Partito Democratico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Cari cittadini,
    l'ultimo governo di Nova Romanitas, nonostante i propositi ed alcuni successi, non è riuscito a rinvigorire la Res Publica.
    Oggi, dopo molto tempo e vari tentativi di Resurrezione, ci troviamo qui, all'appuntamento con quella Forza, che ancora non so se definire una benedizione o una maledizione, chiamata Eterno Ritorno: cilicamente moriamo e torniamo: è nel nostro sangue, nel sangue di noi Romani e di noi Italiani.
    Dicevo pochi giorni fa che noi abbiamo quella straordinaria capacità di autosuperarci e di caricarci con leggerezza di questo onere titanico. Abbiamo la forza di superare il nichilissmo e usare la sua forza per creare qualcosa di nuovo e superare il vecchio.
    In questi mesi, in questi giorni ho riflettuto sui progetti, sulle battaglie e sulle esperienze vissute e fatte sia prima che dopo Res Publica e mi son detto: "una cosa ci mancava, la globalizzazione!". A lungo abbiamo tentato di tener vivo il fuoco del dibattito politico e culturale e sempre abbiamo fallito. Io dico che questo è accaduto perchè è mancato un confronto con altri popoli, altre forme mentali ed altre culture, che sicuramente avrebbe permesso una nostra cresità esponenziale. Per questo, ricollegandomi all'Alternativa Democratica di berlingueriana memoria di cui dicevo poco fa, decido io Lorenzo Emilio Lepido, Tribuno della Plebe Emerito ed ora Senatore con incarico Costituente, di fondare qui su Res Publica il Partito Democratico.

    [IMG]png Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Il simbolo, recante la sigla del partito, usa i colori della bandiera per evidenziare il suo amore ed il suo legame verso la Romana Patria. Il resto non necessità di ulteriori spiegazioni.

    Fino a nuove sottoscrizioni, ricoprirò io gli incarichi di partito. In futuro tutto sarà democraticamente tramite Congresso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Ottima iniziativa :)
     
    .
  3. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Bravo Lepido, buona fortuna!
     
    .
  4. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Con tutto il rispetto che ho per il frater Lepido e per la sua storia, e con tutto il rispetto per il PD qui esageratamente richiamato, mi faccio l'augurio che non si scada nel GdR.
     
    .
  5. RomulusLupus
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero di Giuliano!
     
    .
  6. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Il Partito Democratico esiste in molti paesi occidentali: dall'Italia fino agli Stati Uniti. In passato Res Publica ha ospitato una forza politica chiamata Partito Democratico... non vedo perchè non si possa recuperare quella eredità.
     
    .
  7. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Perchè un po di originalità almeno per quanto riguarda il simbolo non farebbe male. Per il resto auguri.
     
    .
  8. ~Jegan
     
    .

    User deleted


    Sul simbolo sono d'accordo... si poteva fare qualcosa di meglio...
     
    .
  9. Un matto
     
    .

    User deleted


    Credo che il simbolo non sia importante: sono id le idee che contano.
     
    .
  10. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti.
    Io mi faccio l'augurio, con tutto il rispetto, che si cominci ad alzare il livello delle critiche rivolte all'opposizione, che stanno diventando alquanto scadenti e banali.
     
    .
  11. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Nono tranquillo non erano critiche, occhio solo al copyright eh!
     
    .
  12. DioNero94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 10/4/2013, 15:57) 
    Nono tranquillo non erano critiche, occhio solo al copyright eh!

    In tal caso chiedo scusa. Tranquillo: la mia temibile squadra di avvocati ha già affilato le carte!
     
    .
  13. Marco Licinio Crasso
     
    .

    User deleted


    Quanti bei ricordi ^_^ quando eravamo solo io è Frentano decidemmo di trasformare il partito liberal democratico in partito democratico. In seguito fu sciolto per la lista di Bellico... Bei tempi!

    In bocca al lupo! Spero riuscirai a renderlo importante quanto lo era quello del passato
     
    .
  14. DioNero94
     
    .

    User deleted


    Crepi, e grazie dell'augurio :)
     
    .
  15. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma a chi spetta "creare" il partito mo?
     
    .
18 replies since 9/4/2013, 22:40   261 views
  Share  
.