocronazioni che non vevano gambe solide per reggersi. Molte le abbiamo formate noi e sono statr costruite da ex-respublicani. Senza Res Publica il ironazionlismo italofono è crollato. Adesso che siamo tornati, anche se in un'altra forma, dovreste ringraziarci.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Condivido con Aurelio. Ed in realtà se devo essere onesto: consideravo spazzume molta roba anche prima.
     
    .
58 replies since 7/9/2012, 01:26   436 views
  Share  
.