Res Publica - Comunità sovranazionale di tutti i Romani

Posts written by Repubblica dell'Ossola

  1. .
    Vitla è ripartita.
  2. .
    Il problema di un rientro qui per i Quiriti che ancora credono nel progetto è il founder. Da noi è condiviso (in questo momento da tre persone) qui, a meno di clamorose novità, è solo Aquila.
  3. .
    E' molto difficile, ma sarebbe forse l'unico tentativo.
  4. .
    Polemica senza senso? L'unica cosa che ho chiesto, un confronto sulla questione revisione o meno della Costituzione. Mi hai dato del cretino parecchie volte e volutamente non ti ho risposto per non creare polemiche. Sono intervenuto solo quando tu hai minacciato di chiudere SPQR, quale unico e assoluto depositario della verità in RES. Ti sei mai chiesto perché in RES si è arrivati al punto che diversi non ti vorrebbero più?
  5. .
    Io sarò un idiota ma tu sei ben peggio: pretendi che solo il tuo pensiero sia quello che va bene per SPQR. Mi meraviglio che gli ideali di SPQR siano quelli repubblicani. Molto meglio gli ideali imperiali per te.
  6. .
    Se lo fai saresti meschino e dimostreresti che SPQR è stata solo un teatrino con tu come burattinaio. Ora ti sei stufato e fai il bambino capriccioso. Non ne hai più voglia? Mandali pure a fare in culo, vattene e lascia il founder a qualcun altro.
  7. .
    Io ho già detto nel primo messaggio. Volevo sentire l'opinione dei quiriti.
  8. .
    CITAZIONE (Marco Giuliano Leone @ 22/5/2013, 00:15) 
    Parli delle Costituzioni?

    ita est.
  9. .
    Auguri. Se fossi in SPQR probabilmente sarei molto vicino a voi.
  10. .
    Prima dobbiamo far rinascere le due micronazioni. Io avevo aperto il topic per avere un dibattito e uno scambio di idee su un aspetto importante.
  11. .
    Dopo un lungo periodo di declino, quasi contemporaneamente sia Vitla che SPQR sono ripartite, sia pur con modalità diverse. In Vitla abbiamo costituito un'Assemblea Costituente e si è deciso non di rifare ex-novo la Costituzione ma di modificarla in alcune parti. In SPQR mi sembra che ci sia incertezza su questo punto. Le costituzioni precedenti non sono certo da buttar via ma ritengo che vi siano dei punti che necessitano di una revisione da parte di tutti i cittadini, in particolare quelle che hanno creato problemi e discussioni interminabili sulla loro interpretazione.
  12. .
    Non credo sia la lingua più antica del mondo e non è neppure la lingua attestata più anticamente (il sumero ha documentazione più remota).
  13. .
    Per quanto riguarda la questione founder in Vitla siamo in tre che abbiamo la pass per accedere. Ovviamente il founder è la questione più delicata, perché chi può accedere deve essere fidatissimo. Potreste fare la stessa cosa.
  14. .
    E sempre difficile dare un giudizio, ma che molti siano alla disperazione è evidente. Perdere il lavoro, essere spremuti dalle tasse perché politici incapaci hanno portato l'Italia in una situazione terribile, e sentirsi presi in giro quando ti dicono dobbiamo fare sacrifici, può portare a gesti estremi.
  15. .
    Brunetta e Gelmini Dio ce ne scampi e totanetti...
892 replies since 7/10/2007
.