Costituente nuova lega politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    La Lega Politica dei Romani, la Lega Democratica, la Lega delle Virtù Romane o semplicemente Virtus. Sta a noi dare il nome e l'aspetto più vero e convincente possibile al nuovo contenitore politico democratico che deve affiancare il Movimento dei Popularisti per ridare slancio al confronto dialettico.
    E' invitato chiunque a farne parte, e mi rivolgo sopratutto a tutti quei cittadini che in passato hanno già fatto scelte simili a questa: confrontarci con il Popularismo per costruire la nuova Repubblica che verrà.

    Le idee che ci ispirano sono le medesime che non ci hanno abbandonato fino ad ora:
    -l'autodeterminazione del Popolo Romano e la solidarietà e l'amicizia con tutti i Popoli oppressi d'Europa e le Nazioni secessioniste;
    -la rivendicazione di diritti storici su tutte le terre dell'Antica Roma, Repubblicana e Imperiale;
    -la conservazione, la tutela e lo sviluppo di tutta la cultura romana e la Romanità;
    -la dimensione mediterranea, europea e euroasiatica della Romanità;
    -la visione di uno Stato forte, deciso, democratico, dove l'onere della diplomazia spetti agli illustri e la giustizia al popolo;
    -la costruzione di una Comunità di sangue, di spirito, di fratelli;
    -La Democrazia e la Romanità come prime fonti di ispirazione politica.
     
    .
  2. DioNero94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Leone Aurelio @ 29/9/2011, 17:38) 



    Annuncio la nascita del Gruppo costituente I ROMANI EUROPEI, nato con il compito di contribuire alla formulazione della nuova Costituzione romana.

    L'obiettivo del Gruppo è quello di creare una doppia struttura: la prima, di natura movimentistica o associazionistica, che possa inserirsi nella vita politica e culturale nazionale, propagandando l'idea di un' "Italia unita nel segno di Roma";
    la seconda, avente le caratteristiche di un soggetto di diritto internazionale, che possa confrontarsi a livello europeo e mondiale con le molteplici realtà della Nazioni senza Stato nè riconoscimento, lottando per la libertà dei popoli e rivendicando la dimensione europea della Romanità.

    Iscritti:
    Giulio Leone Aurelio
    Lucio Sergio Paolo

    Come questo quindi. Io ci sono. :D
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Si, qualcosa di più, dobbiamo arruolare anche Lucio Sergio Paolo, e nel frattempo pensare al nome!
    Tu cosa proponi? Un nome neutro ma totalizzante come Lega Politica dei Romani o qualcosa di più specifico?
     
    .
  4. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Secondo me per i nomi dei partiti è meglio trovare qualcosa di più specifico, altrimenti si tenderebbe a generalizzare un po tutto e non si avrebbero identità di partito precise. Anche nelle proposte e nell'ideologia di partito bisognerebbe essere un po più specifici.

    Comunque per quanto riguarda il Movimento Populare bisognerebbe chiedere ad Aquila se vuole continuare oppure chiuderlo, anche perchè è rimasto solo lui di quel partito.
     
    .
  5. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Salvete! Eccomi quà. Sembra un'iniziativa interessante!
     
    .
  6. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Il Console ha ragione, un nome specifico per un partito è importante, ma anche trovare un nome che possa essere condiviso dalla maggior parte dei cittadini. una viadi mezzo in pratica. Non credo che Aquila voglia chiudere un partito storico come quello, ma deciderà luicomunque...io sono sempre fiducioso che qualche altro Popularista torni tra noi..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ovvio, mantengo il partito.
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomulusLupus @ 16/9/2012, 18:52) 
    Salvete! Eccomi quà. Sembra un'iniziativa interessante!

    Esatto Giuseppe! L'esperimento di Nova Romanitas è stato buono, ma è finito presto e sinceramente non mi ha mai soddisfatto. L'idea che avevo io di partito forte è un'altra, e vorrei cercare di metterla in pratica adesso. Con Nova Romanitas ci siamo buttati troppo a sinistra, lasciando molti temi importanti nelle mani del MPC.

    Per essere più precisi, Console, il partito a cui sto pensando è un partito che abbia in mente una Comunità popolare e aristocratica allo stesso tempo, che metta al centro il Popolo, ma dia le giuste glorie agli eroi e agli uomini illustri della Repubblica: Tradizione si, ma anche Innovazione, se non, Rivoluzione, romana s'intende.

    Proprio voi, Massimo, indicherei come Segretario Generale.
     
    .
  9. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Può starci, come nome penso anch'io che serva qualcosa di più specifico, che dia l'idea di un nuovo inizio e magari dell'indirizzo politico. Entro sera avrò qualche nome.
     
    .
  10. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Tempo fa se non sbaglio Crasso propose come nuovo partito un movimento molto interessante, il nome era Movimento degli Ottimati Ciceroniani (anche qui non vorrei sbagliare).
    Questo partito era molto valido secondo me, in contrapposizione con l'MPC, aveva evidenti caratteristiche molto buone.
    Un partito del genere secondo me sarebbe l'ideale, non troppo distante da quello che proponi tu Giuliano. Dovremmo discuterne.
     
    .
  11. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Si mi piaceva, il nome non possiamo riprenderlo però, è di Crasso.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Troviamoci su qualche chat per parlarne direttamente.
     
    .
  13. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Io riprenderei se possibile il nome di Romani Europei, per sottolineare la nostra duplice identità. Le radici europee trovano la loro origine nella cultura e nella storia di Roma, e non bisogna mai dimenticarlo. Roma e la civiltà classica sono i padri del mondo occidentale e noi europei siamo i figli di Roma. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di rivendicare questo ruolo della Romanità, che non deve essere vista in contrapposizione con l'idea dell'Europa e dei suoi Stati membri, ma come valore fondante e costitutivo del nostro continente e dell'intero mondo occidentale.
     
    .
  14. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Ed io quoto Roberto: Romani Europei è perfetto.
     
    .
  15. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Non è l'idea di un partito, ma l'idea di un'intera comunità quella tua Tacito.
    Anche solo per avere confronto dialettico e dibattito politico un partito, altrimenti non lo è, deve avere delle linee guida e un'identità precisa.
     
    .
75 replies since 16/9/2012, 12:20   601 views
  Share  
.