RENZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Che ne pensate del sindaco di firenze?
     
    .
  2. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Come amministratore non mi pare sia male, meglio della marmaglia e del mio sicuro. (per chi non lo sapesse sono della "città cavia" Parma)
    Come persona lo ritengo un uomo intelligente abbastanza da capire che grillo lo si sconfigge solo tagliando i privilegi dei parlamentari: tolti quelli M5S non avrà più senso.
    Per il resto mi pare poco serio partire in camper per tutt'Italia e lasciare senza sindaco una città come Firenze e mi pare poco furbo ammettere di aver contribuito alla costrizione di asili aziendali su facebook, senza spiegare se poi saranno convenzionati col Comune (e quindi avranno un guadagno i dipendenti pubblici) o no.
    Ad ogni modo, nonostante l'abbiano ritenuto il "Tony Blair della sinistra italiana", ritengo che se da un lato i partiti di sinistra propongono un modello culturale (che io non ho visto) per la quale "non potrà mai vincere", Renzi ne proponga uno che di sinistra ha solo il nome.
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco bene, mi sembra che sia un tipo trasversale però, fedele al partito, ma che non sta troppo a vedere le etichette. Non so però, se questa del "non fare caso alle alleanze ma solo al bene dei cittadini", non sia solo una scusa per attingere un pò di qua e un pò di là..se Berlusconi dice che loro due sono simili, solo che Renzi sta nel PD, allora non mi fiderei.
     
    .
  4. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    A me Renzi piace perchè, anche se è coi rossi, è di destra e porta caos e confusione nelle fila della sinistra, che se restasse unita rischierebbe seriamente di andare al governo.
     
    .
  5. DioNero94
     
    .

    User deleted


    E magari ci andasse, almeno un Governo che fa qualcosa per la sua gente e non degli affaristi come Berlusconi o dei massoni come Monti!
     
    .
  6. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DioNero94 @ 17/9/2012, 22:20) 
    E magari ci andasse, almeno un Governo che fa qualcosa per la sua gente e non degli affaristi come Berlusconi o dei massoni come Monti!

    Si stava parlando di letteratura fantascientifica?
     
    .
  7. DioNero94
     
    .

    User deleted


    No di fatti: sai, l'Italia è discretamente diversa da S.Marino e la sinistra ora è il meglio che si possa avere.
     
    .
  8. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra... Da noi i Socialisti (tipo PD) si sono alleati con la Democrazia Cristiana (equivalente sammarinese del PDL): fa abbastanza schifo. Comunque, in Italia, mi sembra che la sinistra sia troppo frammentata da quando Berlusconi è caduto ed è uscito dai riflettori.
     
    .
  9. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Guarda cosa sia la DC lo so (era al governo fino a 20 anni fa). Da noi il PD è l'unione tra le correnti più moderate di PCI e DC. La sinistra italiana non è frammentata da quando è caduto Berlusconi: ha sempre avuto più correnti interne che in un partito simile sono normali.
     
    .
  10. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Ok, ma siamo sicuri che un eventuale alleanza fra Vendola-Di Pietro-Bersani (o chi per lui) e magari anche Casini può governare?

    Comunque saprai anche cosa sono i socialisti, che da voi hanno governato fino a venticinque anni fa.
     
    .
  11. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Di Pietro non è più nell'alleanza e probabilmente nemmeno Casini: infatti non vedo il senso nel premio di maggioranza proposto dal PD, potrebbero proporre un doppio turno come alle nostre comunali, dove chi vince prende 19 seggi su 30 e governa, ma non lo fanno.
    "Mistero della fede" dicono i preti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Renzi è oggettivamente un amministratore mediocre (me lo dicono amici fiorentini) politicamente un abile uomo di spettacolo (è una qualità?) ma di fatto uno poco candidabile alla guida del paese per quanto concerne la sostanza.
    E' essenzialmente moderato, di destra, e non basta il fatto che sia ex margherita (checché se ne dica, i democristiani conoscono la parola sociale, presente 7 volte nel suo papiello di 100 punti).

    Non mi piace. E' infido.
     
    .
11 replies since 16/9/2012, 21:21   87 views
  Share  
.