Trattati Internazionali stipulati

Registro diplomatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    SENATVS POPVLVSQVE ROMANVS
    Il Senato e il Popolo Romano




    In questa cartella vengono registrati tutti i trattati internazionali stipulati dalla Res Publica Romana con nazioni seconde.

    Edited by Caio Giulio Aquila - 2/9/2007, 19:21
     
    .
  2. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO SPQR - REP.CISALPINA


    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Cisalpina mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, e W.Adama, Presidente ad Interim, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di amicizia, alleanza e fratellanza che uniscono le due
    sopraccitate micronazioni.

    1. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Cisalpina si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

    2. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Cisalpina si dichiarano come Micronazioni alleate legate da rapporti di amicizia e rispetto reciproco fondati sull'impegno a sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione tra le parti e i loro alleati, nell'ottica di una pacifica convinenza e di un diffuso sviluppo.

    3. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intomissioni, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze di entrambi i stati firmatari e dei suoi cittadini.

    4. I due stati contraenti si impegnano ad intrattenere e promuovere delle relazioni di amicizia tra le Nazioni firmatarie, sul piano culturale, economico, e sociale organizzate da esse stesse, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

    5. I cittadini della Res Publica SPQR Repubblica Romana e della Repubblica Cisalpina avranno libero accesso alle opportune sedi delle Micronazioni firmatarie.

    6. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Cisalpina si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualisiasi forma agli stati firmatari.

    7. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Cisalpina garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle loro sedi degli stati firmatari.

    8. I due stati contraenti si impegnano a garantire uno dei due stati firmatari nel caso di rapporti diplomatici con stati terzi e a prendere le difese e l'aiuto reciproci in caso di attacchi ingiustificati ad una delle due parti.

    9. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    10. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.


    Per la Repubblica Cisalpina
    William Adama
    Presidente ad interim della Repubblica Cisalpina
    con l'approvazione dell'Assemblea Costituente

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Caio Giulio Aquila
    Principe del Senato
    con l'aprovazione del I°Governo Provvisorio

    CITAZIONE
    TRATTATO SPQR - UTOPIA


    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Consolare Ganapatya di Utòpia mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, e Hio, Console d'Utòpia, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di amicizia e reciproco riconoscimento.

    1. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Consolare Ganapatya di Utòpia si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

    2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intomissioni, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze di entrambi i stati firmatari e dei suoi cittadini.

    3. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Consolare Ganapatya di Utòpia si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualisiasi forma agli stati firmatari.

    4. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    5. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.

    Si Dichiara il Trattato con Utopia ABROGATO in quanto Utopia è deceduta.



    Edited by SenatusPopulusQueRomanus - 6/11/2008, 17:19
     
    .
  3. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO SPQR - REP. DI VITLA





    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica di Vitla mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, e El Doge, Ministro agli affari esteri, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopraccitate micronazioni.

    1.La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica di Vitla si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

    2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze di entrambi i stati firmatari e dei suoi cittadini.

    3. I due stati contraenti si impegnano ad intrattenere e promuovere delle relazioni di amicizia tra le Nazioni firmatarie, sul piano culturale, economico, e sociale organizzate da esse stesse, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

    4. I cittadini della Res Publica SPQR Repubblica Romana e della Repubblica di Vitla avranno libero accesso alle opportune sedi delle
    Micronazioni firmatarie.

    5. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica di Vitla garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi degli stati firmatari.

    6. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    7. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.

    Per la Repubblica di Vitla
    El Doge
    Ministro agli Affari Esteri
    con l'approvazione del Consiglio Dei Ministri

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Caio Giulio Aquila
    Principe del Senato
    con l'aprovazione del I°Governo Cicerone

     
    .
  4. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO SPQR - UC

    La Res Publica SPQR Repubblica Romana ed Unione Comunista mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, e Kovsky21, nelle veci di commissario del popolo stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopraccitate micronazioni.

    1.La Res Publica SPQR Repubblica Romana ed Unione Comunista si impegnano a riconoscere reciprocamente le due micronazione, i loro progetti e le loro istituzioni.

    2. Le due micronazioni firmatarie si astengono a qualsiasi azione ostile nei confronti delle stesse finché sarà da considerarsi valido il presente trattato.

    3. Le micronazioni firmatarie si impegnano a mantenere rapporti di amicizia e reciproco scambio culturale.

    4. La Res Publica SPQR Repubblica Romana ed Unione Comunista si impegnano ad aprire una sede diplomatica alle micronazione firmatarie nelle loro sedi.

    5. I cittadini delle due micronazioni hanno la possibilità di accedere alle aree di discussioni libere nelle sedi delle stesse micronazioni firmatarie.

    6. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    7. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'annullamento totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.

    Per Unione Comunista
    Kovsky21
    Commissario del Popolo
    con l'approvazione del Soviet

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Caio Giulio Aquila
    Principe del Senato
    con approvazione del Concilia Plebis sotto II°magistratura straordinaria

    Si dichiara il Trattato con UC ABROGATO in quanto la micronazione in questione è deceduta.

    Edited by SenatusPopulusQueRomanus - 6/11/2008, 17:20
     
    .
  5. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO SPQR - NOVA ATLANDIDE

    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e Nova Altandide mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, e Gleipnir, Magister Militum, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di riconoscimento, collaborazione e amicizia che uniscono le due sopraccitate micronazioni.

    1.La Res Publica SPQR Repubblica Romana e Nova Atlandide si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

    2. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze di entrambi i stati firmatari e dei suoi cittadini.

    3. I due stati contraenti si impegnano ad intrattenere e promuovere delle relazioni di amicizia tra le Nazioni firmatarie, sul piano culturale, economico, e sociale organizzate da esse stesse, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

    4. I cittadini della Res Publica SPQR Repubblica Romana e Nova Atlandide avranno libero accesso alle opportune sedi delle
    Micronazioni firmatarie.

    5. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e Nova Atlandide garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi degli stati firmatari.

    6. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    7. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Sarà comunque possibile la modifica di uno o più Articoli del qui presente Trattato se decisa da entrambe le Micronazioni in comune accordo.

    Per Nova Altandide
    Gleipnir
    Magister Militum
    con l'approvazione del popolo atlandideo

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Caio Giulio Aquila
    Principe del Senato
    con approvazione del Concilia Plebis sotto III°magistratura straordinaria

     
    .
  6. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA E L'AERICAN EMPIRE



    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e dell'Aerican Empire, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.


    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:

    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacfiche.

    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.

    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.

    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.


    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.




    Il trattato è firmato il 26 Gennaio 2008 dai rappresentanti dei rispettivi popoli




    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana: Flavio Giulio Bellico e Flavio Cornelio Silla, Consoli della Repubblica

    Per l'Aerican Empire: Tristan Glark, Capo della Diplomazia e Ministro degli Esteri dell'Aerican Empire






    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION BETWEEN THE AERICAN EMPIRE AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC



    In Name of the people of the Aerican Empire and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two people can conduct a pacific existence.


    With this treaty the signers micronations:


    - They recognize themselves reciprocally independent, sovereigns and pacific.

    - Respecting the reciprocal sovereignty, they hock him to not undertake reciprocal conflict or war.

    - Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships and for the possibilities that could have for their citizens.

    - Will insert, in their internet site and/or board, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and the information that be will want signal.


    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parts by communication to the other one.




    The treaty is signed in January 26th, 2008 by the representatives of the respective peoples



    For the Aerican Empire: Tristan Glark, Head of the Diplomacy and Foreign Ministry of the Aerican Empire

    For the Res Publica SPQR Roman Republic: Flavio Giulio Bellico and Flavio Cornelio Silla, Consuls of the Republic

    CITAZIONE
    TRATTATO/TRATADO


    Italiano

    Art.1.-Entrambe le nazioni si riconoscono e si rispettano reciprocamente come nazioni indipendenti e sovrane.

    Art.2.-Le due micronazioni si dichiarano pacifiche e si impegnano reciprocamente:

    - a non dichiararsi guerra

    - a non intraprendere guerra agli alleati dell'altra se non per difendersi da atti ostili da parte di questi ultimi.

    - a non intraprendere relazioni coi rispettivi nemici e tenere l'altra nazione informata sulle nazioni che considera nemiche

    Art.3.-Le nazioni che firmano questo trattato esprimono per mezzo dello stesso la volontà di continuare i contatti diplomatici per il miglioramento dei loro rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i rispettivi cittadini.

    Art.4.-Entrambe le nazioni, in segno di buona volontà, renderanno pubblica la stipulazione di questo trattato per conoscenza dei relativi cittadini e delle autorità diplomatiche.

    Art. 5 - Entrambe le micronazioni inseriranno nel proprio sito internet un indirizzo (link) della corrispondente micronazione e una pagina di descrizione con le informazioni fornite

    CLAUSOLA FINALE
    Per ritirare il Trattato si dovrà avvertire con 48 ore di anticipo ore per mezzo di posta elettronica.

    Espanol

    Art.1.-Que ambas naciones se reconocen mutuamente y se respetan como naciones de existencia independiente y soberana.

    Art.2.- Las dos micronaciones se declaran pacificas y pretenden:

    - no emprender la guerra la una contra la otra

    - no emprender guerra a los aliados de la una o de la otra siempre que la aliada a la otra nación firmante no realice actos hostiles

    - a no entablar relaciones con los correspondientes enemigos y informar la otra de las naciones que considere enemigas.

    Art.3.-Las naciones que han firmado este tratado expresan mediante el mismo su voluntad de continuar los contactos diplomáticos en aras de la mejora de sus relaciones microinternacionales y de las posibilidades que ello pudiese tener para sus respectivos ciudadanos.

    Art.4.-Que ambas naciones, en muestra de buena voluntad harán pública la firma de este tratado para conocimiento de sus ciudadanos y los círculos diplomáticos

    Art. 5 - Ambas micronaciònes insertarán en sus situado internet, un enlace (link) de la dirección (URL) de los correspondientes Micronaciones y una pàgina de description con los informaciones dadas

    CLAUSULA FINAL
    Para retirarse del tratado habrá que avisar 48 horas antes por correo electrónico.

    Firma por Imperio Legítimo de Vicea:
    Su Majestad Imperial:
    Vicente José I, Emperador de Vicea

    Firmano per la Res Publica Romana SPQR
    I consoli:
    Flavio Cornelio Silla e Flavio Giulio Bellico

    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E IL CORDIAL KINGDOM OF KELTERSPRUF


    Avendo in mente la promozione delle relazioni amichevoli tra il Cordial Kingdom of Kelterspruf e la Res Publica SPQR Repubblica Romana, le sopra menzionate Micronazioni con la presente promulgano quanto segue:

    Articolo 1. Le Nazioni Contraenti con la presente riconoscono la sovranità di ogni parte, la loro supremazia entro i propri territori. Entrambe le Nazioni possono inviare missioni diplomatiche per essere rappresentate, proteggere i propri iteressi, e curare più da vicino le relazioni tra entrambe le Nazioni.


    Articolo 2. Le Nazioni Contraenti accettano di non partecipare in nessun atto che possa danneggiare, indebolire, o essere altrimenti considerato come un'azione bellica contro l'altra Nazione contraente.

    Articolo 3. Tutti gli emissari diplomatici saranno esenti dai regolamenti locali della Nazione Contraente ed eserciteranno l'immunità diplomatica. La Nazione ricevente può, in qualunque momento, dichiarare tali emissari personae non gratae, e deportato immediatamente con avviso alla Nazione inviante. L'attività diplomatica sarà governata dai provvedimenti della Convenzione di Vienna.

    Articolo 4. I diplomatici di entrambe le Nazioni Contraenti possono, con l'accordo preliminare dell'altra Nazione, rappresentare le loro Nazioni nelle altre Istituzioni diplomatiche internazionali in altre Nazioni o Istituzioni.

    Articolo 5. Le revisioni a quest'accordo saranno riconosciute solo sotto accordo scritto delle autorità di governo delle contraenti, o i succesori del precedente, di entrambe le Nazioni Contraenti.

    Articolo 6. Quest'accordo sarà considerato come legge in entrambe le Nazioni Contraenti conformemente alla loro procedura legale interna, e avrà effetto dopo la risoluzione soddisfacente del suddetto Articolo, e la promulgazione congiuntura da parte delle Nazioni Contraenti di quest'accordo.

    Firmato il 29 gennaio 2008 dai rappresentanti delle seguenti Nazioni:

    Igor Mac Cord
    Per il Cordial Kingdom of Kelterspruf

    Flavio Giulio Bellico e Flavio Cornelio Silla
    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana





    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE CORDIAL KINGDOM OF KELTERSPRUF
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC


    Having in mind the promotion of friendly relations between the Cordial Kingdom of Kelterspruf and the Res Publica SPQR Roman Republic, the aforementioned Micronations hereby promulgate the following:

    Article 1. The Contracting Nations hereby recognize the sovereignty of each party, and its supremacy within its territory. Both Nations may send diplomatic missions to represent them, protect their interests, and foster closer relations between both Nations.

    Article 2. The Contracting Nations agree not to participate in any act that may damage, impair, or otherwise be construed as an act of war with the other Contacting Nation.

    Article 3. All diplomatic emissaries shall be exempt from local regulations of the Contracting Nation and shall exercise diplomatic immunity. The receiving Nation may, at any time, declare such emissaries personae non gratae, and deported forthwith with notice to the sending Nation. Diplomatic activity shall be governed by the provisions of the Vienna Convention.

    Article 4. The diplomats of both Contracting Nations may, with the prior agreement of the other Nation, represent their Nations in other diplomatic Missions to Nations or Institutions.

    Article 5. Amendments to this agreement shall be recognized only upon written agreement of the premier contracting authorities, or the succesors of the former, of both Contracting Nations.

    Article 6. This agreement shall be considered as law in both Contracting Nations in accordance with their internal legal procedure, and takes effect after satisfactory resolution of the foregoing sentence of this article, and the joint promulgation of the Contracting Nations of this agreement.


    Signed in January 29th, 2008 by the representatives of the following Nations:

    Igor Mac Cord
    For the Cordial Kingdom of Kelterspruf

    Flavio Giulio Bellico and Flavio Cornelio Silla
    For the Res Publica SPQR Roman Republic

    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E L'INNER REALM OF PATRIA


    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e dell'Inner Realm of Patria, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacfiche.
    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.
    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in italiano e inglese di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 26 Gennaio 2008 dai rappresentanti dei rispettivi popoli

    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana:
    Flavio Giulio Bellico e Flavio Cornelio Silla,
    Consoli della Repubblica

    Per l'Aerican Empire:
    Tristan Glark,
    Capo della Diplomazia e
    Ministro degli Esteri dell'Aerican Empire






    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE INNER REALM OF PATRIA
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC


    In Name of the people of the Inner Realm of Patria and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:
    - recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
    - Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
    - Will insert, in their internet site and/or board, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English and Italian texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed January 30th, 2008 by the representatives of the respective peoples

    For the Inner Realm of Patria:
    Mike Keval Brooker,
    Member of the 48th Congressus Patriaë
    (East Castoropolis, Caesarea)
    Acting Minister of External Affairs

    For the Res Publica SPQR Roman Republic:
    Flavio Giulio Bellico and Flavio Cornelio Silla,
    Consuls of the Republic

    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E IL KINGDOM OF STRATHCLYDE


    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e del Kingdom of Strathclyde, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacfiche.
    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.
    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in italiano e inglese di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 30 Gennaio 2008 dai rappresentanti dei rispettivi popoli

    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana:
    Flavio Giulio Bellico e Flavio Cornelio Silla,
    Consoli della Repubblica

    Per il Kingdom of Strathclyde:
    Mark R., Re di Strathclyde
    John T. Powell, Primo Ministro di Strathclyde






    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE KINGDOM OF STRATHCLYDE
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC


    In Name of the people of the Kingdom of Strathclyde and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:
    - Recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
    - Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
    - Will insert, in their internet site and/or board, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English and Italian texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed this 3rd day of March, 2008 by the representatives of the respective peoples

    For the Kingdom of Strathclyde:
    Mark R., King of Strathclyde
    John T. Powell, Prime Minister of Strathclyde

    For the Res Publica SPQR Roman Republic:
    Flavio Giulio Bellico and Flavio Cornelio Silla,
    Consuls of the Republic

    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E L'EMPIRE OF LEBLANDIA


    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e dell'Empire of Leblandia, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacfiche.
    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.
    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in italiano e inglese di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato l'8 marzo 2008 dai rappresentanti dei rispettivi popoli

    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana:
    Flavio Giulio Bellico e Flavio Cornelio Silla,
    Consoli della Repubblica

    Per l'Empire of Leblandia:
    Emperor Marcus Lebenciusz
    Emperor of Leblandia






    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE EMPIRE OF LEBLANDIA
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC


    In Name of the people of the Empire of Leblandia and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:
    - Recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
    - Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
    - Will insert, in their internet site and/or board, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English and Italian texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed this 8th day of March, 2008 by the representatives of the respective peoples

    For the Kingdom of Strathclyde:
    Mark R., King of Strathclyde
    John T. Powell, Prime Minister of Strathclyde

    For the Res Publica SPQR Roman Republic:
    Emperor Marcus Lebenciusz
    Emperor of Leblandia



    CITAZIONE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E IL REGNO DI RIBOALTE



    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e del Regno di Riboalte, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacfiche.
    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.
    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in italiano, spagnolo e inglese di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 26 maggio 2008 dai rappresentanti dei rispettivi popoli

    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana:
    Caio Giulio Aquila and Gaio Marcio Coriolano,
    Consoli della Repubblica

    For the Kingdom of Riboalte:
    Joan II Re di Riboalte




    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE KINGDOM OF RIBOALTE
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC



    In Name of the people of the Kingdom of Riboalte and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:
    - recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
    - Express the wish to continue the diplomatic contacts for the improvement of their relationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
    - Will insert, in their internet site and/or board, this treaty, the l
    ink of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English, Italian and Spanish texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed May 26, 2008 by the representatives of the respective peoples


    For the Kingdom of Riboalte:
    HMS Joan II King of Riboalte

    For the Res Publica SPQR Roman Republic:
    Caio Giulio Aquila and Gaio Marcio Coriolano,
    Consuls of the Republic

     
    .
  7. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATTATO RES PUBLICA SPQR - REPUBBLICA DEMOCRATICA DI VITLA

    La Repubblica Democratica di Vitla e la Res Publica SPQR, mediante i loro Consoli, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di Mutuo Riconoscimento, Collaborazione, Amicizia ed Alleanza tra le due sopraccitate Micronazioni.

    1. La Res Publica SPQR e la Repubblica Democratica di Vitla si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche Istituzioni autonome quali stati Sovrani e Indipendenti.

    2. La Res Publica SPQR e la Repubblica Democratica di Vitla si dichiarano come Micronazioni alleate legate da rapporti di Amicizia e rispetto reciproco fondati sull'impegno a sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione tra le parti e i loro alleati, nell'ottica di una pacifica convinenza e di un diffuso sviluppo.

    3. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le Istituzioni, le Leggi, le parti prese e le Cittadinanze di entrambi glii stati firmatari e dei suoi cittadini.

    4. I due stati contraenti si impegnano ad intrattenere e promuovere delle relazioni di Amicizia tra le Nazioni firmatarie, sul piano Culturale e sociale organizzate da esse stesse, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

    5. I cittadini della Res Publica SPQR e della Repubblica Democratica di Vitla avranno libero accesso alle opportune sedi delle Micronazioni firmatarie.

    6. La Res Publica SPQR e la Repubblica Democratica di Vitla garantiscono la presenza di una Ambasciata Diplomatica nelle sedi degli stati firmatari.
    L'Ambasciata Diplomatica di entrambi gli stati sarà sottoposta al Codice Legislativo della propria Nazione e sarà gestita da un ambasciatore eletto da ogni stato secondo le proprie norme.
    L'ambasciatore è tenuto a rispettare la legislazione della nazione ospitante e le micronazioni si impegnano a sostituire il proprio ambasciatore in caso di gravi violazioni delle leggi dello stato ospitante.

    7. I due stati firmatari si impegnano a garantire difesa, in caso di necessità, fornendo aiuto reciproco in caso di attacchi ingiustificati ad una delle due parti.

    8. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili.
    Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    9. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.

    10. La Repubblica Democratica di Vitla si impegna a non interferire in alcun modo ed a lasciare libero arbitrio alla Res Publica SPQR nelle relazioni che intercorrono tra il popolo Quirita e la Repubblica di Vitla.

    Firme:

    Repubblica Democratica di Vitla:
    Emoned, Presidente della Repubblica
    Gelert Keryb, Ministro degli Esteri

    Res Publica SPQR:
    Marco Licinio Crasso e Marco Domizio Italico, Consoli di Res Publica SPQR.

     
    .
  8. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    image
    Senatus PopulusQue Romanus




    TRATTATO SPQR - REP: POPOLARE SOVIETICA




    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Popolare Sovietica mediante i loro delegati Publio Cornelio Tacito, Senatore, i due Consoli Marcus Domitius Italicus e Caio Lisandro Celere e il Presidente del Soviet Supremo Zhu De, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di amicizia, alleanza e fratellanza che uniscono le due
    sopraccitate micronazioni.


    1. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Popolare Sovietica si impegnano a riconoscersi nella loro interezza e nelle reciproche istituzioni autonome quali stati sovrani e indipendenti.

    2. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Popolare Sovietica si dichiarano come Micronazioni alleate legate da rapporti di amicizia e rispetto reciproco fondati sull'impegno a sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione tra le parti e i loro alleati, nell'ottica di una pacifica convinenza e di un diffuso sviluppo.

    3. I due stati contraenti si impegnano a rispettare, senza intromissioni, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze di entrambi i stati firmatari e dei loro cittadini.

    4. I due stati contraenti si impegnano ad intrattenere e promuovere delle relazioni di amicizia tra le Nazioni firmatarie, sul piano culturale, economico, e sociale organizzate da esse stesse, oltre alle già esistenti relazioni diplomatiche che le uniscono.

    5. I cittadini della Res Publica SPQR Repubblica Romana e della Repubblica Popolare Sovietica avranno libero accesso alle opportune sedi delle stesse Micronazioni firmatarie.

    6. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Popolare Sovietica si impegnano a non partecipare ad azioni che potrebbero nuocere in qualisiasi forma agli stati firmatari.

    7. La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Popolare Sovietica garantiscono la presenza di una ambasciata diplomatica nelle sedi degli stessi stati firmatari.

    8. I due stati contraenti si impegnano a garantire uno dei due stati firmatari nel caso di rapporti diplomatici con stati terzi ed a prenderne le difese fornendo aiuto reciproco in caso di attacchi ingiustificati ad una delle due parti.

    9. Il presente Trattato può essere abrogato da una delle due Parti Contraenti con tutte le sue implicazioni possibili. Esse dovranno informarsi reciprocamente in caso di tale eventualità.

    10. Questo Trattato non è limitato nel tempo. Solo l'abrogazione totale del Trattato annullerà tutte le condizioni pocanzi menzionate.


    Per la Repubblica Popolare Sovietica
    Zhu De
    Presidente del Soviet Supremo

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Publio Cornelio Tacito
    Senatore
    Marcus Domitius Italicus e Caio Lisandro Celere
    Consoli

     
    .
  9. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    image
    Senatus PopulusQue Romanus




    TRATTATO SPQR - REP.ITALICA



    Registrata negli Archivi Nazionali addì 26 Giugno 2009 d.c., 2762 a.U.c.




    La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Italica mediante i loro delegati Caio Giulio Aquila, Principe del Senato, i due Consoli Marco Licinio Crasso e Cneo Sergio Catilina ed il Presidente della Repubblica Italica M.D.Italico ed il Ministro degli Esteri Nicoliberale, stilano il seguente trattato, riconoscendone la validità in nome dei rapporti di amicizia, alleanza e fratellanza che uniscono le due sopraccitate micronazioni.

    Art.1 La Res Publica SPQR Repubblica Romana e la Repubblica Italica si riconoscono interamente e reciprocamente quali nazioni sovrane ed indipendenti.

    Art.2 Il Popolo Romano ed il Popolo Italico si dichiarano quali popoli Amici e proclamano l'instaurarsi di una solenne Alleanza tra le due nazioni, fondata sul rispetto reciproco e sul comune desiderio di pace e diffuso sviluppo.
    Si impegnano pertanto a non intraprendere o a partecipare ad azioni ostili nei confronti dell'Alleato.

    Art.3 L'Alleanza tra i due popoli è sancita dall'impegno preso di garantire e favorire l'Alleato nei confronti di stati terzi e di difenderlo nel caso sia vittima di attacchi ingiustificati e da quello di promuovere attività comuni che portino allo sviluppo in entrambe le nazioni di attività di natura culturale, sociale, politica ed economica.

    Art.4 I due popoli si assumono l'impegno di rispettare la sovranità, le istituzioni, le leggi, le parti prese e le cittadinanze dell'Alleato, senza operare intromissione alcuna che possa violare una delle precedenti prerogative.

    Art.5 Viene aperta un'ambasciata per ogni nazione firmataria nel territorio dell'Alleato. Questa è posta sotto la giurisdizione del paese di appartenenza. I cittadini dei due popoli hanno comunque libero accesso alle aree pubbliche dell'alleato.

    Art.6 Nei casi in cui l'amministrazione della giustizia riguardi entrambe le due nazioni, la Res Publica SPQR e la Repubblica Italica si impegnano a gestire di comune e pacifico accordo la risoluzione del problema giudiziario nel pieno rispetto reciproco in materia di leggi ed istituzioni.

    Art.7 Il presente trattato non ha limitazioni temporali e la sua validità è permamente e completa fino alla sua totale abrogazione. Esso può essere abrogato da uno dei due stati contraenti in qualsiasi momento, prendendo atto delle implicazioni che ciò comporta e comunicando all'Alleato l'avvenuta abrogazione.
    Allo stesso modo ogni possibile modifica deve essere comunicata, discussa e di comune accordo approvata con l'Alleato.


    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana
    Caio Giulio Aquila
    Principe del Senato
    Marco Licinio Crasso e Cneo Sergio Catilina
    Consoli

    Per la Repubblica Italica
    Marco Domizio Italico
    Presidente della Repubblica
    Nicoliberale
    Ministro degli Esteri

     
    .
  10. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA E LA REPUBBLICA FEDERALE DI ST.CHARLIE

    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e della Repubblica Federale di St.Charlie, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacifiche impegnandosi, ciascuna nel rispetto della sovranità dell'altra, a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Si ripromettono di ampliare i rapporti esistenti anche per i vantaggi e le opportunità di cui potrebbero fruire i rispettivi cittadini.
    - Inseriranno nei loro spazi virtuali questo trattato, i link alle risorse virtuali dell’altra micronazione e le informazioni che quest'ultima vorrà segnalare.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualunque momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 22 giugno 2762 a.U.c., 2009 d.C. dai rappresentanti dei rispettivi popoli.

    Per la Res Publica SPQR Rebubblica Romana:
    Cnaeus Sergius Catilina
    Console della Repubblica

    Per la Repubblica di St.Charlie:
    James Matthias Lunam, Presidente del Consiglio Ambasciatoriale di St. Charlie, in vece del Presidente Federale Whisky I, per la Repubblica Federale di St. Charlie.

     
    .
  11. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TRATADO DE RECONOCIMIENTO MUTUO ENTRE IMPERIO MORIEL Y RESPVBLICA S.P.Q.R.

    Art.1.- Ambas las naciones signatarias reconocen las instituciones, la historia y la cultura de la otra parte.

    Art.2.- Las dos micronaciones se declaran pacificas y pretenden:

    - no emprender la guerra la una contra la otra

    - no emprender guerra a los aliados de la una o de la otra siempre que la aliada a la otra nación firmante no realice actos hostiles

    - ano entablar relaciones con los correspondientes enemigos y informar la otra de las naciones que considere enemigas.

    Art.3.-Las naciones que han firmado este tratado expresan mediante el mismo suvoluntad de continuar los contactos diplomáticos en aras de lamejora de sus relaciones microinternacionales y de las posibilidades que ello pudiese tener para sus respectivos ciudadanos. También se comprometen a informar a la otra parte en los tratados internacionales celebrados.

    Art.4.-Que ambas naciones, en muestra de buena voluntad harán públicala firma de este tratado para conocimiento de sus ciudadanos y los círculos diplomáticos

    Art. 5 - Ambas micronaciònes insertarán en sus situado internet, unenlace (link) de la dirección (URL) de los correspondientes Micronaciones y una pàgina de description con los informaciones dadas

    Art. 6 - El Tratado es de duración ilimitada en el tiempo. Para retirarse deltratado habrá que avisar 48 horas antes por correo electrónico.

    In italiano:

    Trattato di mutuo riconoscimento tra la Res Publica SPQR e l'Impero Moriel

    Art. 1 - Entrambe le nazioni firmatarie riconoscono le istituzioni, la storia, la cultura dell'altra parte.

    Art.2.-Le due micronazioni si dichiarano pacifiche e si impegnano reciprocamente:

    - a non dichiararsi guerra

    - a non intraprendere guerra agli alleatidell'altra se non per difendersi da atti ostili da parte di questi ultimi.

    - a non intraprendere relazioni coi rispettivi nemicie tenere l'altra nazione informata sulle nazioni che considera nemiche

    Art.3.-Le nazioni che firmano questo trattato esprimono per mezzo dello stesso la volontà di continuare icontatti diplomatici per il miglioramento dei loro rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i rispettivi cittadini. Si impegnano inoltre a informare l'altra parte dei trattati internazionali stipulati.

    Art.4.-Entrambe le nazioni, in segno di buona volontà, renderanno pubblica la stipulazione diquesto trattato per conoscenza dei relativi cittadini e delle autorità diplomatiche.

    Art. 5 - Entrambe le micronazioni inseriranno nel proprio sito internet un indirizzo(link) della corrispondente micronazione e una pagina di descrizione con le informazioni fornite.

    Art. 6 - Il trattato ha durata illimitata nel tempo. Per ritirare il Trattato si dovrà avvertire con 48 ore di anticipo ore per mezzo di posta elettronica.

    CITAZIONE

    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE RES PUBLICA SPQR
    AND THE LAMATE OF SANDUS



    In Name of the people of the Res Publica SPQR Roman Republic and of the Lamate of Sandus, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:

    - Recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.

    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.

    - Express thewish to continue the diplomatic contacts for the improvement of theirrelationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.

    - Will insert, in their internet site and/orboard, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English, Italian, Latin and in the Sandum Latin texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed this 31th day of July, anno Domini 2009, 2762 ab Urbe Condita by the representatives of the respective peoples

    For the Senate and Roman People:

    Cnaeus Sergius Catilina

    Consul of the Republic

    For the Lamate of Sandus:

    Grand Lama Guillaume Sœrgèl







    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E IL LAMATO DI SANDUS




    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e del Lamato di Sandus noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:

    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacifiche.

    - Rispettando lareciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.

    - Esprimono la volontà di continuare irapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.

    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo(URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in inglese, italiano, latino e sandum latino di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 31 Luglio, Anno Domini 2009, 2762 Ab Urbe Condita dai rappresentanti dei rispettivi popoli

    Per il Senato ed il Popolo di Roma:

    Gneo Sergio Catilina,
    Console della Repubblica

    Per il Lamato di Sandus:

    Il grande Lama Guglielmo Soergel


     
    .
  12. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE

    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E LA LIBERA COMUNITÅ DI PASARGADA



    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e della Libera Comunità di Pasargada noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:

    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacifiche.

    - Rispettando lareciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.

    - Esprimono la volontà di continuare irapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.

    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo(URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in inglese, portoghese, italiano e latino di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 29 Luglio, Anno Domini 2009, 2762 Ab Urbe Condita dai rappresentanti dei rispettivi popoli



    Per la Libera Comunità di Pasargada:

    André Cyranka, Cancelliere

    Per il Senato ed il Popolo di Roma:

    Gneo Sergio Catilina,
    Console della Repubblica






    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE FREE COMMUNITY OF PASARGADA
    AND THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC



    In Name of the people of the Free Community of Pasargada and of the Res Publica SPQR Roman Republic, we sign thistreaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatory micronations:

    - Recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.

    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.

    - Express thewish to continue the diplomatic contacts for the improvement of theirrelationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.

    - Will insert, in their internet site and/orboard, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English, Portuguese, Italian and Latin texts of this treaty will be considered official.

    Thetreaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed this 29th day of July, anno Domini 2009, 2762 ab Urbe Condita by the representatives of the respective peoples


    For the Free Community of Pasargada:

    André Cyranka, Chancellor

    For the Senate and Roman People:

    Cnaeus Sergius Catilina

    Consul of the Republic






    TRATADO DE RECONHECIMENTO MÚTUO ENTRE A COMUNIDADE LIVRE DE PASÁRGADA E REPÚBLICA ROMANA SPQR



    Em nome do Povo da Comunidade Livre de Pasárgada e da República Romana SPQR, nós assinamos este tratado esperando que seja de longa duração e que nossos dois povos possam conduzir uma existência paciífica.

    Com este tratado, as micronações signatárias:

    - Reconhecem-se independentes, soberanas e pacíficas.

    - Respeitam-se as soberanias, concordando em não realizar conflitos de guerra entre si.

    - Expressam o desejo de continuar os contatos diplomáticos pela melhoria de seu relacionamento e pelas possibilidades que esses contatos possam ter sobre os seus cidadãos.

    - Inserirão no seu sítio na Internet ou mural, este tratado, o link para o endereço da outra micronação e outras informações relacionadas.

    - Os textos em Inglês, Português, Italiano e Latim deste tratado são oficiais.

    O tratado pode ser denunciado a qualquer momento por uma das partes, comunicando à outra.

    Este tratado é assinado em 29 de Julho de 2009 do Ano do Senhor, ano 2762 ab Urbe Condita, pelos representantes dos respectivos Povos.

    Pela Comunidade Livre de Pasárgada:
    André Cyranka, Chanceler.

    Pelo Senado e o Povo de Roma:
    Cnaeus Sergius Catilina,

    Consul of the Republic.


     
    .
  13. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE RES PUBLICA SPQR
    AND THE LAMATE OF SANDUS

    ABROGATO


    CITAZIONE

    TREATY OF MUTUAL RECOGNITION
    BETWEEN THE RES PUBLICA SPQR ROMAN REPUBLIC
    AND THE VIRTUAL KINGDOM



    In Name of the people of the Res Publica SPQR Roman Republic and the Virtual Kingdom, we sign this treaty hoping that it has long duration and that our two peoples can conduct a peaceful existence.

    With this treaty the signatary micronations:

    - Recognize themselves reciprocally independent, sovereign and pacific.
    - Respecting the reciprocal sovereignty, agree not to undertake reciprocal conflict or war.
    - Express thewish to continue the diplomatic contacts for the improvement of theirrelationships and for the possibilities that such contacts could have for their citizens.
    - Will insert, in their internet site and/orboard, this treaty, the link of the address (URL) of the other micronation and other related information.

    The English, Spanish, Italian and Latin texts of this treaty will be considered official.

    The treaty can be repealed, at any time, by one of the parties by communication to the other one.

    The treaty is signed this 24th day of August, anno Domini 2009, 2762 ab Urbe Condita by the representatives of the respective peoples


    For the Virtual Kingdom:

    Y.M. Sovereign Sebastian I of Virtual Kingdom,

    For the Senate and Roman People:

    Gnaeus Sergius Catilina

    Consul of the Republic






    testo in italiano


    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E IL REGNO VIRTUALE



    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e del Regno Virtuale noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:
    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacifiche.
    - Rispettando lareciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.
    - Esprimono la volontà di continuare irapporti diplomatici per il miglioramento dei lopo rapporti microinternazionali e per le possibilità che potrebbero avere per i relativi cittadini rispettivi.
    - Inserirranno, nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo(URL) dell’altra micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    Il testo in inglese, spagnolo, italiano e latino di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualuqnue momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.

    Il trattato è firmato il 24 Agosto, Anno Domini 2009, 2762 Ab Urbe Condita dai rappresentanti dei rispettivi popoli


    Per il Regno Virtuale:

    S.M. Sovrano Sebastian I di Virtual Kingdom.

    Per il Senato ed il Popolo di Roma:

    Gneo Sergio Catilina,

    Console della Repubblica






    testo in spagnolo

    Tratado de Reconocimiento Mutuo
    entre la Res Publica SPQR Republica Romana
    y Virtual Kingdom



    En el nombre de los pueblos de Virtual Kingdom y de la Res Publica SPQR Republica Romana, firmamos este tratado esperando que tenga larga duracion y que nuestros pueblos puedan conducir una existencia pacifica.

    Con este tratado, las micronaciones signatarias:
    - Se reconocen a reciprocamente de manera independiente, soberanas y pacificas.
    - Respectan la Soberania de la otra, evitando conflicto y guerras entre ellas.
    - Expresan el deseo mutuo de continuar los contactos diplomaticos para mejorar la relacion y las posibilidades que dicha relacion pueda tener para el pueblo.
    - Insertaran en su sitio de internet el link a la direccion (URL) de la otra micronacion, y otra informacion relacionada.

    Los textos en Ingles, Español, Italiano y Latin de este tratado seran considerados Oficiales.

    El tratado puede ser revocado en cualquier momento, por alguna de las partes, por comunicacion a la otra.

    El tratado es firmado este 24 de Agosto de 2009 por los representantes de los respectivos pueblos.

    Por Virtual Kingdom:

    S.M. Soberano, Sebastian I de Virtual Kingdom

    Por el Senado y el Pueblo Romano:

    Gnaeus Sergius Catilina

    Consul de la Republica


     
    .
  14. SenatusPopulusQueRomanus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    TRATTATO DI MUTUO RICONOSCIMENTO
    TRA LA RES PUBLICA SPQR REPUBBLICA ROMANA
    E L'IMPERO DEL GORDJAN


    In Nome del popolo della Res Publica SPQR Repubblica Romana e dell'Impero del Gordjan, noi firmiamo questo trattato sperando che esso abbia lunga durata e che i nostri due popoli possano condurre un’esistenza pacifica.

    Con questo trattato le micronazioni firmatarie:

    - Si riconoscono reciprocamente indipendenti, sovrane e pacifiche.

    - Rispettando la reciproca sovranità, si impegnano a non intraprendere guerra o conflitto reciproco.

    - Esprimono la volontà di continuare i rapporti diplomatici per il miglioramento delle loro relazioni a vantaggio dei propri cittadini.

    - Inseriranno nel loro sito internet e/o nel loro forum, questo trattato, il link dell’indirizzo (URL) dell’altra Micronazione e le informazioni che essa vorrà segnalare.

    - Si impegnano ad aprire un'ambasciata nei rispettivi territori

    Il testo in italiano di questo trattato sarà considerato ufficiale.

    Il trattato potrà essere revocato, in qualunque momento, da una delle parti comunicandolo all'altra.



    Data 14/02/2011




    Firme:

    Per la Res Publica SPQR Repubblica Romana:
    - Il Console degli Esteri, Caio Regolo Cicerone

    Per l'Impero del Gordjan:
    - Il Capo dello Stato, Imperatore G. E. P. Gordjan I°
    - Il Ministro degli Affari Esteri, Nunzio T.


     
    .
13 replies since 2/9/2007, 18:19   592 views
  Share  
.