Discorso contro chi ha ucciso Res Publica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Chiediamo al signor Aquila, ti sei divertito a fare il paladino democratico?

    Ti posso fare una domanda? Perchè il founder del forum è tuo? E' democratico questo? Inoltre visto che parliamo di democrazia vi voglio ricordare che essendo Aquila founder anche qualora non abbia ministeri o poteri di alcun tipo può comunque leggere tutto e fare tutto, in barba alle leggi vigenti di privacy o di impossibilità di accedere a certe sezioni perchè non si è in diritto. Questa è la democrazia formato Aquila.
    Un personaggio capace di tornare su Res Publica solo per bloccare i lavori che procedevano in maniera spedita (chissà che magari adesso non avevamo già finito le modifiche costituzionali necessarie alle nuove elezioni), per poi cosa fare? Sparire. Si sparire, perchè apparte qualche risposta qua e là è sparito dalla scena. E con lui i vari altri paladini democratici che l'hanno seguito pronti a fare un cenno d'assenso ogni qual volta Aquila si esprimeva nel dibattito di poco tempo fa. (escluso Scipio)
    E' democrazia il fatto che da quando Res Publica è nata a governare sono sempre e solo stati quelli dell'MPC. Se hanno governato sempre gli stessi dov'è la democrazia? L'MPC ricordo è il partito di Aquila fondato sulla meritocrazia che ha sempre portato le stesse persone al governo e ne ha decretato la caduta. Se il risultato è la caduta di Res Publica, dov'è la meritocrazia?
    Come non dimenticare il famoso compromesso storico chiamato Alleanza Romana. Per i più nuovi che non hanno vissuto quel periodo, e che io ho vissuto nella seconda metà, ve lo riassumerò in breve.
    Alleanza Romana era un'alleanza che avvicinava i due partiti che per storia sono sempre stati rivali, l'MPC e il PDL. Per quale scopo? Facile, per governare al posto delle forze che a quel tempo venivano considerate rivoluzionarie, come ad esempio la figura di Catilina. Parlo del periodo che ho vissuto.
    Catilina era un cittadino come tanti che si è messo contro Aquila, ha fatto opposizione, spesso e volentieri anche con gesti forti e parole forti, ma semplicemente ribadisco ha fatto della sana opposizione. Fra le tante battaglie mosse da Catilina ci sono state ad esempio quelle per dare maggior valore all'assemblea popolare contro lo storico senato capeggiato da Aquila e i suoi compari, che erano pronti a difenderlo fino alla morte, fino ad arrivare ad avvicinare due partiti storicamente rivali. (Un po come se PDL e PD si alleassero per far fronte a una nuova forza politica, il che è assurdo per chi crede ancora negli ideali). Questa battaglia vi dovrebbe ricordare qualcosa, Aquila in questo periodo ha fatto il paladino del popolo e della sua assemblea, proprio come Catilina. Secondo voi un partito che si allea con un altro partito storicamente rivale per sopprimere idee che possono infastidire certi equilibri incentrati su una ristretta cerchia di persone, ovvero Aquila&co, come lo possiamo considerare democratico o oligarchico?
    Noi Ottimati invece siamo stati accusati di golpismo proprio da lui, quando all'insegna di un valore nobile come la concordia ci siamo aperti alle sue proposte e abbiamo trovato un punto in comune con assemblea costituente e nuove elezioni.
    Sicuramente c'è un'altra incoerenza, perchè Aquila che adesso difende certi valori prima faceva di tutto per annientarli? Semplice da sempre l'MPC e l'operato politico di Aquila cambiava a seconda del vento e della convenienza. L'MPC con i suoi ideali vaghi e poco concreti, escluso la meritocrazia che è sempre stata pronunciata a parole e MAI con i fatti, ha avuto l'integrazione di un partito come il PFC, il partito FASCISTA combattente, dunque il suo partito aveva preso una piega sicuramente di destra perchè è testimoniato dai fatti, andatevi a leggere le discussioni presenti su questo forum. Dopodichè l'MPC è stato vago, si spostava a seconda del vento, destra, sinistra, destra, sinistra, ed ultimamente come un grande paladino del popolo e delle masse popolari Aquila si è spostato a sinistra. Perchè ho detto questo? Perchè vi dimostra la carenza di ideali che lui e il suo partito hanno sempre dimostrato, io credo molto negli ideali e comportamenti del genere sono la politica di convenienza, per prendere sempre e comunque il potere.
    Ricordo inoltre un'esperienza personale, quando ho fondato il Partito Fascista Repubblicano alcuni cittadini tra cui Latino (ex cittadino di lunga data) si spostò nel PFR perchè i suoi ideali erano rispecchiati in tutto e per tutto in quel partito, ma Aquila che non accetta queste scelte democratiche ha scatenato un casino attaccando Latino di averlo tradito per quale ragione non si sa, visto che Latino si era semplicemente spostato per una questione di ideali. Mi ricordo discorsi di Aquila sul rapporto personale, mise in ballo addirittura l'amicizia, e Latino incredulo non si capacitava come si poteva mettere in ballo l'amicizia per aver semplicemente abbracciato i suoi ideali.
    Aggiungo inoltre che Latino disse che le promesse di Aquila erano che l'MPC era un partito che si rispecchiava nelle idee fasciste, una specie di reincarnazione, promesse ovviamente non mantenute visto che l'MPC è regolato da un semplice ideale, l'opportunismo.
    Potrei parlare per ore, per il momento basta questo, e mi rivolgo adesso come all'inizio direttamente ad Aquila.. Sei tornato su Res Publica per gettare fango e basta su tutti, è ora che ti fai un bel bagno pure te, il tuo atteggiamento mi ha stufato.

    Poi vorrei fare un piccolo appunto anche su Lepido, hai creato un partito copiato dal partito democratico italiano, hai avuto la faccia tosta di scopiazzare anche il simbolo, il che è veramente assurdo visto che in anni che ho passato su Res Publica ho sempre visto gente fondare partiti propri originali, basati su ideologie vere e non buttate così in maniera approssimativa. Si perchè il tuo partito è aperto da molto tempo ed ancora non si è visto niente di ideologia, nessun statuto, nessuna scheda del partito (contro la legge fra l'altro) niente di niente se non una discussione sulle iscrizioni. Ti ricordo che fondare un partito su Res Publica vuol dire impegno e dedizione, non idee scopiazzate e simboli senza originalità, vuol dire lavorarci seriamente e con costanza. Ma il PD adesso è niente di niente. E non mi dire che quelle due righe buttate là nella discussione per aprire il partito è l'ideologia perchè sarebbe una svilente nei tuoi confronti proporre un'ideologia così misera.
    L'Unione degli Ottimati dalla sua fondazione ha sistemato la sezione dedicata con tutto ciò che serve, le sue idee sono visibili in tutte le discussioni al suo interno, ha uno statuto, ha aperto il primo concistorium, sta per aprire un giornale di partito, ha iniziato a lavorare sul programma per le elezioni. Questi sono i fatti.
    Inoltre tu che hai cercato la democrazia ti sei alleato con un partito che rappresenta tutto ciò che ho scritto sopra, il quale tutto è meno che democratico. Forse la storia di Res Publica la conosci poco, però vabbè pazienza.

    Romani, pensate a queste parole e riflettete, è ora di cambiamento.
     
    .
  2. Filippo Ottaviano Augusto
     
    .

    User deleted


    Dalla prima volta che sono entrato in res publica qualche anno fa mi sono sempre trovato in contrasto con il cittadino Aquila, molte volte anche con parole molto forti. Inizialmente mi chiedevo se ero solo io ad avere problemi di questo tipo, ma conoscendo gli altri miei concittadini, parlandoci e ascoltando i loro pareri, ho capito che era un sentimento condiviso questo astio nei suoi confronti.
    Roma non può permettersi una persona così, quindi chiedo l'allontanamento del cittadino Aquila dalla micronazione e la cancellazione del suo account dal forum.
     
    .
  3. Marco Giuliano Leone
     
    .

    User deleted


    In più, abbiamo fatto un Manifesto che sancisce chiaramente le prospettive e gli orientamenti del partito.
    Ci tengo a dirlo perchè nella storia di Res Publica, MAI la forza di opposizione ha trovato una sua identità.
    Mentre stavolta all'interno della Repubblica è nata finalmente un movimento in gradi di reggersi da solo che differisce dal Popularismo e dai suoi interpreti.

    C'è chi dice che l'amicizia in politica è un valore che non ha realtà, per altri invece ne è il fondamento. Per me Caio Giulio Aquila è anche un amico, e non sbaglio quando dico che il suo carattere forte, la sua personalità, ha spinto molti di noi all'impegno su Res Publica ed ha animato alcune delle stagioni più belle di questa Comunità.

    Cancellare il suo account significa cancellare anche questo forum Filippo, ma poi Aquila non ha commesso nessun reato punibile con l'allontanamento e non credo si macchierà mai di una cosa simile.
    E non sia mai che questa Comunità si macchi di un ostracismo del genere.

    Ora che Aquila è assente, signori, o Res Publica dimostra di saper camminare con le sue gambe, o muore.
    Cosa vogliamo fare?
     
    .
  4. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    Giusto per informazione vostra: il "founder" è chi ha creato fisicamente il forum ed è l'unico "potere" che non può essere trasferito.
    Altra precisazione, non mi sembra di avervi visto attivi nelle discussioni sui circoli culturali (parlo principalmente per quelli da me gestiti), quando invece il tanto odiato Aquila, nonostante la sua assenza, sia stato più partecipe di voi. Siamo tutti bravi a sfornare la nostra dialettica, a criticare gli altri, se invece fossimo più attivi sarebbe meglio.
    Con questo non intendo nè attaccare nè difendere nessuno.
     
    .
  5. Zon@ Venerdi
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto scritto dai primi due relatori ed è per questo che non sono voluto ritornare in Res Publica. Non aggiungo altro (ma potrei) per non aumentare polemica e perchè mi sento ormai distaccato dal progetto.
    Mi sento solo di specificare ancora che non ho niente contro la persona Aquila, ma contro la sua gestione che ha costretto il progetto a degli up e down e che ne ha condizionato pesantemente il corso. E il povero partito "Nova Romanitas" ne sa qualcosa. E' stato distrutto perchè avevamo deciso di andare al governo da soli; Aquila non poteva accettare di stare all'opposizione per un turno senza fiatare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    Il mio ultimo messaggio qui è di ieri. L'ultimo di Cicerone di quando è? La mia assenza in cosa consta? Gentilmente, direi a tutti voi, di dirmi dove, come e quando io risulti assente, ostativo, nemico al buon funzionamento qui dentro.

    Io amo le appossionate reclamatorie. Come amo le appassionate posizioni politiche, sono fonte di vitalità e vigore. Figuriamoci, accetto anche questo, perché a differenza di Massimo, sono realmente democratico e ce l'ho come spirito interno.

    Scusatemi, d'altra parte, che seppur avendo la media messaggi tutto sommato alta, non sono più quello che spinge, che propone, che si limita a partecipare, senza pesare.

    D'altra parte pensavo fosse giusto andasse così. Ho perfino proposto che vi pigliaste il governo provvisorio, avendo l'esperienza e l'intelligenza di capire che qui dentro è l'unica cosa che fa girare il motore.

    Se una partecipazione normale viene scambiata per assenza, la cosa mi lusinga parecchio da una parte, ma dall'altra mi irrita per l'incosistenza delle critiche di sopra, dettate tutte sopratutto da motivi personali. Non sarà casuale che prima parla Massimo. E dopo parla Techel. Tutte e due animati da motivi prettamente personali.

    Che poi Massimo, lo so, hai memoria corta, ma tu sei stato perfino candidato a console della lista formata da MPC ed AR nelle ultime elezioni. Ti sei alleato col male. Salvo poi sparire (p.s. quella si chiama scomparsa: sparire e rispondere su facebook dopo una settimana che non te ne fregava nulla e non avevi tempo, non certo la mia partecipazione normale e non pesante qui dentro)
    Ma è chiaro che è difficile guardarmi in faccia e ricordare ste cose, quando ci si erge a paladini e si attacca a testa bassa. Ma non ne faccio una questione personale, io voglio che voi governiate e dimostriate di essere in gamba, qui ci sono tutte le possibilità del caso.

    Dai, ragazzi, dai. Prima di me, c'è una lista da cazziare. Non a caso ho citato Cicerone: non è per caso il Principe, che voi avete eletto? Non dovrebbe fare attività d'impulso e di lavoro? Ah, vero, è sempre il solito: prendo tutto io, faccio tutto io, me ne vado da tutto io.

    Grazie Giuliano e Luca, apprezzo il vostro gesto.

    E dimenticavo Crasso, come altro assente illustre. Però è bello essere al centro dei tuoi pensieri.
     
    .
  7. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Terrei a dire anche la mia opinione in proposito.
    Aquila, sia Massimo che Filippo non avversano la tua persona, nè tantomeno le tue idee, bensì il modo con cui ti poni nei loro confronti e nei confronti delle idee altrui. Ci sono modi e modi per far valere le proprie idee, ma l'arroganza viene difficilmente tollerata da chi ha un pò di amor proprio, in qualsiasi contesto. L'arroganza non va d'accordo con la democrazia di cui ti ergi a paladino. Se le idee degli altri non ti aggradano, esprimi la tua opinione, motivata, come fanno tutti gli altri e dai toni pacifici, senza trattarli da esseri inferiori. L'arroganza non è nemmeno un buon mezzo per dimostrare la propria superiorità intellettuale, semmai l'esatto opposto. In una conversazione non c'è niente che possa dare fastidio come l'arroganza e la presa in giro. In alcune nostre discussioni ho avuto modo di appurare il tuo abuso di tali comportamenti e ne sono rimasto scontento, perchè non è su questi toni che dovrebbe reggersi una conversazione tra Fratres, fosse anche un dibattito politico. Le prese in giro, gli insulti e l'arroganza lasciamoli al parlamento italiano e ai suoi partiti! Valete bene.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albino Romolo Lupo @ 3/5/2013, 12:33) 
    Terrei a dire anche la mia opinione in proposito.
    Aquila, sia Massimo che Filippo non avversano la tua persona, nè tantomeno le tue idee, bensì il modo con cui ti poni nei loro confronti e nei confronti delle idee altrui. Ci sono modi e modi per far valere le proprie idee, ma l'arroganza viene difficilmente tollerata da chi ha un pò di amor proprio, in qualsiasi contesto. L'arroganza non va d'accordo con la democrazia di cui ti ergi a paladino. Se le idee degli altri non ti aggradano, esprimi la tua opinione, motivata, come fanno tutti gli altri e dai toni pacifici, senza trattarli da esseri inferiori. L'arroganza non è nemmeno un buon mezzo per dimostrare la propria superiorità intellettuale, semmai l'esatto opposto. In una conversazione non c'è niente che possa dare fastidio come l'arroganza e la presa in giro. In alcune nostre discussioni ho avuto modo di appurare il tuo abuso di tali comportamenti e ne sono rimasto scontento, perchè non è su questi toni che dovrebbe reggersi una conversazione tra Fratres, fosse anche un dibattito politico. Le prese in giro, gli insulti e l'arroganza lasciamoli al parlamento italiano e ai suoi partiti! Valete bene.

    E' una questione caratteriale. C'é chi è arrogante, c'é chi è presuntuoso, c'é chi è viscido, c'é chi è ipocrita, c'é chi è bugiardo, c'é chi è superficiale. E c'é chi è coglione.
    Purtroppo non tutti possono piacere a tutti. A te non piace la prima della lista, io ho problemi con le restanti, specie l'ultima. Come dire, sono molto diretto, sono in vino veritas.
    Non amo le balle di facciata. Quelle, con i trattamenti striscianti e la diplomazia melliflua, lasciamola alla prassi dei parlamenti e della politica ufficiale :rolleyes:

    Io se ho da dirti stronzo, te lo dico. Anche se più spesso dico che dici cose stronze. Non sai come soffro quando accetto le tue aberranti critiche che mi provocano crampi allo stomaco, le tue vulgate, le tue accuse, che quasi piango ogni volta :cry:

    Ma qui, mi spiace, Giuseppe, non si tratta di me e te.

    Qua c'é un'accusa politica: la mia assenza ed il mio comportamento dittatoriale. Notata da chi ha fatto una coalizione col mio partito, candidandosi console, cioè capo della coalizione. Notata da chi è sparito senza lasciare traccia, con una scorreggia. Notata da chi appena tornato ha espressamente chiesto (fonte il suo amicone Cicerone), che io non fossi chiamato. Notata da chi ha difficoltà oggettive a guardarmi in faccia.

    Ma la differenza tra me ed alcuni di voi - cosa che ho dimostrato negli anni - è che nonostante io sia sincero e non sia un falso e bugiardo, abituato a mentire con la stessa abilità con cui dico cazzate, è che a ciascuno di voi, ciascuno, ho sempre offerto la possibilità di gestire, partecipare, cogestire, anche se fino al giorno prima mi ha offeso, calunniato, accusato e criticato.

    La differenza tra me ed alcuni di voi è che io sono intimamente convinto che Res Publica funziona se è a gestione plurale. A patto che ciascuno si pigli la propria fetta di responsabilità.

    Ed a differenza di voi non considero cruciale fanculizzare qualcuno, dato che qualsiasi opposizione politica a me si è sempre basata con proposte che toccavano la mia persona personalmente.

    Per me Massimo può fare anche il Console. Ma non mi accusi di assenteismo e di opportunismo politico. Prima richiami i compari di merenda.

    Perché a dare appellattivi altisonanti, come quello di assassino, siam tutti bravi. Io aspetto ancora che di sporchi le braccia e spelli le mani di lavoro qui dentro. ;)
     
    .
  9. Albino Romolo Lupo
     
    .

    User deleted


    Massimo si riferisce alle accuse di dittatorialismo e golpe che hai fatto al nostro partito, dopo le quali non sei più intervenuto o perlomeno non hai più coadiuvato al ravvivamento del forum sotto i vari aspetti, come invece facevi prima. Tale comportamento è stato interpretato come una forma di danneggiamento verso il precedente governo che aveva l'obiettivo di risollevare le sorti del forum in tempi rapidi. Tuttavia bando alle ciance. Ormai è acqua passata e si rende necessaria la presenza e l'interesse di TUTTI, nessuno escluso, se vogliamo che la micronazione torni a risplendere. Danneggiare questo o quel partito a scapito dell'interesse nazionale non gioverà a nessuno! Roma antequam omnia venit
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano

    Group
    Cittadino
    Posts
    16,829
    Location
    Nova Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albino Romolo Lupo @ 3/5/2013, 13:17) 
    Massimo si riferisce alle accuse di dittatorialismo e golpe che hai fatto al nostro partito, dopo le quali non sei più intervenuto o perlomeno non hai più coadiuvato al ravvivamento del forum sotto i vari aspetti, come invece facevi prima. Tale comportamento è stato interpretato come una forma di danneggiamento verso il precedente governo che aveva l'obiettivo di risollevare le sorti del forum in tempi rapidi. Tuttavia bando alle ciance. Ormai è acqua passata e si rende necessaria la presenza e l'interesse di TUTTI, nessuno escluso, se vogliamo che la micronazione torni a risplendere. Danneggiare questo o quel partito a scapito dell'interesse nazionale non gioverà a nessuno! Roma antequam omnia venit

    Solita diplomazia. Mi spiace, ma non è da te che voglio risposte, ma di chi mi accusa. Quindi inutile che cerchiamo di fare i mediatori.

    Qui mi è stata fatta un'accusa su tutta la mia vicenda politica qui dentro, descrivendola come opportunismo (prima) ed assenteismo (adesso).

    Vorrei spiegato tutto ciò, data l'evidente ipocrisia dell'atteggiamento e dell'accusa. E senza che qualcuno cerchi di afflosciare tutto nella concordia e pacificazione nazionale, che qui non c'è nessuna guerra. Solo voglia di capire fino a dove uno può spingersi a parlare e straparlare. Grazie.
     
    .
  11. Un matto
     
    .

    User deleted


    Non sono tirato in ballo in modo esplicito, anche se mi credo di potermi vantare di essere nella "&co" di Aquila.
    Vorrei solo ricordare a questo nostro novello Demostene, che è stato candidato console col suo vecchio partito, AR, che si alleò con l'MPC.
    Vorrei anche ricordare a Massimo che Aquila NON può cedere il ruolo di founder. Quanto alle accuse di assenteismo... Bè, viene da chiedersi: ma sei mai entrato sul forum, Massimo?
    Detto ciò ho concluso.
     
    .
  12. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    Per Siculo.

    CITAZIONE
    Giusto per informazione vostra: il "founder" è chi ha creato fisicamente il forum ed è l'unico "potere" che non può essere trasferito.
    Altra precisazione, non mi sembra di avervi visto attivi nelle discussioni sui circoli culturali (parlo principalmente per quelli da me gestiti), quando invece il tanto odiato Aquila, nonostante la sua assenza, sia stato più partecipe di voi. Siamo tutti bravi a sfornare la nostra dialettica, a criticare gli altri, se invece fossimo più attivi sarebbe meglio.
    Con questo non intendo nè attaccare nè difendere nessuno.

    Non sei attento quando leggi, il mio discorso è sulla scelta iniziale di avere il founder, si tratta di qualcosa di democratico? So benissimo che non si può cambiare, ma l'antidemocraticità di questa cosa sta al principio.
    Secondo te i circoli culturali chi l'ha riorganizzati? Chi si è messo a fare richiami continui? Chi ha fatto richiami per proporre discussioni da pubblicare? Un po di obiettività, perfavore.
    Poi non è colpa mia se pubblichi una discussione sui cartoni animati dei quali non ho interesse, e nessuna delle discussioni in particolare dei circoli ha suscitato il mio interesse se non quella di Scipio da me consigliata sul sondaggio per il comizio e alla quale ho risposto solo io. Perfortuna ancora non c'è l'obbligo di rispondere, ma fatico a credere che a nessuno interessi la tua discussione o che a nessuno interessi quella di Leone, per esempio.

    Per Aquila.
    Risposta che risulta per lo più oratoria, non hai minimamente risposto alle accuse che ti ho fatto, ma semplicemente accusato me.
    Mi aspettavo una difesa più decisa, conoscendoti, però pazienza.

    CITAZIONE
    Il mio ultimo messaggio qui è di ieri. L'ultimo di Cicerone di quando è? La mia assenza in cosa consta? Gentilmente, direi a tutti voi, di dirmi dove, come e quando io risulti assente, ostativo, nemico al buon funzionamento qui dentro.

    In Assemblea Popolare non ti ho più visto, ho provato ad animare la buona proposta da te fatta sulla riorganizzazione del forum puntando sulla democrazia, sul dibattito per sentire l'opinione di tutti, anche se in teoria avrei potuto agire da solo di mia iniziativa visti i poteri concessomi dal principe. Sai benissimo quanto conti il dibattito in un'assemblea del genere, non ti ho più visto.
    Inoltre l'attività è facile proclamarla quando si ritorna attivi, ma il lungo periodo, iniziato subito dopo gli editti del princeps, dove non ti ho più visto ne te ne il tuo partito, dove chi discuteva erano solo gli ottimati, dove chi creava iniziative erano solo gli ottimati, visto e considerato che a causa dell'assenza tua e del tuo partito si è dovuti spostare le elezioni di un mese, bhè si direi che sei stato assente.

    CITAZIONE
    Io amo le appossionate reclamatorie. Come amo le appassionate posizioni politiche, sono fonte di vitalità e vigore. Figuriamoci, accetto anche questo, perché a differenza di Massimo, sono realmente democratico e ce l'ho come spirito interno.

    Spero che tu abbia capito che si tratta di attacco politico, su ciò che hai fatto qui e nient'altro visto che non ti ho mai nominato per nome ne tantomeno ho giudicato il tuo operato fuori di qua, dove sicuramente sarai più democratico visto il partito di cui fai parte. Riconosco le tue qualità che indubbiamente hai, ma non è buonismo intendiamoci, semplicemente precisazioni per il quale non mi permetterei mai di giudicarti come persona, visto che considero quel tipo di giudizio presuntuoso e non nel mio carattere.

    CITAZIONE
    Scusatemi, d'altra parte, che seppur avendo la media messaggi tutto sommato alta, non sono più quello che spinge, che propone, che si limita a partecipare, senza pesare.

    Non devi scusarti assolutamente, anzi è un bene non credi se Res Publica fa il suo percorso senza la spinta di pochi, ma quella di tutti?

    CITAZIONE
    Se una partecipazione normale viene scambiata per assenza, la cosa mi lusinga parecchio da una parte, ma dall'altra mi irrita per l'incosistenza delle critiche di sopra, dettate tutte sopratutto da motivi personali. Non sarà casuale che prima parla Massimo. E dopo parla Techel. Tutte e due animati da motivi prettamente personali.

    Motivi personali? Ma io e te abbiamo mai mangiato insieme? Non credo, i motivi personali non esistono, la politica è una cosa, il rapporto sociale è un altro.

    CITAZIONE
    Che poi Massimo, lo so, hai memoria corta, ma tu sei stato perfino candidato a console della lista formata da MPC ed AR nelle ultime elezioni. Ti sei alleato col male. Salvo poi sparire (p.s. quella si chiama scomparsa: sparire e rispondere su facebook dopo una settimana che non te ne fregava nulla e non avevi tempo, non certo la mia partecipazione normale e non pesante qui dentro)
    Ma è chiaro che è difficile guardarmi in faccia e ricordare ste cose, quando ci si erge a paladini e si attacca a testa bassa. Ma non ne faccio una questione personale, io voglio che voi governiate e dimostriate di essere in gamba, qui ci sono tutte le possibilità del caso.

    Il problema infatti non è il mio partito, che si è alleato con il tuo in una situazione certamente diversa, gli ideali a quel tempo erano simili, diciamo che siamo stati alleati in un momento in cui l'MPC aveva nuovamente cambiato direzione spostandosi a destra con un certo tipo di pensiero. Sei tu che hai la memoria breve e pensa semplicemente a ciò che è stato il mio percorso politico, fascismo, valori mazziniani patriottici spinti verso ideali tradizionali, ed infine gli ottimati baluardo di tradizione e romanità, baluardo di virtù e bene per la patria, non sono io che qui è poco coerente col percorso politico.

    Me ne sono andato quando il progetto stava prendendo una piega che non condividevo, si stava andando verso l'associazionismo ed io non condividevo quel tipo di percorso come più volte ho ribadito sia a te che a Leone nei continui richiami che mi sono stati fatti. Non potendo combattere perchè da solo contro tutti ho scelto di farmi da parte.
    Non solo, tu forse non ricordi bene, ma mi sono fatto da parte quando si parlava della mia candidatura a console per motivi personali avvertendo e proponendo come primo console Cicerone e tra l'altro te l'avevo pure fatto presente in privato.

    Infine Techel è libero di rispondere come e quando gli pare e non per questo deve essere paragonato, il suo è un attacco a se, rispondi a lui.

    CITAZIONE
    Dai, ragazzi, dai. Prima di me, c'è una lista da cazziare. Non a caso ho citato Cicerone: non è per caso il Principe, che voi avete eletto? Non dovrebbe fare attività d'impulso e di lavoro? Ah, vero, è sempre il solito: prendo tutto io, faccio tutto io, me ne vado da tutto io.

    Ed infatti Cicerone e chi altro oltre a lui sono sempre stati richiamati in privato, Leone ha inoltre esposto dubbi, che possono essere ricollegati a tutto il partito, nei suoi confronti, nessuno è escluso e come ben sai il mio rapporto con Cicerone non è mai stato amichevole come ben ricordi, prima di partire con i pregiudizi ho provato a dargli fiducia per dimostragli supporto, ed evidentemente lui è stata più che altro una conferma di ciò che spesso ho pensato, nonostante riconosca anche in lui come persona delle qualità.

    CITAZIONE
    E dimenticavo Crasso, come altro assente illustre. Però è bello essere al centro dei tuoi pensieri.

    Non pensare che in privato non lo abbia richiamato più volte, abbiamo una chat di partito su facebook che ci permette questi messaggi repentini ed interni al partito, ma tant'è che giudicare senza conoscere è un brutto vizio che in tanti hanno.

    CITAZIONE
    Qua c'é un'accusa politica: la mia assenza ed il mio comportamento dittatoriale. Notata da chi ha fatto una coalizione col mio partito, candidandosi console, cioè capo della coalizione. Notata da chi è sparito senza lasciare traccia, con una scorreggia. Notata da chi appena tornato ha espressamente chiesto (fonte il suo amicone Cicerone), che io non fossi chiamato. Notata da chi ha difficoltà oggettive a guardarmi in faccia.

    Questa cosa del console è il tuo unico argomento, guarda sopra non ho voglia ogni post di dover rispondere all'unico tuo argomento. Inoltre ti invito a non credere a questa scemenza che ti ha detto Cicerone e se non lo sai abbiamo discusso in privato su questo argomento, per cui amicone non direi proprio, comunque sia non ho voglia di spiegarti quello che in realtà fu quella discussione se te vuoi sapere la verità e non fermarti alle opinioni di chi nei miei confronti è sempre stato ostico ti invito a scrivermi su facebook e io sarò ben lieto di copiarti tutta la discussione originale visto che per fortuna non vengono cancellate col passare del tempo.
    Ed io caro Aquila non ho nessuna difficoltà a guardarti in faccia, anche perchè questo attacco è a viso aperto nei tuoi confronti, credi che se avessi avuto difficoltà a guardarti in faccia lo avrei fatto?
    Ad altri spesso conviene non esprimere idee contro di te per paura del confronto, indubbiamente hai grandi qualità oratorie e di difesa personale te l'ho sempre detto, ma io non mi nascondo mai e ciò che ho da dire contro l'operato di qualcuno lo dico pubblicamente, esponendomi, evitando il buonismo politico che risulta essere veramente spiacevole per quanto mi riguarda, oltre che non ha mai aiutato il progresso di una nazione.

    CITAZIONE
    Ma la differenza tra me ed alcuni di voi - cosa che ho dimostrato negli anni - è che nonostante io sia sincero e non sia un falso e bugiardo, abituato a mentire con la stessa abilità con cui dico cazzate, è che a ciascuno di voi, ciascuno, ho sempre offerto la possibilità di gestire, partecipare, cogestire, anche se fino al giorno prima mi ha offeso, calunniato, accusato e criticato.

    La differenza tra me ed alcuni di voi è che io sono intimamente convinto che Res Publica funziona se è a gestione plurale. A patto che ciascuno si pigli la propria fetta di responsabilità.

    E' ciò che Res Publica non è mai stata, non ha mai funzionato a gestione plurale, DEVE incominciare a farlo per sopravvivere.

    CITAZIONE
    Ed a differenza di voi non considero cruciale fanculizzare qualcuno, dato che qualsiasi opposizione politica a me si è sempre basata con proposte che toccavano la mia persona personalmente.

    Mai toccato la tua persona, ma il tuo operato e del tuo partito. Apri gli occhi.

    CITAZIONE
    Perché a dare appellattivi altisonanti, come quello di assassino, siam tutti bravi. Io aspetto ancora che di sporchi le braccia e spelli le mani di lavoro qui dentro.

    Ah si? Ti scordi facilmente. Non ho mai saltato una seduta in senato, proposto più volte leggi che aiutano la nazione, sono stato questore portando a termine il mio lavoro, poi pretore unico degli ultimi anni a dare valore a questo ministero cercando di rivalutarlo, organizzato i giochi olimpici poi non completati a causa della morte di Res Publica, in pratica non c'era nessuno che gareggiava, giochi che per quanto fossero validi sono stati riproposti ultimamente, politicamente SEMPRE attivo, ho fondato tre partiti che sono durati e non sono mai stati campati all'aria come qualche partito di recente nascita, ho preso la responsabilità nell'ultimo tentativo di rifondazione prima di questo di prendermi il consolato da solo e per un mese intero ho cercato far rinascere tutto questo, ma da solo mi è risultato impossibile visto che dopo circa due settimane, ma forse neanche, sono spariti tutti.
    Potrei elencare ancora diverse cose, ma non starò qui a dilungarmi.
    Non nascondo i demeriti, ho avuto periodi di assenza, mai tanto lunghi, ma sono quei periodi in cui il tempo manca per situazioni gravi delle vita di tutti i giorni e che qualsiasi cittadino ha attraversato chi più chi meno.
    Spero che rinfrescarti la memoria sia stato utile.

    Per Scipio.
    CITAZIONE
    Non sono tirato in ballo in modo esplicito, anche se mi credo di potermi vantare di essere nella "&co" di Aquila.
    Vorrei solo ricordare a questo nostro novello Demostene, che è stato candidato console col suo vecchio partito, AR, che si alleò con l'MPC.
    Vorrei anche ricordare a Massimo che Aquila NON può cedere il ruolo di founder. Quanto alle accuse di assenteismo... Bè, viene da chiedersi: ma sei mai entrato sul forum, Massimo?
    Detto ciò ho concluso.

    Falla finita perfavore, grazie hai ripetuto le stesse cose che ha detto Aquila, bel riassunto, ora se hai qualcosa di tuo da dire ben venga altrimenti non sei costretto a scrivere ovunque per forza.
    L'attacco inoltre è stato fatto al rappresentante dell'MPC, non a te.
    Inoltre vorrei darti un consiglio, cerca di tirare fuori un po di personalità, sembri un nuovo Aquila venuto male.
     
    .
  13. Luca Giulio Siculo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sei attento quando leggi, il mio discorso è sulla scelta iniziale di avere il founder, si tratta di qualcosa di democratico? So benissimo che non si può cambiare, ma l'antidemocraticità di questa cosa sta al principio.
    Secondo te i circoli culturali chi l'ha riorganizzati? Chi si è messo a fare richiami continui? Chi ha fatto richiami per proporre discussioni da pubblicare? Un po di obiettività, perfavore.
    Poi non è colpa mia se pubblichi una discussione sui cartoni animati dei quali non ho interesse, e nessuna delle discussioni in particolare dei circoli ha suscitato il mio interesse se non quella di Scipio da me consigliata sul sondaggio per il comizio e alla quale ho risposto solo io. Perfortuna ancora non c'è l'obbligo di rispondere, ma fatico a credere che a nessuno interessi la tua discussione o che a nessuno interessi quella di Leone, per esempio.

    Non credo di aver mai impedito a nessuno di pubblicare discussioni nuove, quindi se non interessa quello che pubblico io chiunque può pubblicare qualcosa di proprio interesse...
     
    .
  14. Caio Fabio Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo di aver mai impedito a nessuno di pubblicare discussioni nuove, quindi se non interessa quello che pubblico io chiunque può pubblicare qualcosa di proprio interesse...

    Il ruolo del gestore deve essere rivalutato e ripensato, è un ruolo importante non da prendere sottogamba, la sua abilità sta nell'aprire discussioni che interessano alla gente, oltre che ovviamente alle proprie preferenze. Non è una critica nei tuoi confronti Siculo, stai facendo un ottimo lavoro con i circoli.
     
    .
  15. Un matto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caio Fabio Massimo @ 3/5/2013, 17:19) 
    Per Scipio.
    CITAZIONE
    Non sono tirato in ballo in modo esplicito, anche se mi credo di potermi vantare di essere nella "&co" di Aquila.
    Vorrei solo ricordare a questo nostro novello Demostene, che è stato candidato console col suo vecchio partito, AR, che si alleò con l'MPC.
    Vorrei anche ricordare a Massimo che Aquila NON può cedere il ruolo di founder. Quanto alle accuse di assenteismo... Bè, viene da chiedersi: ma sei mai entrato sul forum, Massimo?
    Detto ciò ho concluso.

    Falla finita perfavore, grazie hai ripetuto le stesse cose che ha detto Aquila, bel riassunto, ora se hai qualcosa di tuo da dire ben venga altrimenti non sei costretto a scrivere ovunque per forza.
    L'attacco inoltre è stato fatto al rappresentante dell'MPC, non a te.
    Inoltre vorrei darti un consiglio, cerca di tirare fuori un po di personalità, sembri un nuovo Aquila venuto male.

    Ho ritenuto doveroso rispondere in quanto segretario del partito da te tanto criticato, l'MPC.
    Quanto ai contenuti è vero, sono simili a quello del nostro illustre concittadino Aquila, ma l'ho fatto ,non perchè non avessi o non abbia tuttora una mia idea su quanto hai detto, per smorzare i toni e non immischiarmi più del necessario in una discussione che non mi riguarda articolarmente.
    Tuttavia, essendo la tua risposta una non particolarmente implicita richiesta di una mia opinione, esprimerò il mio pensiero come riterrò più opportuno.
    Comincio col dire che Aquila, forse, è uno dei meno responsabili della caduta di Res.
    Ritengo infatti che il precedente declino non lo si debba tanto ad una persona o ad un movimento politico, tanto meno all'MPC, ma all'idea di costituire una associazione sul territorio. Aquila era certo uno dei promotori di questa idea (dalla quale, a riprova del mio non servilismo nei confronti di Lillo, mi sono sfilato) ma anche leader del tuo movimento erano molto favorevoli, anzi, un pò tutti lo erano.

    CITAZIONE
    E' democrazia il fatto che da quando Res Publica è nata a governare sono sempre e solo stati quelli dell'MPC. Se hanno governato sempre gli stessi dov'è la democrazia? L'MPC ricordo è il partito di Aquila fondato sulla meritocrazia che ha sempre portato le stesse persone al governo e ne ha decretato la caduta. Se il risultato è la caduta di Res Publica, dov'è la meritocrazia?

    Qui, lasciatelo dire, sei penoso. E' stata democrazia perchè l'MPC prendeva più voti e quindi governava. QUESTA è la democrazia: chi ha più consenso governa.
    Quanto all'ultima domanda, bé, mi sembra una frase senza un senso compiuto, che forse potresti spiegarmi.

    Non commenterò tutto il tuo excursus storico né la parte nei confronti di Lepido.

    CITAZIONE
    L'Unione degli Ottimati dalla sua fondazione ha sistemato la sezione dedicata con tutto ciò che serve, le sue idee sono visibili in tutte le discussioni al suo interno, ha uno statuto, ha aperto il primo concistorium, sta per aprire un giornale di partito, ha iniziato a lavorare sul programma per le elezioni. Questi sono i fatti.

    Anche l'MPC. Semplicemente non si chiama concistorium, la nostra discussione. Anche questi sono fatti.

    CITAZIONE
    Romani, pensate a queste parole e riflettete, è ora di cambiamento.

    Bravo.
     
    .
26 replies since 2/5/2013, 20:41   352 views
  Share  
.