I CdM - Governo Massimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    SENATVS POPVLVSQVE ROMANVS


    Il Senato ed il Popolo di Roma




    I Consiglio dei Ministri - Governo Massimo




    Dichiaro aperto il I Consiglio dei Ministri,

    Questi i punti all'ordine del giorno:

    CITAZIONE
    1. Discussione del lavoro del governo
    - Proposte del Console e dei Ministri
    - Organizzazione del lavoro
    2. Discussione preliminare sull'organizzazione del nuovo stato da presentare poi nella sede che verrà istituita
    3. Discussione della propaganda

    Iniziamo con il primo punto,
    qui di seguito sono le mie proposte per i vostri ministeri

    Questura: Aurelio in questo momento la cosa principale è la riorganizzazione interna di tutte le sezioni, delle cariche etc.
    E' importante ripristinare tutte le sezioni che servono, mi viene in mente ad esempio il Senato, anche se ancora non è stato eletto. Ho visto che insieme ad Aquila avete già fatto qualcosa, bisogna velocizzare il processo per mostrare un aspetto ordinato e sano.
    Sono pronto a darti una mano, anche se non ricordo più come si fa.

    Per quanto riguarda i circoli invece elimina tutti i circoli superflui anche dall'archivio, ripristina soltanto quelli storici e fai un bando per la gestione.
    Mi vengono in mente circoli come quello Sportivo etc. E' importante in questo momento che la vita all'interno dello stato ricominci a vivere, i circoli sono il maggiore punto di ritrovo per parlare di diversi argomenti non inerenti a Res Publica.

    Il circolo Geo-politico che hai in mente è un'ottima idea e può risultare importante in un'ottica di appartenenza, dimmi quali sono le tue idee a riguardo di questo circolo, poi possiamo aprirlo e gestirlo insieme per dargli subito una spinta importante.


    Censura: Scipio va benissimo il censimento per riordinare la cittadinanza. Inoltre nell'ufficio informazioni pubblica per il momento un post molto semplice dove spieghi questo momento e la riorganizzazione della Res Publica.

    Io inoltre direi di dare al Censore i compiti di apertura dei partiti, visto che il Questore è già pieno di compiti. Che ne dite?


    Pontefice: Aurelio ho nominato te pontefice perchè sei il cittadino che incarna maggiormente lo spirito di Roma, altrimenti per scrivere annales andavano bene tutti. Non è importante riscrivire tutti gli Annales per il momento, la tua al momento deve essere una figura rappresentativa della romanità.


    Queste sono le mie proposte, discutiamone e proponete.

    Caio Fabio Massimo,
    Console della Repubblica
     
    .
  2. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Nessun problema per quanto riguarda l'apertura dei partiti. Vado ad imparare la legge e poi faccio un post dove lo spiego. Ho fatto il nuovo messaggio di benvenuto per i neo-cittadini.
    Provvedo a fare il post come richiesto.
    Ho alcune proposte per la Censura, che non ho messo in atto senza sentire il CdM:

    A) Revoca della cittadinanza immediata a chiunque non invii il censimento entro il termine indicato, così farò prima a stilare una lista reale dei quiriti. Gli altri li metto tutti Latini, con qualche agevolazione se volessero tornare.

    B)Vorrei carta bianca per quanto riguarda la SdS e lo sportello informazioni, tanto a livello gestionale quanto a livello strutturale informatico.

    C)Vorrei rinominare l'attuale sezione "Archivio tesseramento" in "Archivio censimenti" e lì spostare tutti i moduli precedenti a questo Censimento che ho aperto.

    In poche parole vorrei ripulire tutto e ripartire da capo.

    Chiedo al Questore che il mio Circolo venga mantenuto in quanto ho intenzione di mantenerlo vivo e credo che, dopo tutto, si sia meritato un posto fra i circoli storici. Vorrei ricordare che per un certo periodo ha quasi sostituito il foro come piazza politica.
     
    .
  3. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Aspetta per quanto riguarda la modifica dei compiti del censore, deve essere votata e ratificata in questo caso dall'assemblea popolare.

    Ricordati che siamo in una Repubblica, tutto ciò che fai deve essere prima ratificato con un decreto ministeriale, le modifiche per essere definitive devono sempre essere messere ai voti nell'assemblea popolare, l'organo che al momento detiene il potere legislativo.

    A) Va bene.

    B) La squadra di supporto aspettiamo per renderla attiva, ancora non arrivano cittadini, i primi che arrivano sarai te, se vorranno, a orientarli dentro Res Publica.
    Per quanto riguarda lo sportello informazioni ti do carta bianca, ma ricordati che se sono modifiche che riguardano la sfera legislativa devi fare un decrete per rendere le modifiche attive, poi dovrai proporre ai voti le modifiche per renderle definitive.

    C) Va bene per quanto riguarda l'archivio censimenti, ma la sezione dell'anagrafe devi renderla riservata se la vuoi spostare lì.


    Il tuo circolo va benissimo, ma deve cambiare posizione, deve tornare insieme agli altri circoli se vuoi mantenerlo privato, altrimenti bisognerebbe farlo diventare pubblico, ma penso sia inutile visto che ci sta già il foro romano come luogo pubblico per la dialettica politica.
     
    .
  4. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 18/9/2012, 15:05) 
    Aspetta per quanto riguarda la modifica dei compiti del censore, deve essere votata e ratificata in questo caso dall'assemblea popolare.

    Ricordati che siamo in una Repubblica, tutto ciò che fai deve essere prima ratificato con un decreto ministeriale, le modifiche per essere definitive devono sempre essere messere ai voti nell'assemblea popolare, l'organo che al momento detiene il potere legislativo.

    A) Va bene.

    B) La squadra di supporto aspettiamo per renderla attiva, ancora non arrivano cittadini, i primi che arrivano sarai te, se vorranno, a orientarli dentro Res Publica.
    Per quanto riguarda lo sportello informazioni ti do carta bianca, ma ricordati che se sono modifiche che riguardano la sfera legislativa devi fare un decrete per rendere le modifiche attive, poi dovrai proporre ai voti le modifiche per renderle definitive.

    C) Va bene per quanto riguarda l'archivio censimenti, ma la sezione dell'anagrafe devi renderla riservata se la vuoi spostare lì.


    Il tuo circolo va benissimo, ma deve cambiare posizione, deve tornare insieme agli altri circoli se vuoi mantenerlo privato, altrimenti bisognerebbe farlo diventare pubblico, ma penso sia inutile visto che ci sta già il foro romano come luogo pubblico per la dialettica politica.

    B)Intendevo in un futuro prossimo. Comunque per ora non ho in mente modifiche legislative.
    C)Intendo semplicemente spostare le discussioni e tenere nell'anagrafe solo i censimenti

    Sul circolo ho ripreso le tue parole:
    "Per Comitia direi di mettere come sfondo il foro romano in quanto quel circolo può diventare se si tiene attivo il centro dei dibattiti politici"
    Intendevo Foro nel senso che era un centro di dibattito politico e tornerà ad esserlo.
    Naturalmente la sezione verrà spostata con gli altri circoli.

     
    .
  5. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Non ho mai messo in discussione la qualità del tuo circolo, continuo a ribadire che è un'ottimo circolo importante sopratutto in questo periodo che bisogna rivitalizzare la dialettica politica.

    B) In un futuro prossimo vedremo, adesso dobbiamo discutere delle mosse immediate.

    C) Va benissimo, io direi a questo punto di spostare anche l'anagrafe nella sezione archivio censimenti.
     
    .
  6. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Io dicevo di lasciare in Anagrafe i censimenti "buoni" e spostare gli altri nell'altra sezione per risparmiare numero di sezioni.

    Scusa se metto due commenti di fila: ho fatto quello che dicevo, guarda e dimmi se sei soddisfatto.
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Facciamo così, crea la cartella in cittadinanza e sposti tutto là, sia l'anagrafe sia le discussioni inerenti ai censimenti.

    EDIT: Va bene, cambia nome alla cartella in ufficio cittadinanza dei tesseramenti come volevi fare, sposta tutte le discussioni riguardo i censimenti là insieme alla nuova cartella dell'anagrafe. L'altra archiviala nell'archivio, scusa il gioco di parole.
    Riordina la nuova cartella "archivio censimenti".
     
    .
  8. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Dunque ho fatto così:
    i vecchi censimenti spostati in archivio in una sez. apposita mentre quelli che nuovi li lascio nell'anagrafe della Censura, va bene?
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Allora la cartella Archivio Anagrafe spostala nell'archivio e dentro ci metti tutti i vecchi censimenti.

    CITAZIONE
    Vorrei rinominare l'attuale sezione "Archivio tesseramento" in "Archivio censimenti" e lì spostare tutti i moduli precedenti a questo Censimento che ho aperto.

    Questo era quello che avevi proposto, rinomina la cartella solo "Censimenti" al posto di "Archivio censimenti" e sposta lì tutte le discussioni inerenti ai censimenti compresi quelli vecchi. Dentro a questa sezione metti anche il nuovo archivio dell'anagrafe.

    Hai capito?
     
    .
  10. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Quindi dovrai lasciare i censimenti nuovi con quelli vecchi in un unica sezione nell'Archivio?
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    No, i vecchi nell'archivio, i nuovi vanno bene nella sezione che hai creato.
    La nuova sezione che hai creato dei nuovi censimenti li dovresti mettere nella nuova sezione in Ufficio Cittadinanza. La nuova sezione sarebbe quella che vuoi creare al posto dello Sportello Tesseramenti.
    Non volevi spostare tutte la cose inerenti i censimenti nella sezione che vuoi creare al posto dello Sportello Tesseramenti?
     
    .
  12. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 18/9/2012, 18:47) 
    No, i vecchi nell'archivio, i nuovi vanno bene nella sezione che hai creato.
    La nuova sezione che hai creato dei nuovi censimenti li dovresti mettere nella nuova sezione in Ufficio Cittadinanza. La nuova sezione sarebbe quella che vuoi creare al posto dello Sportello Tesseramenti.
    Non volevi spostare tutte la cose inerenti i censimenti nella sezione che vuoi creare al posto dello Sportello Tesseramenti?

    No. Ti spiego:
    nella censura c'erano due sezioni per i censimenti: archivio tesseramenti e Anagrafe, che contenevano entrambi i censimenti, quindi, mi sembrava inutile mantenere entrambe le sezioni per quel fine.
    Dunque, cosa ho fatto?
    Ho preso tutte i censimenti di ex-cittadini e le ho raggruppate in sezione Archivio tesseramento, che ho spostato nella sezione archivio sotto il nome di "Archivio Censimenti". Poi quelli che mi avete recentemente inviato col nuovo censimento li ho messi in una unica sottosezione della Censura.
    Questo per dare un distacco fra quello che eravamo e quello che siamo (e saremo).
    Come ho già spiegato nel bando del censimento, a tutti coloro che non mi invieranno il modulo ben compilato verrà revocata la cittadinanza.
    Spero di essermi spiegato, se non sono stato chiaro basta che vai a vedere le sezioni citate.
     
    .
  13. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Console, Censore, scusatemi per il ritardo ma sono stato tutto il giorno tra lavoro e impegno sportivo.
    Per la riorganizzazione delle sezioni direi che il Principe ha già fatto il grosso del lavoro, ma miglioreremo ancora. Una legge ci vieta di cancellare sezioni e discussioni, non è possibile eliminare completamente qualcosa, salvo approvazione del Senato, perciò quello che non ci serve possiamo trasferirlo negli Archivi, che rimangono comunque riservati, ma non distruggerlo definitivamente.
    Emetterò subito un bando di brevissima scadenza per assegnare le nuove moderazioni.
    Il Circolo Culturale Geopolitico già esiste, si trova nella cartella Storia e Politica, insieme al Simposio.
    L'idea sarebbe quello di trasformarlo in un Ideodromo. Ovvero un luogo dove i capaci possano pubblicare a loro piacimento riflessioni, brevi saggi e brevi analisi politiche, economiche e sociali, che vengano usate come consulenze per il Governo e per scegliere le strategie politiche. Attualmente il Circolo è diviso in due sottocartelle: "Studi Geografici" e "Studi Antropologici", io le riunirei in un'unica cartella. Tutti gli scritti, così potranno essere commentati da tutta la cittadinanza. Non sto parlando di discorsi, sia chiaro, ma proprie e vere ricerche, dagli svariati toni.
    Il Direttore del Circolo avrebbe un'importanza strategica. Raccogliere le analisi, correggere le bozze, aprire le discussioni, indicare al Governo le analisi più interessanti. Per questo, a mio avviso, il Direttore dovrebbe entrar a far parte del Comitato per la Propaganda e la Sicurezza dello Stato, l'organismo superiore che riunificherebbe Stato Maggiore, FARP, Procura e Consiglio di Stato e in cui vedrei il Console, il vice-Console, il Principe, il Tribuno, il Direttore, il Pontefice e il Capo delle Operazioni Esecutive del Comitato da scegliersi in una persona qualificata e abbastanza superpartes.

    Per quanto riguarda il Pontificato sono onorato della nomina, e l'idea che ho del Pontefice è proprio questa: un padre spirituale. Ci proverò per quanto posso, con umiltà.
     
    .
  14. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io inoltre direi di dare al Censore i compiti di apertura dei partiti, visto che il Questore è già pieno di compiti. Che ne dite?

    Se il Questore è d'accordo il console potrebbe emanare un decreto.
     
    .
  15. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Certo, è la miglior cosa. Console, cosa facciamo? Procediamo?
     
    .
40 replies since 18/9/2012, 13:07   236 views
  Share  
.