L'unione fa la forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Carissimi cittadini Romani,

    sono Giancas, cittadino della (defunta) Repubblica Democratica di Vitla.

    Vi scrivo per rendervi partecipe dell'appello che sto inoltrando a tutte le maggiori realtà del panorama micronazionale ormai in rovina. Come sapete, malgrado i numerosi tentativi di rinascita, le principali Micronazioni dei nostri anni d'oro sono ormai abbandonate. Vitla, Res Publica, Cisalpina, le micronazioni italofone sono da anni in disuso. Si tratta di qualcosa che crea grande rammarico, anche in virtù del passato glorioso che ha caratterizzato le nostre amate realtà.
    A distanza di due anni dagli ultimi maggiori tentativi, è l'ora di prendere atto che nessuna di loro sarà in grado di ritornare con le proprie forze. Proprio per questo invito tutti voi a considerare la possibilità di unirci per un obiettivo comune. Già in passato si era parlato di questo, ma le gelosie e i particolarismi ce l'avevano purtroppo impedito.

    Mettiamo da parte tutto questo e torniamo grandi, ma facciamolo insieme!

    Giancas
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    E' molto difficile, ma sarebbe forse l'unico tentativo.
     
    .
  3. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Quale sarebbe il tuo piano per ripartire?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Per iniziare ti allego il link di Vitla in modo da prendere visione dei piccoli risultati ottenuti in questi giorni.

    http://repdemvitla.forumcommunity.net/

    Il nostro piano, comunque, è così riassumibile:

    1) Portare la partecipazione a un livello accettabile.
    Questo passo è imprescindibile per qualsiasi obbiettivo cui vogliamo ambire. Una micronazione viva è fondamentale per attirare nuove leve ed invogliare i vecchi cittadini a tornare tra noi.

    2) Evitare la burocrazia.
    Questo è a mio modo di vedere l'elemento chiave per evitare di tagliarci le gambe ancora prima di iniziare. Nel 2013 Vitla ebbe un primo, goffo tentativo di rinascere, ma la nostra miopia ci portò a impantanarci nelle lungaggini burocratiche della Assemblea Costituente. Il vigore iniziale andò scemando e alla fine fu solo tempo sprecato. Se vogliamo ripartire dobbiamo puntare su discussioni di qualità, sui circoli, la politica, l'attualità, ma tutto svincolato da documentazione ufficiale, tempi d'attesa etc.

    3) Trovare nuovi utenti.
    Qui starai pensando "eh sì mica facile" e hai ragione. Ma ho presentato una sorta di piano d'emergenza che prevedeva l'apertura di un istituto "facente funzione" del nostro ex Ministero alla Propaganda nel quale stiamo discutendo un piano d'azione che partirà a breve. L'accesso all'istituto è ristretto ai soli cittadini, ma richiedendo la cittadinanza puoi accedere senza problemi. Se invece non te la senti posso mandarti il documento via MP, non possiamo che essere felici di ascoltare l'opinione in merito di chi proviene anche da un'esperienza diversa dalla nostra!

    In tutto questo abbiamo raccolto quasi 60 visite in 48 ore, abbiamo un nuovo utente, e 4-5 cittadini storici che partecipano più o meno regolarmente. Conti, se riuscissi a contattare gli ex cittadini di Res Publica e a presentare questo progetto potremmo guadagnarne tutti. Unendoci possiamo ripartire, poi, una volta usciti dalla crisi potete programmare un rientro su Res Publica e avrete tutto il nostro appoggio per far ritornare la vita anche qui.

    Fammi sapere che ne pensi!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Il problema di un rientro qui per i Quiriti che ancora credono nel progetto è il founder. Da noi è condiviso (in questo momento da tre persone) qui, a meno di clamorose novità, è solo Aquila.
     
    .
  6. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Proverò a contattare gli ex quiriti, ma personalmente preferirei ripartire da zero: niente Res Publica e niente Vitla, ripartiamo tutti insieme in una nuova repubblica che riunisca tutti i micronazionalisti italofoni. Se fossimo in centinaia di utenti ci potrebbe stare di dividerci in più micronazioni, ma siccome siamo molto pochi dobbiamo stare tutti insieme.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Mettiamola così. Io non ho alcun potere istituzionale a Vitla per dirti sì/no o forse. A livello personale posso dirti che mi sembra un compromesso ragionevole, ma solo in ottica di soluzione momentanea, deputata al ritorno nelle rispettive micronazioni non appena usciti dalla crisi.

    Detto questo mi adopero immediatamente per parlare della tua idea ai vetlani attivi e vedere cosa ne pensano.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eroe della Repubblica

    Group
    Member
    Posts
    10,360

    Status
    Offline
    Vitla è ripartita.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Intanto si sta per chiudere il quinto giorno di latitanza di Conti :(
     
    .
  10. Maximus Seiano Conti
     
    .

    User deleted


    Ci sono, ho contattato gli ex di Res Publica, spero che qualcuno di loro si faccia vivo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Il problema è che i rapporti di forza sono cambiati nel frattempo. Noi abbiamo 15 cittadini attivi e abbiamo quasi concluso la Costituente. Dovreste valutare la possibilità di unirvi a noi, almeno per il momento.
     
    .
  12. DioNero94
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fanatico

    Group
    Member
    Posts
    5,211
    Location
    Belluno

    Status
    Offline
    qualche news?
     
    .
12 replies since 13/10/2015, 15:19   431 views
  Share  
.