Doppio nominativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippo Techel
     
    .

    User deleted


    Avete fratres,
    chiedo formalmente al curatore, o ai curatori, del forum se fosse possibile utilizzare il doppio nome nel forum, Italiano e Romano.
    A mio parere si dovrebbe fare per vari motivi:
    1) Comodità nel riconoscere i memnri della Res Publica, così da poterci ritrovare anche in altri canali telematici al di fuori del forum
    2) Non dobbiamo dimenticarci che viviamo in uno stato reale che è l'Italia. Quindi per il momento utilizzare il nostro nome reale va bene fino a che il nostro paese non verrà trasformato nella res publica che tutti desideriamo.
    3) Nell'antica Roma la famiglia era elemento fondante della società. E noi dobbiamo portare nel mondo odierno questi valori. Il mio nome me l'hanno donato i miei genitori, e per rispetto verso di loro e verso la mia famiglia continuerò ad utilizzarlo fino alla rinascita di Roma.

    Valete
     
    .
  2. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    Non esiste un curatore del forum Filippo. Esso è la spazio vitale della Comunità per ora, ed è gestito dagli stessi organi di governo della Repubblica.
    Ne abbiamo parlato comunque. Nessuno rinnega il proprio nome, è una tradizione questa, oltre il fatto che il tria nomina è una delle espressioni della Romanità :)
     
    .
1 replies since 21/4/2013, 23:11   56 views
  Share  
.