I CdM - Governo Massimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Procederò appena posso con il decreto. Oggi sono molto impegnato vediamo se riesco, al massimo domani.
     
    .
  2. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Vai con il bando Aurelio. Catone ha proposto un unico circolo, ma io direi di ripristinare i vecchi circoli più importanti, due o tre.

    Procedi anche con il circolo Geopolitico, fallo tornare sotto la sezione dei circoli, ma dagli una posizione di risalto, magari come primo.

    Miraccomando con il riordino delle sezioni, cerca di eliminare tutto ciò che si riferisce alla vecchia associazione. Poi mi vengono in mente altre due cose, metti il Senato e l'Assemblea Popolare sotto Assemblee Legislative e si potrebbe rimettere l'MPC come sottosezione del Foro Romano e al posto dell'MPC come sezione il Circolo Comitia di Scipio.
    Lo farei io stesso ma mi devi dire come si fa.

    Hai altre proposte Aurelio?


    Punto 2.

    Incominciamo a parlare un po dell'organizzazione del nuovo stato, del nuovo esecutivo. Parliamone conoscendo ciò che serve essendo l'esecutivo attuale.
    Come organizzare il nuovo esecutivo? Che cariche istituire?
    Ovviamente non ha nulla di ufficiale, ma iniziamo ad organizzare delle idee.
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Ci penso io.

    Sulla struttura del nuovo Governo io o avevo pensato, Consolato unico,Questura, Censura e Edilita' che racchiude sia il Ceriale che il Curule.
    La figura del Pretore viene meno a mio parere, non può giudicare i processi se non rare occasioni, non è membro della Corte ne del a Procura, eliminianolo e trasfetiamo la giustizia al Tribunato del Popolo.
     
    .
  4. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo sul consolato unico, purchè ci sia un viceconsole (con deroga agli esteri e possibilità quindi di nominare un collaborare per gli esteri) in modo tale che. qualora il Console sia assente. il governo non si blocchi.
    I ministeri farei nel seguente modo:
    Censura: attuali compiti più la gestione dei partiti+ etc e la co-gestione della Procura
    Questura: attuali compiti e co-gestione con Censura della Procura.
    Edilità Curule: Gestione informatica e propaganda con delega all'istruzione e possibilità di nominare il relativo sottosegretario.
    Il pretore può anche essere eliminato.
    Per quanto riguarda la giustizia: secondo me andrebbe eletto un giudice e un avvocato dello stato (che fa il PM). Il giudice si potrà avvalere di altri due cittadini scelti casualmente (dovremo trovare un modo per far si che avvenga casualmente) che fungano da corte popolare.


     
    .
  5. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Il vice-console si, ma se nomini un collaboratore per gli esteri è tutto inutile! Il Console ha gli esteri a cui pensare e la gestione della politica interna, perchè dai, la Difesa cosa vuoi che sia?
    Sono d'accordo sulla co-gestione della Procura, ma allora il "PM" non serve.
    La Giustizia va riformata in Costituente non dal Governo. Se vuoi la Corte Popolare allora è buona l'idea di affidare la Giustizia ad un Tribunato allargato presieduto dal Presidente (cioè il Tribuno).
     
    .
  6. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 20/9/2012, 19:09) 
    Il vice-console si, ma se nomini un collaboratore per gli esteri è tutto inutile! Il Console ha gli esteri a cui pensare e la gestione della politica interna, perchè dai, la Difesa cosa vuoi che sia?
    Sono d'accordo sulla co-gestione della Procura, ma allora il "PM" non serve.
    La Giustizia va riformata in Costituente non dal Governo. Se vuoi la Corte Popolare allora è buona l'idea di affidare la Giustizia ad un Tribunato allargato presieduto dal Presidente (cioè il Tribuno).

    Il viceconsole ha la possibilità di nominare un collaboratore agli esteri.

    Circa la procura non mi sono spiegato: si occuperebbe di indagare circa i fatti o su denuncia o perchè nota qualcosa di strano. Poi darebbe tutto in mano al PM che andrà in tribunale e collaborerà con la Procura.
    So che la giustizia non la riformiamo noi, infatti questa è semplicemente una "chiacchierata" informale.
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    D'accordo con le vostre idee in generale.

    Però non sono d'accordo con il vice-console, qualora il console sia assente può benissimo nominare preventivamente chi prenderà il suo posto tra i ministri dell'esecutivo. Qualora il console si assenti senza avvertimento e motivazioni dopo un po il governo cade.
    Incominciamo a dare più responsabilità alla figura del console.

    La procura investigativa è inutile secondo me, non c'è niente su cui investigare in un forum, è tutto alla luce del sole. Cerchiamo di evitare cariche inutili e snelliamo l'apparato burocratico.
     
    .
  8. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Invece si: Fake e doppie cittadinanze ad esempio. (Naturalmente sarà una cosa di poco conto, ma comunque è necessario che ci sia)
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Il problema delle doppie cittadinanze deve risorverlo la Censura, per il resto ogni cittadino può denunciare con delle prove in mano. Al massimo dopo la denuncia, il governo o il tribuno può nominare un "investigatore".
    Tenere persone ferme in cariche quasi inutili è controproducente.
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    D'accordo con il Console. Io direi, appena troviamo un'accordo, mano mano, facciamo Decreti. Così da dare forma anche all'assetto istituzionale. Non so se si può fare, bisognerebbe chiedere consulenza al Principe per questo.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Anche io ci avevo pensato. Invito il Principe per la consulenza.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo che aspettiamo il Principe, ho riordinato un po le sezioni.
    Ho ripristinato tutti i circoli, ti chiedo Questore di organizzarli, nel senso di chiudere i circoli senza moderatore e senza interesse e ordinare le moderazioni di ogni singolo circolo. Magari aprendo una riunione del C.D.A.I.

    Inoltre un'altra cosa, che fare di Giovane Roma? Ci è ancora utile? A che cosa può servire?
    Era nata con uno scopo, quello di creare un'associazione all'interno di Res Publica, poi Res Publica è diventata un'associazione, ora che stiamo diventando una Sovranazione a mio parere non ha più nessuno scopo.
     
    .
  13. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Giovane Roma può anche andare in Archivio per me.
    Domani aprirò una riunione del CDAI.
     
    .
  14. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Concordo con Aurelio.
     
    .
  15. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Ok bene, puoi procedere. Nel frattempo che attendiamo il Principe per il consiglio, apriamo l'ultimo punto di questo consiglio. Discussione della Propaganda.
    Come procediamo? Organizziamo il lavoro.
     
    .
40 replies since 18/9/2012, 13:07   236 views
  Share  
.