L'unione fa la forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giancas
     
    .
    Avatar

    Servitore della patria

    Group
    Member
    Posts
    4,258
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    Offline
    Per iniziare ti allego il link di Vitla in modo da prendere visione dei piccoli risultati ottenuti in questi giorni.

    http://repdemvitla.forumcommunity.net/

    Il nostro piano, comunque, è così riassumibile:

    1) Portare la partecipazione a un livello accettabile.
    Questo passo è imprescindibile per qualsiasi obbiettivo cui vogliamo ambire. Una micronazione viva è fondamentale per attirare nuove leve ed invogliare i vecchi cittadini a tornare tra noi.

    2) Evitare la burocrazia.
    Questo è a mio modo di vedere l'elemento chiave per evitare di tagliarci le gambe ancora prima di iniziare. Nel 2013 Vitla ebbe un primo, goffo tentativo di rinascere, ma la nostra miopia ci portò a impantanarci nelle lungaggini burocratiche della Assemblea Costituente. Il vigore iniziale andò scemando e alla fine fu solo tempo sprecato. Se vogliamo ripartire dobbiamo puntare su discussioni di qualità, sui circoli, la politica, l'attualità, ma tutto svincolato da documentazione ufficiale, tempi d'attesa etc.

    3) Trovare nuovi utenti.
    Qui starai pensando "eh sì mica facile" e hai ragione. Ma ho presentato una sorta di piano d'emergenza che prevedeva l'apertura di un istituto "facente funzione" del nostro ex Ministero alla Propaganda nel quale stiamo discutendo un piano d'azione che partirà a breve. L'accesso all'istituto è ristretto ai soli cittadini, ma richiedendo la cittadinanza puoi accedere senza problemi. Se invece non te la senti posso mandarti il documento via MP, non possiamo che essere felici di ascoltare l'opinione in merito di chi proviene anche da un'esperienza diversa dalla nostra!

    In tutto questo abbiamo raccolto quasi 60 visite in 48 ore, abbiamo un nuovo utente, e 4-5 cittadini storici che partecipano più o meno regolarmente. Conti, se riuscissi a contattare gli ex cittadini di Res Publica e a presentare questo progetto potremmo guadagnarne tutti. Unendoci possiamo ripartire, poi, una volta usciti dalla crisi potete programmare un rientro su Res Publica e avrete tutto il nostro appoggio per far ritornare la vita anche qui.

    Fammi sapere che ne pensi!
     
    .
12 replies since 13/10/2015, 15:19   432 views
  Share  
.