Alternativa Democratica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Per carità, siamo nella ridicolaggine più assoluta. Stanno mascherando il fatto di voler chiudere le cose in fretta e furia tra di loro, tenendo fuori un po' di persone. Se l'avessi fatto io qualche anno fa, sarebbero saltati i palazzi.
    Ed hanno anche la faccia tosta di dire che io ho abbondanto il progetto, quando qua ci sarebbero un paio, che per costanza, impegno messo e aspettative deluse sarebbero da fucilare.
     
    .
  2. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Non è forse sterile polemica, la tua, Aquila? Coloro che "sarebbero da fucilare", per le presunte "aspettative deluse", non mi risulta ti abbiano accusato finora di aver abbandonato il progetto e non vedo poi cosa possa avere a che fare ciò con l'argomento di questa discussione. Invece di polemizzare, si collabori!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomulusLupus @ 8/4/2013, 20:13) 
    Non è forse sterile polemica, la tua, Aquila? Coloro che "sarebbero da fucilare", per le presunte "aspettative deluse", non mi risulta ti abbiano accusato finora di aver abbandonato il progetto e non vedo poi cosa possa avere a che fare ciò con l'argomento di questa discussione. Invece di polemizzare, si collabori!

    Chi ha da capire ha capito benissimo, tranquillo ;)
     
    .
  4. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Ed inoltre, quì di ridicole ci sono solo le tue congetture. Senza rancore.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomulusLupus @ 8/4/2013, 20:17) 
    Ed inoltre, quì di ridicole ci sono solo le tue congetture. Senza rancore.

    Ascolta, non lo devo spiegare a te quello che ha dichiarato Aurelio in senato. Fattelo raccontare. Dopodiché senza rancore, un corno. Se ti vuoi fare infinocchiare che una procedura democraticamente sbagliata va bene, fatti infinocchiare. Io non ci tengo.
     
    .
  6. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 8/4/2013, 20:20) 
    CITAZIONE (RomulusLupus @ 8/4/2013, 20:17) 
    Ed inoltre, quì di ridicole ci sono solo le tue congetture. Senza rancore.

    Ascolta, non lo devo spiegare a te quello che ha dichiarato Aurelio in senato. Fattelo raccontare. Dopodiché senza rancore, un corno. Se ti vuoi fare infinocchiare che una procedura democraticamente sbagliata va bene, fatti infinocchiare. Io non ci tengo.

    Non so cosa abbia dichiarato Aurelio in senato, ma in ogni caso io non mi faccio infinocchiare, prima di tutto perchè lo capirebbe anche un poppante che un'assemblea popolare in questo momento causerebbe un assurdo rallentamento dei lavori nonchè un possibile fallimento. In secondo luogo non è questo il rapporto che dovrebbe esserci tra noi, eredi spirituali di Roma, di diffidenza tanto estrema da temerne un colpo di stato, a maggior ragione che tu e gli altri avete una conoscenza reciproca superiore rispetto alla mia. Hai mai sentito parlare di Fides? La Fides a Roma era la fiducia, la buona fede, che siglava ogni contratto, compresi i rapporti tra il popolo e le istituzioni e tu, caro Aquila, stai mancando di fiducia al senato! Se il senato ti tradirà e tradirà il Popolo, allora sarà colpevole, ma fino a questo momento, sei tu il colpevole, perchè non gli dai fiducia!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomulusLupus @ 8/4/2013, 20:35) 
    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 8/4/2013, 20:20) 
    Ascolta, non lo devo spiegare a te quello che ha dichiarato Aurelio in senato. Fattelo raccontare. Dopodiché senza rancore, un corno. Se ti vuoi fare infinocchiare che una procedura democraticamente sbagliata va bene, fatti infinocchiare. Io non ci tengo.

    Non so cosa abbia dichiarato Aurelio in senato, ma in ogni caso io non mi faccio infinocchiare, prima di tutto perchè lo capirebbe anche un poppante che un'assemblea popolare in questo momento causerebbe un assurdo rallentamento dei lavori nonchè un possibile fallimento. In secondo luogo non è questo il rapporto che dovrebbe esserci tra noi, eredi spirituali di Roma, di diffidenza tanto estrema da temerne un colpo di stato, a maggior ragione che tu e gli altri avete una conoscenza reciproca superiore rispetto alla mia. Hai mai sentito parlare di Fides? La Fides a Roma era la fiducia, la buona fede, che siglava ogni contratto, compresi i rapporti tra il popolo e le istituzioni e tu, caro Aquila, stai mancando di fiducia al senato! Se il senato ti tradirà e tradirà il Popolo, allora sarà colpevole, ma fino a questo momento, sei tu il colpevole, perchè non gli dai fiducia!

    Proprio perché li conosco, che dici, secondo te non lo capisco quando c'è qualcosa di strano nei loro comportamenti?

    Che poi se qualcuno pensa che la vita sociale sia fare i Cicerone in Senato, allora sì che capisco il declino degli ultimi anni.
     
    .
  8. Un matto
     
    .

    User deleted


    Un senato auto nominatosi è anche autoreferenziale, quindi non dovrà certo rendere conto ad un elettorato.
    In vorrei ricordare a tutti che la Roma repubblicana era di fatto una oligarchia, dove i senatori venivano nominati per cooptazione e per ereditarietà. Il potere del popolo era minimo.
    Se questo è il vostro modello vi consiglio di andare a fare un vostro regnuccio da qualche altra parte: io e spero tutte le persone che auspicano una democrazia non staremo ad obbedire a capo chino, magari anche ringraziando.
     
    .
  9. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Vi state facendo complotti in testa che non esistono, teorie antidemocratiche assurde. Fino a 5 giorni fa non era niente Res Publica, stiamo cercando nel minor tempo possibile di rimetterla in moto, pensare al bene di questo progetto dovrebbe essere il pensiero di tutti, concordia fino a quando non si sia sistemato tutto quanto. Stiamo mettendo in ordine, occorre ancora un po di tempo, serve collaborare.
    Volete potere costituente nell'AP? Benissimo, iniziamo a lavorare alle modifiche costituzionali in AP, con 12/13 cittadini, discussioni lunghissime, votazioni ancor di più. Res Publica quando ripartirà? 1/2 mesi? Chi lo sa. Facciamolo se è questo che vogliono tutti.
     
    .
  10. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Lascia stare, Fabio! Credo che non ci sia nulla da fare. Com'ebbi a dire tempo fa: non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Se qualcuno pensa che la Res Publica rinasce perché andate a fare i grandi legislatori in Senato avete toppato di grosso. Poi che fare? Inscenate una crisi per fare una nuova costituzione? E cosi via, parlando di rinascite, crisi e nuove costituzioni fino alla notte dei tempi?
    Utilizzo il parallelo con l'arte militare. "Non ci sono mura che reggono, se non ci sono eserciti a difenderle" Indro Montanelli. Così non ci sono leggi che vi faranno la Res Publica: la forma, senza sostanza, è una roba morta.
    E se vi chiudete lì, a fare i piccoli autori lego, senza coinvolgere, siete sia arroganti, sia stupidi.


    CITAZIONE (RomulusLupus @ 8/4/2013, 22:24) 
    Lascia stare, Fabio! Credo che non ci sia nulla da fare. Com'ebbi a dire tempo fa: non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Adorabili i tuoi detti, sicuramente :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  12. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Lo ribadisco, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Aquila tu non ti fidi dei tuoi Fratelli Romani e queste sono situazioni che in una comunità Romana non dovrebbero neanche esistere! La priorità assoluta è il bene della Repubblica e quindi anche del popolo! Poi se qualche esponente del popolo vuole divertirsi a perdere tempo per arrivare al potere o perchè convinto di chissà quali complotti...
     
    .
  13. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no, Aquila. Guarda è semplice, prima non c'era niente, quindi parliamo di rinascita. In 6 abbiamo deciso di ripartire, non c'era niente quindi ci siamo dati un governo. Nessuno fa i grandi legislatori, stai viaggiando un po troppo con la fantasia, ci siamo solamente messi al lavoro per dare una costituzione modificata la dove necessario, finito questo scioglieremo subito il governo e faremo decadere i poteri di dictator del principe. E' semplice, ora se per te la sostanza è esclusivamente volere l'AP come costituente va bene, se tutti sono favorevoli facciamo pure così, poi se tra due o tre mesi staremo ancora a decidere modifiche sulla costituzione la colpa io non me la prendo. Oppure vuoi delle elezioni? Siamo 11/12 cittadini dei quali almeno 10 sarebbero o ministri o senatori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Il Senato in una popolazione di 12 non ha ragione di esistere. Nessuna.
     
    .
  15. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Giulio Aquila @ 8/4/2013, 23:44) 
    Il Senato in una popolazione di 12 non ha ragione di esistere. Nessuna.

    CITAZIONE
    Art. 37


    Il Senato della Res Publica è composto fino ad un MASSIMO di dieci Senatori:
     
    .
36 replies since 6/4/2013, 19:02   350 views
  Share  
.