Appello Pubblico per la Libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 7/4/2013, 21:27) 
    Se questo è il pensiero di due cittadini allora fatene esplicita richiesta al Dictator.
    Io credo che il Senato rappresenti sempre la pluralità dei pensieri. La sua essenza è per natura sopra ogni parteggiamento. Dovremo ritrovare il senso della sanctitas del Senato.

    Non la può rappresentare se si è autonominato. Non lo riconosciamo nè come promanazione del popolo (eletto), né come propomanazione della struttura sociale (delle gens).
    Quindi non fare retorica ;)

    CITAZIONE
    Chi altro lo pensa?

    Quando trovi sottoscritto sopra non è che lo fanno perché gli piace la parola..
     
    .
  2. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Aquila, si tratta di un provvedimento speciale per accelerare il ritorno della Res Publica. Un'assemblea popolare in seduta plenaria rallenterebbe di molto il processo riorganizzativo e quì non siamo al parlamento italiano dove si impiegano DECENNI per approvare una legge. Per il resto non posso che citare quanto già detto da Giuliano:

    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 5/4/2013, 23:59) 
    Il Senato è per eccellenza il luogo dell'auctoritas e della dignitas romana,Aquila. Sono certo che farà un lavoro eccellente perché è guidata da uno dei Padri della Patria, che al momento dell'appello, quando nessuno o pochi ci credevano, non si è tirato indietro e ha nominato i senatori nel rispetto delle leggi tradizionali romane. È la soluzione migliore, frater. Il pluralismo ideologico è preservato e tornerà consuetudine quando avremmo ristabilito l'ordinaria dialettica tra le fationes. Nel frattemo, l'appello che rivolgo io, è quello della Concordia: lavoriamo su noi stessi e tra di noi alla ricerca del vero spirito romano e della sua Universalitas.
     
    .
  3. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Molto bene Aquila.
    Se le cose stanno così, essendo tu Pater Patriae e quindi un tribuno onorario, apri un concilio della plebe in cui si voti se sciogliere o no il Senato.

    Ti ricordo, in ogni caso, che è stato questo Senato a dare l'impulso a rinascere a Res Publica, che è stato questo Senato ad eleggere l'attuale Princeps Senatus, che è stato questo Senato a conferire i poteri di Dictator a Caio Regolo Cicerone.

    Se destituisci per illegittimità il Senato, allora destituisci e privi di legittimità tutti i suoi provvedimenti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    No, infatti chiedo che politicamente il Senato, non eletto, rinunzi a chiudersi e si apra al confronto collettivo nell'unica sede sovrana, l'Assemblea Popolare.

    A volte è strano, ma la richiesta di maggiore democrazia, denoto, fa paura.

    CITAZIONE
    Aquila, si tratta di un provvedimento speciale per accelerare il ritorno della Res Publica. Un'assemblea popolare in seduta plenaria rallenterebbe di molto il processo riorganizzativo e quì non siamo al parlamento italiano dove si impiegano DECENNI per approvare una legge. Per il resto non posso che citare quanto già detto da Giuliano:

    E dov'era andata la Res Publica?
     
    .
  5. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    La democrazia esasperata, ove ognuno poteva dire la sua creando un caos indecente, ha portato alla dissoluzione di Res Publica a favore di un "salto nel vuoto" quale è stato l'associazionismo!

    Credo ahimé di non capire il concittadino Aquila.
    Il Senato si sta muovendo per il bene di Roma, politicamente non si è mai chiuso a riccio perché non ha escluso nessuno.

    Se volete, chi ha sottoscritto l'appello del quirita Aquila chieda al Dictator un ulteriore decreto che doti l'assemblea popolare del potere costituente

    Che l'assemblea popolare si muova in parallelo con il Senato provvisorio, non vedo come l'una possa elidere l'altra ^_^, si dividano le mansioni.

    Ma badate: ci vorrà impegno da parte di tutti e più lavoro per coordinarsi qualora il Dictator accetti un tale provvedimento, altrimenti ci sarà solo confusione e rallentamento ulteriore.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 8/4/2013, 01:17) 
    La democrazia esasperata, ove ognuno poteva dire la sua creando un caos indecente, ha portato alla dissoluzione di Res Publica a favore di un "salto nel vuoto" quale è stato l'associazionismo!

    Credo ahimé di non capire il concittadino Aquila.
    Il Senato si sta muovendo per il bene di Roma, politicamente non si è mai chiuso a riccio perché non ha escluso nessuno.

    Se volete, chi ha sottoscritto l'appello del quirita Aquila chieda al Dictator un ulteriore decreto che doti l'assemblea popolare del potere costituente

    Che l'assemblea popolare si muova in parallelo con il Senato provvisorio, non vedo come l'una possa elidere l'altra ^_^, si dividano le mansioni.

    Ma badate: ci vorrà impegno da parte di tutti e più lavoro per coordinarsi qualora il Dictator accetti un tale provvedimento, altrimenti ci sarà solo confusione e rallentamento ulteriore.

    Non capisci il concittadino Aquila? Eppure mi sembra semplice. Ritiene inopportuno che 6 auto-nominati, con frasi in bello stile et orpelli et eleganza, pensino anche vagamente di avere la legittimità per decidere per tutti e dicendo pure che questo è inclusivo, apertivo, aperitivo, carino, bellino, gustoso -.-
     
    .
  7. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Questi cittadini auto-nominati, sono il fulcro di quello che è stato il reinizio di Res Publica.
    Da qualche parte si doveva ricominciare.
    In ogni caso parlerò con i colleghi della questione.
     
    .
  8. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Io comprendo quello che dici Aquila, e capisco anche che la natura politica dei Cesariani sia storicamente quella di minare le istituzioni, eppure nel corso degli anni tu, voi, il MPC, vi siete fatti garanti dell'integrità della Costituzione. Cosa è cambiato ora?
    Il Senato si è autonominato perchè all'inizio c'eravamo solo noi. E grazie a questo Senato sono arrivati anche gli altri cittadini. E tutto è potuto ricominciare. Abbiamo rispettato le tradizioni ma sopratutto la vecchia Costituzione. Lo stesso Principe è stato molto attento a non uscire fuori dal campo dei valori costituzionali.
    Il Principe stesso, se non ti basta il Senato, è il garante della pluralità ideologica della Comunità.
    Adesso, l'opera di questa Assemblea non è conclusa. Pazienta.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Licinio Crasso @ 8/4/2013, 08:38) 
    Questi cittadini auto-nominati, sono il fulcro di quello che è stato il reinizio di Res Publica.
    Da qualche parte si doveva ricominciare.
    In ogni caso parlerò con i colleghi della questione.

    Ed è stato fatto. Si è ripartito da un punto. Adesso restituite la democrazia.


    CITAZIONE
    Io comprendo quello che dici Aquila, e capisco anche che la natura politica dei Cesariani sia storicamente quella di minare le istituzioni, eppure nel corso degli anni tu, voi, il MPC, vi siete fatti garanti dell'integrità della Costituzione. Cosa è cambiato ora?
    Il Senato si è autonominato perchè all'inizio c'eravamo solo noi. E grazie a questo Senato sono arrivati anche gli altri cittadini. E tutto è potuto ricominciare. Abbiamo rispettato le tradizioni ma sopratutto la vecchia Costituzione. Lo stesso Principe è stato molto attento a non uscire fuori dal campo dei valori costituzionali.
    Il Principe stesso, se non ti basta il Senato, è il garante della pluralità ideologica della Comunità.
    Adesso, l'opera di questa Assemblea non è conclusa. Pazienta.

    No, non comprendi quello che dico. Non è mai successo, neppure nel 2007, quando eravamo quattro gatti, che si arrivasse a fare un golpe in questo stile. Mai.
     
    .
  10. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Un golpe si fa ai danni di un precedente ordinamento. Noi abbiamo rifondato la Res Publica, senza prenderci nessun onore, solo l'onere della ricostruzione.
     
    .
  11. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Aquila le tue provocazioni stanno diventando illazioni e anche falsificazioni storiche, ti invito a moderare i toni e calmarti e darti da fare come tutti alla ricostruzione, non è che la Res Publica si costruisce essendo senatori, o princeps, o dictator, la si ricostituisce con la partecipazione alla comunità in senso generale e non esclusivamente amministrativo.

    Non è, come sai, nella mia ottica escludere la cittadinanza alla partecipazione e alle decisioni, ma non posso credere né ritenere che tale partecipazione possa avvenire ora, in un periodo di stallo e di gravità.
    Tu stesso più volte ti sei fregiato di titoli a vita e hai mantenuto nomine onorarie solo per un controllo capillare della democrazia e hai creato un senato che dapprima era ad esclusiva nomina onoraria, è inutile che ora rivendichi una democrazia sulle prime fasi che erano nettamente identiche alle attuali.

    L'AP, essendo ristabilita la costituzione mantiene i suoi poteri legislativi previsti, è esente esclusivamente di responsabilità costituzionale che si è preferito dare, almeno per una prima stesura a chi ha ricostruito la Res Publica, la formazione del Senato è composta da 5/6 dei cittadini che hanno deciso di prendersene l'incarico che rappresenta una proporzione più che lodevole.

    La Costituzione sarà approvata mediante voto e si arriverà anche a una fase di discussione quando i numeri lo permetteranno.

    Vi prego di finirla con inutili litigi che DI FATTO stanno minando i lavori delicati del Senato.

    Grazie, non fatemi intervenire in termini più duri e meno ragionevoli nuovamente sulla questione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Aquila le tue provocazioni stanno diventando illazioni e anche falsificazioni storiche, ti invito a moderare i toni e calmarti e darti da fare come tutti alla ricostruzione, non è che la Res Publica si costruisce essendo senatori, o princeps, o dictator, la si ricostituisce con la partecipazione alla comunità in senso generale e non esclusivamente amministrativo.

    L'ho già affermato nell'altra discussione.

    CITAZIONE
    Non è, come sai, nella mia ottica escludere la cittadinanza alla partecipazione e alle decisioni, ma non posso credere né ritenere che tale partecipazione possa avvenire ora, in un periodo di stallo e di gravità.

    No infatti, chiudiamo la partecipazione. Ce n'è così tanta.

    CITAZIONE
    Tu stesso più volte ti sei fregiato di titoli a vita e hai mantenuto nomine onorarie solo per un controllo capillare della democrazia e hai creato un senato che dapprima era ad esclusiva nomina onoraria, è inutile che ora rivendichi una democrazia sulle prime fasi che erano nettamente identiche alle attuali.

    E dimentichi che la scrittura del testo costituzionale era in un'altra seziocina, aperta, leggibile e consultabile ;)
    Suvvia, Cicerone.

    CITAZIONE
    L'AP, essendo ristabilita la costituzione mantiene i suoi poteri legislativi previsti, è esente esclusivamente di responsabilità costituzionale che si è preferito dare, almeno per una prima stesura a chi ha ricostruito la Res Publica, la formazione del Senato è composta da 5/6 dei cittadini che hanno deciso di prendersene l'incarico che rappresenta una proporzione più che lodevole.

    Quindi famme capì. Se io venivo una settimana prima, scrivevo "io sono l'imperatore", allora ero l'imperatore. capisco.

    CITAZIONE
    La Costituzione sarà approvata mediante voto e si arriverà anche a una fase di discussione quando i numeri lo permetteranno.

    Proprio perché i numeri sono piccoli non ha senso escludere 4 o 5 persone.


    CITAZIONE
    Vi prego di finirla con inutili litigi che DI FATTO stanno minando i lavori delicati del Senato.

    Grazie, non fatemi intervenire in termini più duri e meno ragionevoli nuovamente sulla questione.

    Ma non facciamo i delicati. Che prima tutti frater e fratuzzi, e poi facciamo ste porcherie
     
    .
  13. Caio Regolo Cicerone
     
    .

    User deleted


    Aquila, è già stato uno sforzo per me prendere una posizione, lamentati finché vuoi, ma rispetta l'operato che qualcuno sta svolgendo.
     
    .
27 replies since 5/4/2013, 21:56   190 views
  Share  
.