AP: nuova Costituzione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CONTRARIO A MODIFICARE LA COSTITUZIONE VIGENTE.

    È stata studiata nei particolari e come padre costituente mi rifiuto con tutte le forze che se ne faccia scempio.
     
    .
  2. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Tu non sei proprio niente Crasso in questo momento, nemmeno cittadino, quindi non puoi votare.
    Mi fa specie come prima critichi e cerchi di affossarci ed ora sei tornato, inoltre chi ha detto che le modifiche portano allo scempio? Sei bravo solo tu a fare le costituzioni? Se conosci Res Publica ed il momento attuale forse potresti capire che serve una modifica alla costituzione vigente o una nuova costituzione.
    Informati prima di intervenire e porta rispetto alle istituzioni seguendo gli iter burocratici che ti darebbero la possibilità di parlare in questa assemblea.
     
    .
  3. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted



    Ah non sono cittadino? A me non pare proprio.
    Io non cerco di affossare nessuno, tanto meno Res Publica, bada a ciò che dici, pensa, poi parla.

    Io non sono nessuno ma sono stato padre costituente e posso affermare con decisione che la Nostra Costituzione è perfettamente equilibrata. È un mio parere, puoi forse togliermi la parola in una democrazia?

    No, non puoi.

    Civis romanus sum, proprio come te. Questo è un dato di fatto inconfutabile.
    Porta tu rispetto verso un tuo pari, Console.
     
    .
  4. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cittadini Quiriti:
    Publio Cornelio Scipione II
    Caio Fabio Massimo
    Publio Cornelio Tacito
    Lorenzo Emilio Lepido
    Francesco Agricola Catone
    Marco Giuliano Leone
    Caio Giulio Aquila

    Non mi pare proprio di scorgere il tuo nome.

    Poco tempo fa in chat hai scritto che era inutile, che è infantile riaprire Res Publica, ora attacchi dicendo che modificare la costituzione sarebbe uno scempio quando è una cosa fondamentale in questo momento, ma forse questo non lo sai.
    La costituzione è fatta molto bene, indubbiamente, ma dobbiamo modificarla perchè stiamo diventando una sovranazione e l'ordinamento dello stato sta cambiando radicalmente.

    Io ti ho solo risposto Crasso, semplicemente. I tuoi attacchi non mi sono piaciuti, non hai rispettato tu stesso la costituzione, hai votato, ma non lo puoi fare, non è il modo migliore di ripresentarsi.
    Ti ricordo che è mio potere rispondere proprio come il tuo di esprimere opinioni, ma non hai rispettato la legge, punto. Se vuoi criticare ci sono altre sedi finchè non diverrai cittadino.
     
    .
  5. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Cittadini romani si è nel cuore e nell'animo, non in una concessione di un uomo.

    Inoltre mi sembra assolutamente inappropriato che un Console, in un momento di crisi come questo, si metta a polemizzare aspramento con un suo pari, mentre il suo prezioso tempo dovrebbe essere impiegato nella salvezza della Patria da questa Grande Crisi.

    Evidentemente i tempi sono cambiati.

    E' imbarazzante e assolutamente indegno che un cittadino della prima ora, edile plebeo, pretore, censore, questore, consul sine collega e consul, venga umiliato in questo modo da un Console.

    In ogni caso chiederò al Censore, come viene espresso da lui stesso, di essere riammesso tra le gloriose schiere quirite con effetto immediato, formate da persone che ancora sentono il sangue degli avi scorrere nelle loro vene eternamente convinti che l'ideale romano sia forte e immortale.

    CITAZIONE
    La Censura, nella mia persona, si riserva di concedere immediatamente la cittadinanza con diritto di voto ad ex-cittadini, che abbiano mantenuto la cittadinanza Quirita per almeno sei mesi ininterrotti, qualora essi ne facessero richiesta.

    Noi siamo romani e Roma è il nostro destino.
     
    .
  6. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Un gioco vorresti dire. Mi spiace ma con tutto il rispetto finchè io sono qui tu non avrai diritto di voto nell'Assemblea, alla faccia dei decreti. Hai detto che Res era un gioco? Un qualcosa di inutile? Bene, fuori di qui.
    Oltretutto non hai neanche capito la situazione e perchè stiamo votando una nuova costituente, peggio per te.
    La votazione può procedere.
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Cittadini romani in senso spirituale lo si è tutti, ma qui caro Crasso vige una costituzione. Prima la difendi, poi pensi di poter fare come ti pare?

    Informati prima di accusarmi, ignorante. Questo spirito patriottico inoltre da dove lo hai tirato fuori? Poco tempo fa eravamo dei poveri illusi, mi fa piacere constatare la tua coerenza.
    Umiliato dici? Forse non hai il senso delle misure, se ti senti umiliato per così poco. Ah e un'altra cosa, io non mi faccio influenzare da nessun passato glorioso o grado, quindi le tue cariche tienitele per te, non mi interessano.

    Dopo questo, ora che diverrai cittadino, informati, non parlare senza conoscere, altrimenti sei fuori luogo.

    CITAZIONE
    finchè io sono qui tu non avrai diritto di voto nell'Assemblea, alla faccia dei decreti.

    Tribuno, c'è un decreto ed esso va rispettato, quando diverrà cittadino Crasso è libero di partecipare all'assemblea. Non comportarti come lui, passando infantilmente sopra la legge.
     
    .
  8. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Chiedo venia, mi sono lasciato un attimo trasportare. Ho questo difetto.
     
    .
  9. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DioNero94 @ 2/10/2012, 22:43) 
    Un gioco vorresti dire. Mi spiace ma con tutto il rispetto finchè io sono qui tu non avrai diritto di voto nell'Assemblea, alla faccia dei decreti. Hai detto che Res era un gioco? Un qualcosa di inutile? Bene, fuori di qui.
    Oltretutto non hai neanche capito la situazione e perchè stiamo votando una nuova costituente, peggio per te.
    La votazione può procedere.

    Credo che un tribuno non dovrebbe bere durante le sue funzioni.

    Quando ho mai detto che Res Publica era un gioco, mascalzone?
    Inoltre chi sei tu per rimproverare gli errori di una debolezza momentanea?
    Fuori di qui lo dici all'immondizia non a me.

    Ho seguito e ho interpetato secondo la mia sensibilità le ultime vicende di Res Publica, cosa credi? Che pur non rispondendo alle discussioni non stessi seguendo le vicende? Ah, quanto mi mancano i tempi in cui non si sparavano a caso sentenze e si pronunziavano discorsi consequenziali a una logica!

    Ecco, questo è il declino di Res Publica! Gente come questo tribuno indegno di tale carica!

    CITAZIONE
    Cittadini romani in senso spirituale lo si è tutti, ma qui caro Crasso vige una costituzione. Prima la difendi, poi pensi di poter fare come ti pare?

    Informati prima di accusarmi, ignorante. Questo spirito patriottico inoltre da dove lo hai tirato fuori? Poco tempo fa eravamo dei poveri illusi, mi fa piacere constatare la tua coerenza.

    Ignorante? Passerò sopra gli insulti. Infantile? lo sopporterò.
     
    .
  10. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Che peccato che si cancellino i messaggi in bacheca.
    Vedo che tu al contrario sei molto degno di tutti i tuoi onori, vero?
    CITAZIONE
    Art.11 Ruolo del Tribuno della Plebe
    Il Tribuno della Plebe apre, modera e chiude le sedute che si svolgono in Assemblea Popolare. Stabilisce le modalità di discussione e quelle di votazione, oltre ad avere facoltà di allontanare motivatamente dall'aula coloro che sono causa di disturbo ed ostacolo ai lavori dell'assemblea.

    Quindi, visto il tuo comportamento poco civile e rispettoso, sei allontanato dall'aula immediatamente.

     
    .
  11. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Io non ho cancellato nulla.

    Anzi sono qui ad affermare che ciò che ho scritto in bacheca fu un momento di debolezza.

    Ma non sono qui a dare spiegazioni a te, tribuno. Anzi me ne vado sdegnato da tale tracotanza.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Questa e' una discussione civile, Tribuno. Crasso non ha mancato di rispetto a nessuno, ne e' stato incivile, se la pensi diversamente da lui non puoi allontanarlo dall'aula, diventa abuso di potere. Ti consiglio di annullare questo allontanamento ingiusto di un fratello romano.

    Crasso, ignorante non lo considero un insulto, ma semplicemente stava a significare con tono negativo che prima di accusarmi devi conoscere il mio operato, le tue sentenze sono prive di logica.
     
    .
  13. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Tribuno, il suo comportamento non è accettabile! Crasso è un Cittadino Quirita a tutti gli effetti, anche se, per il sottoscritto, lo sempre stato a prescindere dall'acquisizione ufficiale( cosa che comunque è avvenuta). Insieme abbiamo condiviso posizioni, fondato partiti, animato il dibattito di Res Publica e conseguito risultati. La sua storia e il suo passato sono gloriosi e assolutamente sufficienti per meritare rispetto. Ha sbagliato ad intervenire nel momento in cui non aveva ancora ricevuto la cittadinanza, ma attualmente ha tutto il diritto di poter criticare e votare.
    L'art. 11 non può assolutamente essere applicato al caso vigente, quindi la invito ad essere meno istintivo e dall'atteggiamento più istituzionale
     
    .
  14. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Dimostratemi che non sia stato incivile e lo riammetto. Mai ho allontanato qualcuno dall'aula perché la pensava diversamente da me, ma il suo atteggiamento di non dialogo e offesa s'é mostrato a mio avviso d'intralcio. Nonostante abbia cercato di assumere un tono di conciliazione sono stato io stesso attaccato nella mia persona e con enorme arroganza da parte di Crasso. Chissenefrega se non ha fatto il censimento o se, come tanti altri, sfrutta il decreto del censore ha suo favore: fa bene ma il rispetto viene prima di tutto. Ho sbagliato, mi sono scusato, sono stato insultato e la discussione non va avanti. Se al posto di attaccare a destra e manca avesse spiegato le sue motivazioni, mi sarei limitato ad esortare ulteriori voti. Così non é stato. Ripeto se mi dimostrate che ho torto lo riammetto, sono disposto ad ammettere gli errori miei.
    Ps Crasso non ho detto che tu li hai cancellati, francamente pensavo lo avesse fatto qualcun altro per ragioni di censura, anche se dopo il mio controllo ne dubito.
     
    .
  15. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Dopo una lunga riflessione ritengo più opportuno perdonare crasso per il suo comportamento, a mio avviso, poco istituzionale e lo riammetto con effetto immediato alla presente seduta. Il consiglio in futuro é di non dare Dell ubriacone o dell' indegno al Tribuno di turno solo in virtù delle proprie onorificenze, delle quali ci si deve sempre mostrare all'altezza.
    Richiamo chi non l ha fatto al voto e chiedo a Crasso di esporre le ragioni del suo in modo consono: nulla é stato deciso e rifeci inopportuno considerare questo lavoro uno scempio a priori.
     
    .
55 replies since 23/9/2012, 21:27   325 views
  Share  
.