Discorso alla nazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Cari fratelli romani,
    faccio questo discorso per richiamare la vostra attenzione, evidentemente andata persa ultimamente.
    Non ho intenzione ne di esaltare la figura di Roma ne di richiamare il vostro spirito romano, diversi cittadini illustri lo hanno portato alla luce in questo periodo, fra tutti il Pontefice.
    Con queste poche e semplici parole il mio discorso si baserà su un concetto in particolare, la rinascita di Res Publica.

    Nell'ultimo periodo sto constatando un lento declino, sia in termini di partecipazione, sia in termini di operosità.
    Inizialmente l'entusiasmo era palpabile, eppure c'è chi ci dava per morti, c'è chi si prendeva gioco di noi chiamandoci illusi, ma noi ci siamo fatti sentire contrapponendoci con forza a queste persone che ci volevano affossare, credendo fortemente nelle nostre intenzioni con la voglia di dimostrare che evidentemente si sbagliavano. Questo entusiasmo piano piano è andato dissolvendosi, e tutto questo è inaccettabile. Siamo consapevoli che Res Publica non può rinascere in un giorno, ma questo non può permettere di spegnere la nostra voglia, la nostra fermezza di mostrare al mondo intero Res Publica, che per me rappresenta il messaggio di Roma.
    Per questo signori mi sono sentito in dovere di intervenire, in qualità di console e di semplice cittadino, non posso permettere alla nostra luce di spegnersi così facilmente e velocemente. Vi richiamo tutti al vostro dovere.
    Riaccendiamo il dibattito politico, ricostituiamo le factiones, dimostriamo definitivamente a tutti il nostro Risorgimento.
    In Assemblea Popolare c'è da discutere l'argomento principale su cui porre le basi della rinascita, la costituzione, eppure si è in stallo da diversi giorni oramai, perciò SVEGLIA.


    Res Publica non rinasce senza i suoi cittadini, la nostra romanità ha bisogno di Res Publica.

    Caio Fabio Massimo,
    Console e Cittadino.


     
    .
  2. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Io sto con il Console e con Res Publica!
    Sono certo che il pensiero di Res Publica è sempre presente in ogni cittadino, dobbiamo solo trasformare questo pensiero in una partecipazione reale. Se andiamo per gradi va bene, ma ognuno faccia il suo!
    La Costituzione è il nostro bene primario.
     
    .
  3. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Discutiamo in Assemblea Popolare e avviamo il processo costituente della "nuova" Res Publica
     
    .
  4. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Mi accodo alle parole del Console!
     
    .
  5. Un'avventura
     
    .

    User deleted


    Scusate l'assenza, ora ritorno!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Molti impegni ed internet che funziona malissimo. Ci provo.
     
    .
5 replies since 3/10/2012, 21:56   109 views
  Share  
.